Strambata aerea...how to

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Strambata aerea...how to

Messaggio da DonRaffaè »

Ciao a tutti, chi mi da dei consigl sulla tecnica più corretta per affrontare le strambate aeree in HF? Come va settata la tavola? Io ora giro neutro, mi conviene cercare più portanza in modo da poter caricare di più l'anteriore? Le straps a Y aiutano davvero? Io mi trovo così bene con le 2 in linea... voi quando eseguite il cambio dei piedi, prima, dopo o durante?
Grazie a tutti
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da DonRaffaè »

Me la suono e me la canto da solo:

Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da 00gabri00 »

Raffa ... anche a me hanno lasciato solo sul post della surfata. Mi spiace . So cosa si prova : Cry :

Guardando un po' di video che si erano postati qui su ( l'ultimo se nn erro di Calbucci o Redmaster ? ) mi sembrerebbe che ci sia da lavorare sul "momentum " in cui l'ala ,alzandola prima del downloop, ti fa avere il momento neutro per invertire veloci i piedi . Mi aiuterà tantissimo .
Come mi aiuterà ,avere la barra vicina al corpo e nel momento del cambio piedi ,da una posizione di barra piuttosto alta , cazzate un filo per sostenere.
Non penso che le 2 o 3 straps cambino tanto.
Io riuscirò sia con due che con 3 . Uguale nn cambia nulla.





Parlo nel futuro perché per il momento nn ho mai provato un Hydrofoil e non penso iniziare ancora . Fammi sapere come ti trovi con questi consigli : Thumbup :
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da mita filippo »

Ciao, i miei due centesimi, impara ad andare con i piedi paralleli sulla tavola, rimanendo sul foil. La cosa piu difficile è imparare a muovere i piedi sulla tavola rimanendo in foil....il kite viene dopo.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da KiteRon »

Raf se cerchi c è un post in cui se ne parlava approfonditamente..
Cmq a mio avviso la tavola deve essere settata neutra al massimo meglio positiva che negativa.
Tutto sta nel cambio di piedi (veloce e preciso di posizione) è per farlo bisogna scaricare il peso cazzando la barra (prima la porti verso lo Zenith). A questo una volta appreso il cambio piede devi aggiungere il loop dell ala che segui carvando sulle nuove mura.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da KiteRon »

Dimenticavo.. doppia strap anteriore tutta la vita..ti da la posizione del piede che da dietro passa avanti.l ex avanti lo metti immediatamente dietro davanti alla strap.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da grandeand »

Ancora mi sembra fantascienza...
Quando sono in foil (ho un moses silente con palettona) difficilmente riesco a spostare i piedi anche per pochi centimetri.
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da mita filippo »

Ciao, col silente la vedo davvero dura, ti serve un ala davanti molto piu larga.
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da grandeand »

mita filippo ha scritto:Ciao, col silente la vedo davvero dura, ti serve un ala davanti molto piu larga.
Ciao, forse sarà più difficile che con altri materiali.

ema ce l'ha e ci stramba alla grande e con la paletta 425 ancora piu piccola della mia 450.
e long l'ha provato e ha strambato più volte.

Bhooo...ci proverò
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da DonRaffaè »

mita filippo ha scritto:Ciao, col silente la vedo davvero dura, ti serve un ala davanti molto piu larga.
Mah? Sicuro che non ti confondi? I silente vecchi hanno l'ala a palettone.. più grossa di così non si può...
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da Ros »

Si è confuso col fluente
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Strambata aerea...how to

Messaggio da poldo »

Il silente ha la paletta a D piuttosto grande che parte presto ma in manovra sostiene poco,appena si cala il tiro del kite il piantone scende ed inoltre ha poca stabilità laterale rispetto ad ali con maggiore larghezza,mi sa intendesse questo

Dalle nostre parti i Moses li abbiamo provati quasi tutti nelle varie versioni
onde e vento!
Rispondi