North Dyno & Spike TTR
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North Dyno & Spike TTR
Materiali registrati IKA in vista delle Youth Olimpic Games 2018 e del Campionato Twin Tip Racing (TTR) in cui possono essere usati solo Kite pump:
https://www.northkiteboarding.com/products/kites/dyno/
Noi abbiamo ordinato il 15m...
Appena lo proviamo metto qualche info
https://www.northkiteboarding.com/products/kites/dyno/
Noi abbiamo ordinato il 15m...
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Re: North Dyno & Spike TTR
Qualche info in più su questo Kite Pump Race:
https://www.northkiteboarding.com/blog/ ... BR0t68b2Tg
https://www.northkiteboarding.com/blog/ ... uKNfaY4xdw
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Re: North Dyno & Spike TTR
In attesa del nostro 2018 un bel test del 2015 a deriva
Dyno Power
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Re: North Dyno & Spike TTR
Pronti x la prova
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Re: North Dyno & Spike TTR
Dicci qualche cosa sulla tavola...
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
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Re: North Dyno & Spike TTR
Grande Andreino!
Ora ha pure la pettinatura da poser
(tutta invidia la mia )
Sono curioso pure io della tavola
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Re: North Dyno & Spike TTR
Tavola finita di montare ieri sera quindi ancora da provare in mare
Specificamente dedicata al TTR (e non ancora presente su catalogo ) di misura 144x43cm, in costruzione carbonio Textreme (la più pregiata e leggiera di casa North), dal flex medio/rigido (nel "sentirla" a mano), con rail piuttosto dritto, tips abbastanza larghi e rocker abbastanza piatto.
Pinnette da 5cm in carbon 30.
Dovrebbe essere stata costruita in primis al fine di ottenere un ottima prestazione in ogni tipo di mare...
Queste le specifiche della "sorellastra" da 153x46.5cm:
https://www.northkiteboarding.com/it/pr ... -textreme/
Vi tengo aggiornati ma se volete info su altri particolari chiedete pure
Specificamente dedicata al TTR (e non ancora presente su catalogo ) di misura 144x43cm, in costruzione carbonio Textreme (la più pregiata e leggiera di casa North), dal flex medio/rigido (nel "sentirla" a mano), con rail piuttosto dritto, tips abbastanza larghi e rocker abbastanza piatto.
Pinnette da 5cm in carbon 30.
Dovrebbe essere stata costruita in primis al fine di ottenere un ottima prestazione in ogni tipo di mare...
Queste le specifiche della "sorellastra" da 153x46.5cm:
https://www.northkiteboarding.com/it/pr ... -textreme/
Vi tengo aggiornati ma se volete info su altri particolari chiedete pure
Ultima modifica di Massimo Speed il 21/03/2018, 18:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: North Dyno & Spike TTR
Classico adolescente arrapato come un canguro in amore x il kiteGino82 ha scritto:Grande Andreino!
Ora ha pure la pettinatura da poser
(tutta invidia la mia )
Temo che a breve il kite sarà sostituito con qualcosa di più "carnoso"
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Re: North Dyno & Spike TTR
vogliamo una bella prova in mare, e vogliamo che prendi una tavola di riferimento che ti piace e che reputi veloce e boliniera e ci dici le differenzeMassimo Speed ha scritto: Vi tengo aggiornati ma se volete info su altri particolari chiedete pure
L'essenza del kite è fare kite.
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Re: North Dyno & Spike TTR
Intanto per vedere meglio forma e dimensioni eccola in mezzo alla Select 132x39cm e alla Spike 163x46.5cm (la più grande della gamma):
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Re: North Dyno & Spike TTR
Ciao Massy ,ero curioso se hai provato Spike differenze con la radical transformer ,big? La Spike ha Flex? Grazieeee
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
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Re: North Dyno & Spike TTR
io invece soo molto incuriosito da questa tavola con cui ha vinto questo ragazzo qui a Crotone
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Re: North Dyno & Spike TTR
fra un po risalteranno fuori le naish anni 90...e la loose ax 160[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]pioneer ha scritto:io invece soo molto incuriosito da questa tavola con cui ha vinto questo ragazzo qui a Crotone
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
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Re: North Dyno & Spike TTR
Ciao Tommy;tommyzeus ha scritto:Ciao Massy ,ero curioso se hai provato Spike differenze con la radical transformer ,big? La Spike ha Flex? Grazieeee
Le domensioni, il Flex ed il Rocker sono simili...
Ma la forma è molto differente e come dico sempre "la coperta è corta", quindi ciò che si guadagna da un lato lo si perde dall'altro...
La Spike prevale come agilità ma la Radical prevale in bolina
pioneer ha scritto:io invece soo molto incuriosito da questa tavola con cui ha vinto questo ragazzo qui a Crotone
Sono molto incuriosito pure io da quella tavola con tips a spoilerPat ha scritto:vogliamo una bella prova in mare, e vogliamo che prendi una tavola di riferimento che ti piace e che reputi veloce e boliniera e ci dici le differenze
Nel TTR la bolina conta poco, serve una tavola performante in ogni condizione di mare, veloce al lasco/traverso e valida anche nei salti...
I classici "portoni" sono assolutamente out.
Probabile ci sia abbastanza da scoprire ma credo che in questa semplice disciplina sia molto "il manico" a fare la differenza
Al centro la neo campionessa del mondo TT:R Sofia Tomasoni: Noto che molti atleti montano i boots...
Cmq x noi buona la prima
Stay tuned Con sullo sfondo le Alpi Apuane completamente innevate
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Re: North Dyno & Spike TTR
Centraline cmq sempre approssimative...
Vento sullo spot 7/10 nodi molto molto bucato... ...ma non abbastanza x lasciare in spiaggia Benedetta ed Andrea con i loro Dyno
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Re: North Dyno & Spike TTR
Le prestazioni del Dyno vengono massimizzate in abbinamento con Hydrofoil
Oggi giornata full-immersion veramente goduriosissima
Spero di trovare tempo perché ho volgia di fare molti approfondimenti tecnici su questa vela
Intanto, tornando alle twin tips "storiche", foto sotto dedicata a Lumumba
Oggi giornata full-immersion veramente goduriosissima
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Re: North Dyno & Spike TTR
Metto qualche altro scatto di ieri
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Re: North Dyno & Spike TTR
Adesso torniamo un passo indietro...
Dyno si sviluppa come pump race su di una piattaforma "classica" a 5 strut sino al modello 2014:
Segue...
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Re: North Dyno & Spike TTR
...I modelli 2015 e 2016 subiscono un radicale e singolare intervento strutturale dal quale deriva anche l'attuale modello 2018...
La leading viene ridotta notevolmente nel diametro (a tutto vantaggio della penetrazione aerodinamica) ma al fine di mantenere la piattaforma comunque rigida si rende necessario il posizionamento di ben 6 strut al posto dei classici 5
I 6 strut presenti sono cmq molto piccoli ed affusolati questo al fine di non appesantire l'insieme e sempre alla ricerca della massima prestazione possibile x un kite pump
Dyno 2018 ha quindi una forma moltooo allungata con conseguente notevole area proiettata: Ma le peculiarità non finiscono quà...
I 2 blader centrali vengono usati come punti di ancoraggio per il brigliaggio delle front line
Qunidi ogni singola front line si dirama connettendosi in 2 punti sul primo blader, 2 sul secondo ed infine 2 sulla leading edge per un totale di ben 6 punti di ancoraggio.
Immagino che tutto ciò abbia sottoposto i tecnici North ad un gran lavoro di progettazione e collaudo
Le foto sotto sono esplicative di quanto sopradescritto: Oltre a ciò Dyno presenta una "doppio nodino" x possibilità connessione front (la max potenza viene ottenuta connettendoci al primo) e le classiche regolazioni ai tip al fine di rendere più o meno dura la barra: Segue...
La leading viene ridotta notevolmente nel diametro (a tutto vantaggio della penetrazione aerodinamica) ma al fine di mantenere la piattaforma comunque rigida si rende necessario il posizionamento di ben 6 strut al posto dei classici 5
I 6 strut presenti sono cmq molto piccoli ed affusolati questo al fine di non appesantire l'insieme e sempre alla ricerca della massima prestazione possibile x un kite pump
Dyno 2018 ha quindi una forma moltooo allungata con conseguente notevole area proiettata: Ma le peculiarità non finiscono quà...
I 2 blader centrali vengono usati come punti di ancoraggio per il brigliaggio delle front line
Qunidi ogni singola front line si dirama connettendosi in 2 punti sul primo blader, 2 sul secondo ed infine 2 sulla leading edge per un totale di ben 6 punti di ancoraggio.
Immagino che tutto ciò abbia sottoposto i tecnici North ad un gran lavoro di progettazione e collaudo
Le foto sotto sono esplicative di quanto sopradescritto: Oltre a ciò Dyno presenta una "doppio nodino" x possibilità connessione front (la max potenza viene ottenuta connettendoci al primo) e le classiche regolazioni ai tip al fine di rendere più o meno dura la barra: Segue...
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Re: North Dyno & Spike TTR
ma l'estinzione arriverà per un meteorite?