Radical Transformer - modello definitivo!
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Re: Radical Transformer - modello definitivo!
Sta tavola nera è troppo graficosa! ! !
- Ros
- Fissato
- Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
- Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
- Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Portala che la proviamoIngo ha scritto:intanto arriva una novitá la RADICAL 160x48 K,una vera alternativa alle door.Misura 160x48 e shape freestyle.Chi odia le door forse trova qui la sua soluzione perché abinato a un foil grande ci vuole tavola big size.Chi la provato mi dice che é piú divertente in vento leggero e freeride che la door.
Prezzo sempre 329€ completo di tutto.
e come sará come versione transformer?
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
Non arriva in tempo... Quando provata riporto qui il test
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Fp positivo,tanti test e avete visto quante derivate...
contento
offerta fino alle ore 24 di oggi:
il primo che ordina una tavola radical nuova a 349+15 sped. metto un kit transformer basic race(usato) installato completo di tutto...
misure tavola 138x44/145x47/160x48
contento
il primo che ordina una tavola radical nuova a 349+15 sped. metto un kit transformer basic race(usato) installato completo di tutto...
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
ok tavola andata(Switzerland)Ingo ha scritto:Fp positivo,tanti test e avete visto quante derivate...
contento
Tel. 351 9136490
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Altro weekend con la radical altri sorrisi!!!
In un sabato con più mare che vento ho sverniciato tutti gli altri kiter del mio spot estivo.
Armato di sonic 18 e transformer ho girato tutto il litorale facendo laschi profondi di 5 km. La deriva mi ha permesso di risalire al punto di partenza facendo praticamente un solo bordo di bolina.
Adoro questa tavola, la sua semplicità, le sue performance, i salti che permette di fare in poco vento.
Poi dagli 8 nodi siamo passati a 10-11 e tolta la deriva la tavola è diventata più mansueta e riposante. Bolina di tutto rispetto e buon pop per saltoni.
In un sabato con più mare che vento ho sverniciato tutti gli altri kiter del mio spot estivo.
Armato di sonic 18 e transformer ho girato tutto il litorale facendo laschi profondi di 5 km. La deriva mi ha permesso di risalire al punto di partenza facendo praticamente un solo bordo di bolina.
Adoro questa tavola, la sua semplicità, le sue performance, i salti che permette di fare in poco vento.
Poi dagli 8 nodi siamo passati a 10-11 e tolta la deriva la tavola è diventata più mansueta e riposante. Bolina di tutto rispetto e buon pop per saltoni.
- Frank76
- Fissato
- Spot frequentati: Diversi
- Ali: Più foil che pump
- Tavole: Troppe
Finalmente sto provando la trasformer comprata in inverno,con i termici estivi la sto provando come volevo,fin ora provata con sonic fr 11/18 con lotus 15 e soul 10,non posso e non voglio fare una mia recensione definitiva perchè sarò a mare tutti i giorni fino a fine mese,posso X ora dire di essere sceso parecchio in basso divertendomi,agganciata la planata con deriva da 35 tutta giù e sonic fr 18 oggi avrei potuto continuare X tutto il pomeriggio ma s'era allargato uno strap e sono uscito,poi ho fatto altro...ci vuole pratica ma funziona di brutto,sul litorale c'ero solo io in acqua/olio,vento 6/7/7,5/8 segue video.
Belli gli aquiloni
- tommyzeus
- Appassionato
- Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
- Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
- Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish
che spettacolo provato la transformer abbinata al 17m emotion rrd,ho abbassato il mio range lightwind ,con 6 knt non ci posso credere praticamente esco tutti i giorni ,ogni riders dovrebbe avere nel suo quiver board una radicalTransformer 168/48 ancora grazie Ingo Yuppyyayeee
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Hai usato radical con deriva o senza?
- tommyzeus
- Appassionato
- Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
- Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
- Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish
Con deriva
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Ieri fantastica uscita a punta sabbioni jesolo...ala soul 15 + transformer 160 (con deriva proto)
vado sulla spiaggia libera,mi preparo entro in acqua,siamo in piena stagione balneare,vento quasi completamente on ,parto e zag via,la deriva mi porta sicuro al largo in un attimo non ha prezzo ragazzi.Poi vado un pó freeride,il mare é pieno di barche é domenica,bello bello volendo si poteva fare un traverso di 30km sulla costa,ma non avevo tanto tempo cosi mi sposto di pochi km.Ma qui di nuovo la deriva é l´asse vincente.Si torna sempre al punto di partenza anche se il vento va giú,questo per mé é fondamentale perche tra un lido e altro non vorrei spiaggare tra bagnanti e bagnini incazzati ti vengono subito dietro con i acquascooter.Torno indietro faccio qualche salto l´acqua ha una temparatura di vasca.
Ho fatto sicuramente i salti piú alti in vita mia,hangtime imbarazzante.Sparo uno dopo l´altro.Nessuno in mare,sono solo...
dopo un pó esco... dovevo piano piano tornare a casa...
soul fantastico non ho parole,transformer idem.
alla prossima
vado sulla spiaggia libera,mi preparo entro in acqua,siamo in piena stagione balneare,vento quasi completamente on ,parto e zag via,la deriva mi porta sicuro al largo in un attimo non ha prezzo ragazzi.Poi vado un pó freeride,il mare é pieno di barche é domenica,bello bello volendo si poteva fare un traverso di 30km sulla costa,ma non avevo tanto tempo cosi mi sposto di pochi km.Ma qui di nuovo la deriva é l´asse vincente.Si torna sempre al punto di partenza anche se il vento va giú,questo per mé é fondamentale perche tra un lido e altro non vorrei spiaggare tra bagnanti e bagnini incazzati ti vengono subito dietro con i acquascooter.Torno indietro faccio qualche salto l´acqua ha una temparatura di vasca.
Ho fatto sicuramente i salti piú alti in vita mia,hangtime imbarazzante.Sparo uno dopo l´altro.Nessuno in mare,sono solo...
dopo un pó esco... dovevo piano piano tornare a casa...
soul fantastico non ho parole,transformer idem.
alla prossima
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Foto di Zanna lago maggiore...Deriva power
grande raga
grande raga
Tel. 351 9136490
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Ingo, il Lago Maggiore è top
Il vento spinge di più...
C'è sempre il sole...
Ci sono le belle ragazze...
Non è merito della deriva
Scherzi a parte, ripeto ancora una volta che la deriva ha cambiato il mio modo di andare e il numero uscite...se soffia, mai a riva
Grazie INGO
Vienici a trovare
Il vento spinge di più...
C'è sempre il sole...
Ci sono le belle ragazze...
Non è merito della deriva
Scherzi a parte, ripeto ancora una volta che la deriva ha cambiato il mio modo di andare e il numero uscite...se soffia, mai a riva
Grazie INGO
Vienici a trovare
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Nin croazia kite spot, vento ulw
Transformer 160x48 e soul 21,unico in acqua.Peso rider mio 85kg.Pump 17 non volano neanche.Dopo un po' viene chrono1/15 con hydrofoil race alpine riesce a andare ma ha problemi ad innescare la planata ogni tanto.Tanti vengono a chiedere informazioni sulle Transformer.
Soul anche mega galleggiante in aria sempre in forma stupenda.
Transformer 160x48 e soul 21,unico in acqua.Peso rider mio 85kg.Pump 17 non volano neanche.Dopo un po' viene chrono1/15 con hydrofoil race alpine riesce a andare ma ha problemi ad innescare la planata ogni tanto.Tanti vengono a chiedere informazioni sulle Transformer.
Soul anche mega galleggiante in aria sempre in forma stupenda.
Tel. 351 9136490
- Frank76
- Fissato
Grande Ingo...
X tutto giugno ho potuto fare miei test personali con trasformer 160x45 deriva 35 cm,mio peso 70/73 kg,tutto l'inverno ho aspettato questo momento,aqui più grande usato sonic fr18m ma anche con sonic fr 11 la trasformer è stata tanta roba...usata anche con soul 10m e lotus vari.
La mia intenzione era quella di sfruttare le termiche il più possibile,di stare in acqua quasi tutti i giorni visto che ho solo giugno di ferie al mare...
Misurati ad anemometro da riva dai miei soci 6/8 kn planavo,con 7 kn fissi sonic fr 18 e trasformer deriva tutta giù riesco ad innescare la planata aiutato da un mio personalissimo trucchetto,da dire che appena aumenta il vento la deriva va sfilata un po' ma X quello che era il mio scopo è stata promossa a pieni voti,ho fatto di quelle uscite in solitaria litorale vuoto nessuno in acqua mare olio evo e tanti kiter con la mandibola sugli alluci...
Appena riesco ad editare magari posto qualche video,hf e trasformer non si possono paragonare ovviamente sono due mezzi diversi che scendono parecchio sotto ma con la trasformer non ti affetti ed è più pratica da usare,ovvio non si viaggia come su un hf ma mai più senza...
Grazie Ingo su un mese che son stato giù non sono uscito 4 giorni,uno xchè avevo impegni col carroziere...
X tutto giugno ho potuto fare miei test personali con trasformer 160x45 deriva 35 cm,mio peso 70/73 kg,tutto l'inverno ho aspettato questo momento,aqui più grande usato sonic fr18m ma anche con sonic fr 11 la trasformer è stata tanta roba...usata anche con soul 10m e lotus vari.
La mia intenzione era quella di sfruttare le termiche il più possibile,di stare in acqua quasi tutti i giorni visto che ho solo giugno di ferie al mare...
Misurati ad anemometro da riva dai miei soci 6/8 kn planavo,con 7 kn fissi sonic fr 18 e trasformer deriva tutta giù riesco ad innescare la planata aiutato da un mio personalissimo trucchetto,da dire che appena aumenta il vento la deriva va sfilata un po' ma X quello che era il mio scopo è stata promossa a pieni voti,ho fatto di quelle uscite in solitaria litorale vuoto nessuno in acqua mare olio evo e tanti kiter con la mandibola sugli alluci...
Appena riesco ad editare magari posto qualche video,hf e trasformer non si possono paragonare ovviamente sono due mezzi diversi che scendono parecchio sotto ma con la trasformer non ti affetti ed è più pratica da usare,ovvio non si viaggia come su un hf ma mai più senza...
Grazie Ingo su un mese che son stato giù non sono uscito 4 giorni,uno xchè avevo impegni col carroziere...
Belli gli aquiloni
- ITA-404
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lario e Camargue
- Ali: HQ e Gong
- Tavole: Hydro / Naish / Groove
confermo 7-9 x ( 8 fissi )...e ne peso 90Frank76 ha scritto:Grande Ingo...
Misurati ad anemometro da riva dai miei soci 6/8 kn planavo,con 7 kn fissi sonic fr 18 e trasformer deriva tutta giù riesco ad innescare la planata aiutato da un mio personalissimo trucchetto,..
ma appena ne ho 10 devo sfilare 4 dita ( 10 Cm )
altrimenti hydrofollizza...purtroppo non si sfila in andatura
alias set-up fruibile...8-10 ( 9 fissi )
la uso tutta giu solo x emergenza
il tutto ovviamente pompando sulla tavola
birella sempre la N°1 della navigazione in solitaria
anche se la mia non e' la transformer
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
-
- Fofollo
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
richiando di andare OT ..
ma secondo voi che diffeenze potrebbero esserci tra una deriva da 25/30cm ed un nano piantone??
intendendo ,come difficolta di conduzione e di apprendimento?
ma secondo voi che diffeenze potrebbero esserci tra una deriva da 25/30cm ed un nano piantone??
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Con un nano piantone talmente nano che la tavola tocca quasi sempre, avendolo provato (30cm), direi poca differenza, ma il foiling non lo inneschi mai o lo inneschi a singhiozzo (non hai margini di manovra verticalmente) e la tavola continua a fare attrito.alfiero ha scritto:richiando di andare OT ..
In pratica bolini di bestia lo stesso.
A questo punto monta il nano-piantone, togli il foil (fusoliera ed ali) e hai ottenuto una.. birelluta fissa!
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Oh mio Dio... Vedo del Pitu in te... ABOMINIOkiteman ha scritto:Con un nano piantone talmente nano che la tavola tocca quasi sempre, avendolo provato (30cm), direi poca differenza, ma il foiling non lo inneschi mai o lo inneschi a singhiozzo (non hai margini di manovra verticalmente) e la tavola continua a fare attrito.alfiero ha scritto:richiando di andare OT ..
In pratica bolini di bestia lo stesso.
A questo punto monta il nano-piantone, togli il foil (fusoliera ed ali) e hai ottenuto una.. birelluta fissa!
- Frank76
- Fissato
purtroppo non si sfila in andatura
Nsomma se hai la panza ci credo...altrimenti puoi sederti in acqua senza togliere la tavola dai piedi e la sfili un po',ma pensò già fai così...
Nsomma se hai la panza ci credo...altrimenti puoi sederti in acqua senza togliere la tavola dai piedi e la sfili un po',ma pensò già fai così...
Belli gli aquiloni
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Quoto Frank76: io ho la panza e in andatura arrivo difficilmente alla deriva
Mi ripeto ancora una volta: con la birella ho aumentato il numero di uscite in modo incredibile
Senza, sarei stato a soffrire col 21 ...invece 15 e
Domanda: come vi trovate con l'accoppiata birella+vela che avanza poco a bordo finestra?
Sento pareri contrastanti
Credo di avere le idee abbastanza chiare in merito, ma mi interessano altri punti di vista
Mi ripeto ancora una volta: con la birella ho aumentato il numero di uscite in modo incredibile
Senza, sarei stato a soffrire col 21 ...invece 15 e
Domanda: come vi trovate con l'accoppiata birella+vela che avanza poco a bordo finestra?
Sento pareri contrastanti
Credo di avere le idee abbastanza chiare in merito, ma mi interessano altri punti di vista