Hydrofoil Mania ... ci siamo rotti er...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Hydrofoil Mania ... ci siamo rotti er...

Messaggio da maxilconte »

E bon, vista la deriva mi ci metto anch'io: come oggetto non mi attira per nulla, è ingombrante, pericoloso, difficile, costoso. I salti con sto trespolo poi non si possono guardare. Mi piace il contatto con l'acqua, mi piace l'onda che alzo e il rumore che creo, mi piacciono i venti decisi...
...se lo usassi dovrei stare sempre all'occhio per i fondali inesistenti dei miei homespot : Wink :
mikite
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
Ali: ozone
Tavole: nobile - mormai-North nugget

Messaggio da mikite »

Motion ha scritto:m*****a Ita sei vecchio : Wink : : Lol : : ahahah :

Cmq è vero io sono uno che stramba col culo in acqua, più per praticità che per necessità.
Quelle poche volte che esco in hydro preferisco concentarmi su altro per me più interessante, anche se ogni tanto mi applico ma in maniera un pò svogliata, poi l'ultima volta che provavo cadendo me rimasto dentro dentro il piede davati sulla strap e li sono stati dolori, dopo 3 settiamne ho ancora piede dolorante : Sad :

Poi sabato scorso che ho di nuovo naufragato col foil con arrivo a riva in mezzo a orde di bagnanti con piede bloccato tra una matassa di briglie : censored : , qualche sminchiata all'hydrofoil l'ho mandata : Lol :
Ma come .....pensavo tu avessi vinto la coppa du lag di Santa cruz ..!!! :-) :-) :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Ros
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave

Messaggio da Ros »

ITA-404 ha scritto:Le foto più belle che possiedo le ho scattate in pellicola
Le telefonate più passionali le ho fatte con i gettoni
I contratti più importanti li ho fatti con una stretta di mano.. Seguiti da una firma con una Montblanc

Oggi è un mondo colorato di pixel..
Ti mollano tramite un wozzappo
La firma digitale e pin sono un obbligo.
..... Faccio fatica.. molta!
Non mollare Fra, non mollare. Il mondo è un paese ostile...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Messaggio da ITA-404 »

Ormai rassegnato
Vecchio pelato e birellato : Chessygrin :
Ma anche oggi Io e ITA ci abbiamo dato : aufs :
Boia chi molla!
Allegati
IMG_20180618_144928.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

mikite ha scritto:
Motion ha scritto:m*****a Ita sei vecchio : Wink : : Lol : : ahahah :

Cmq è vero io sono uno che stramba col culo in acqua, più per praticità che per necessità.
Quelle poche volte che esco in hydro preferisco concentarmi su altro per me più interessante, anche se ogni tanto mi applico ma in maniera un pò svogliata, poi l'ultima volta che provavo cadendo me rimasto dentro dentro il piede davati sulla strap e li sono stati dolori, dopo 3 settiamne ho ancora piede dolorante : Sad :

Poi sabato scorso che ho di nuovo naufragato col foil con arrivo a riva in mezzo a orde di bagnanti con piede bloccato tra una matassa di briglie : censored : , qualche sminchiata all'hydrofoil l'ho mandata : Lol :
Ma come .....pensavo tu avessi vinto la coppa du lag di Santa cruz ..!!! :-) :-) :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
e si magari : Lol : se non fossi stato stanco e avessi fatto tutte le 7 run magari e ripeto magari un 3° posto lo portavo a casa.
Ma mi sono divertito molto lo stesso : Wink :

Cmq come scrivevo sul post dedicato se i cambi bordo li fai precisi e veloci col culo in acqua come tempo non cambia molto rispetto a farli a piantone basso con rischio che cadi, visto che attorno hai anche altri partecipanti
O_Lione
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Porto corsini - Sicilia
Ali: ELF J5 18 - EF Twisty 8/11/14 - PL V2 10 - Speedy II 2.1 - GA Jekyll 9/14 - Bandit 9 - Core Gts2 12
Tavole: ORMako King - Cabrinha Alias e Spectrum - Loose solo big - flyradical4 xl -Flydoor4 xl

Messaggio da O_Lione »

Hydrofoil o non hydrofoil io ormai mi sono un po' rotto del kite in generale.

Dopo l'incidente di tre anni fa , complice anche la nascita del secondo figlio e la mancanza di tempo , pratico talmente poco e sono talmente fuori forma che mi sento inadeguato, mi trovo a fare una fatica bestia e quindi divertirmi poco, così sinceramente mi è un po scesa.

Forse è solo una fase , ma rispetto a qualche anno fa, dove non perdevo un'uscita ora mi trovo ad averne lasciate passare parecchie.

Vi Basti pensare che ho comprato ad aprile un elf 18 a oggi mai usato in acqua , sempre in quel periodo ho preso una door 5, usata anche quella un paio di volte ed in ultimo una freerace, usata anche quella un paio di volte in due anni.

Poi confusione , spot sempre più trafficati, regole varie, costi club mi disincentivano ulteriormente,

Hydrofoil nemmeno a parlarne per il mio andazzo attuale.

Passerà !? non lo so :)
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Messaggio da kinesurf »

O_Lione ha scritto:Hydrofoil o non hydrofoil io ormai mi sono un po' rotto del kite in generale.

Dopo l'incidente di tre anni fa , complice anche la nascita del secondo figlio e la mancanza di tempo , pratico talmente poco e sono talmente fuori forma che mi sento inadeguato, mi trovo a fare una fatica bestia e quindi divertirmi poco, così sinceramente mi è un po scesa.

Forse è solo una fase , ma rispetto a qualche anno fa, dove non perdevo un'uscita ora mi trovo ad averne lasciate passare parecchie.

Vi Basti pensare che ho comprato ad aprile un elf 18 a oggi mai usato in acqua , sempre in quel periodo ho preso una door 5, usata anche quella un paio di volte ed in ultimo una freerace, usata anche quella un paio di volte in due anni.

Poi confusione , spot sempre più trafficati, regole varie, costi club mi disincentivano ulteriormente,

Hydrofoil nemmeno a parlarne per il mio andazzo attuale.

Passerà !? non lo so :)
Ma in sicilia dove esci?
O_Lione
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Porto corsini - Sicilia
Ali: ELF J5 18 - EF Twisty 8/11/14 - PL V2 10 - Speedy II 2.1 - GA Jekyll 9/14 - Bandit 9 - Core Gts2 12
Tavole: ORMako King - Cabrinha Alias e Spectrum - Loose solo big - flyradical4 xl -Flydoor4 xl

Messaggio da O_Lione »

Solitamente stagnone, ma scendo tre o quattro volte all’anno
alfiero
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da alfiero »

io invece ho scelto l'hidrofoil come futuro... : Lol :
L'universita della terza eta : Lol : : ahahah : : ahahah : : Rolleyes : : think : : Hurted :
Ingo
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Contatta:

Messaggio da Ingo »

si...sembra che hf sia finito,a idro mi trovo questi in spiaggia,sembra che tornano i surfini per 2018/19,piena di surfini e cose strapless,altretanto robba in acqua... : think :

comunque deriva a vita...vento rafficato e bastardo no problem per derivate.Ci siamo divertiti molto con le 138x44 transformer
Allegati
2018-07-01 15.50.12~2.jpg
2018-07-01 15.49.58~2.jpg
Tel. 351 9136490
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Messaggio da KiteRon »

bello questo post me lo ero perso..
io la penso esattamente come maxandora, e non è una questione solo di prestazioni, ma anche di efficienza, in ogni condizione. Ho la fortuna di avere l'hf direttamente in spiaggia, ma anche se cosi non fosse non avrei problemi a portarmelo dietro.

Sui salti in hf guardate questo video, a me proprio cosi inguardabile non mi sembra.. : dribbleg :

Flymafioso della BANDA dei Piadinari
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Messaggio da kiteman »

Saltare con l'hydrofoil è contronatura. : Eeek :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Messaggio da ITA-404 »

kiteman ha scritto:Saltare con l'hydrofoil è contronatura. : Eeek :
ti ha arubbato il set up : Chessygrin :
immagino la felicita dello stabilizzatore : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

Prova...poi ne riparliamo. ormai sono alla terza estate...MAI tentato il minimo accenno di salto per paura di affettarmi, poi l'altra sera spinto da amici (bastardi) che mi perculanavano perche cambio ancora bordo a culo in acqua...mi son messo a provare qualche manovra...0..son negato...dopo 10 minuti mi so rotto le balle....e ho tentato qualche saltino...ino ino...e ho magicamente scoperto che e di una semplita' imbarazzante....ho fatto un oretta a saltare come un capretto e fare backroll come se nn ci fosse un domani....ero gasatissimo...ne ho chiusi una manciata in foil...se lo sapevo prima...saltavo gia da subito.
p.s. strambo ancora a culo in acqua..ma sono felice...ahahahah
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

Lumumba ha scritto:
Prova...poi ne riparliamo. ormai sono alla terza estate...MAI tentato il minimo accenno di salto per paura di affettarmi, poi l'altra sera spinto da amici (bastardi) che mi perculanavano perche cambio ancora bordo a culo in acqua...mi son messo a provare qualche manovra...0..son negato...dopo 10 minuti mi so rotto le balle....e ho tentato qualche saltino...ino ino...e ho magicamente scoperto che e di una semplita' imbarazzante....ho fatto un oretta a saltare come un capretto e fare backroll come se nn ci fosse un domani....ero gasatissimo...ne ho chiusi una manciata in foil...se lo sapevo prima...saltavo gia da subito.
Cioè hai paura a curvare ma non a fare backroll? : think : i conti non mi tornano...
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

No no é peoprio così.......x Lumu é normalissimo : Chessygrin :
onde e vento!
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

kinesurf ha scritto:
Lumumba ha scritto:
Cioè hai paura a curvare ma non a fare backroll? : think : i conti non mi tornano...
no avevo paura a tentare qualche salto...e per pigrizia nn ho mai dedicato tempo a smanovrare...che tanto alla fine faccio bordi di qualche km...e me ne frego...e quando riesco a far fischiare i cavi e il piantone sono felice..:-)
poldo invece e l opposto...gira a due all ora nello spazio di un campo di calcio....va talmente piano che e' l unico con l idrofoil che svernicio con la birelluta...il che e tutto dire...ahahaha
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
maxandora
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Messaggio da maxandora »

Sembra che l' hydrofoil sia finito ?
Saltare con' hydrofoil è contronatura !
I salti in hydrofoil non si possono guardare !
Ma se non vi piace, qual'è il problema ?
Non fatelo o non fatelo più !!
Alcuni di voi sembrano gli sciatori che parlano dello snowboard !!
Altri si sono stufati e non ci hanno fatto neanche il 10% del minimo sindacale.
I surfini con shape da vento side, tiratissimi, condotti in maniera indecente come se fossero dei TT, però rigorosamente strapless che non vedranno mai un onda e al massimo navigheranno allo stagnone,,
Vogliamo parlarne ?
Ma no, dai !!!
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Messaggio da kiteman »

Oh oh, calma... io scherzavo.. miiii come siete.
Ci arriverò, ma in effetti la paura dell'affettamento c'è.
Come ora non ce l'ho più in andatura, immagino che mi passerà anche per i cambi di direzione e poi, forse, alla fine, mi passerà (sempre la paura) anche per eventuali salti.
Eh si, anche un po' di preoccupazione per le ali potrebbe venirmi, ad atterrarci sopra di piatto, visto che son fatte per scorrere sott'acqua.

Dai max, il forum è un guazzabuglio di personaggi, e ognuno dice la sua e fa la sua, inutile prendersela.
O lo ami o lo odi.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
kinesurf
Fofollo
Fofollo

Messaggio da kinesurf »

maxandora ha scritto:Sembra che l' hydrofoil sia finito ?
Saltare con' hydrofoil è contronatura !
I salti in hydrofoil non si possono guardare !
Ma se non vi piace, qual'è il problema ?
Non fatelo o non fatelo più !!
Alcuni di voi sembrano gli sciatori che parlano dello snowboard !!
Altri si sono stufati e non ci hanno fatto neanche il 10% del minimo sindacale.
I surfini con shape da vento side, tiratissimi, condotti in maniera indecente come se fossero dei TT, però rigorosamente strapless che non vedranno mai un onda e al massimo navigheranno allo stagnone,,
Vogliamo parlarne ?
Ma no, dai !!!
Infatti c'è modo e modo di andare strapples.... io vado con le strap e non mi vergogno a dirlo perché con 35 nodi e mare da 3 mt d'onda cattiva e incasinata senza straps ci vogliono le palle ottagonali
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Messaggio da KiteRon »

che lumumba trovi normale cambiare bordo culo in acqua e al contempo fare i back roll con l'hf.. è tutto regolare, altrimenti non sarebbe Lumumba : Lol :
A parte tutto l'ho visto con i miei occhi (diversamente avrei faticato a crederci). Il problema adesso è che non evolverà più, perchè riduce la pratica dell'HF a quello che fa con la birelluta.. bordo-cacato-culo in acqua-bordo-backroll-culo in acqua-bordo-cacato.

Mi toccherà frantumargli le palle all'infinito per costringerlo a imparare almeno una strambata.

cmq possiamo dire che anche l'ultimo degli higlander sta cedendo al fascino dell'hf.. del resto è una SuperBirelluta! : Biggrin :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Rispondi