Kiteboard Maui cloud

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Paolo99
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Spot frequentati: Dove c'è vento
Ali: Kitech 9 Elf j5 15 11
Tavole: Flydoor l rrd race

Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Paolo99 »

Qualcuno sa darmi indicazioni su questo Kite , lo vedo una via di mezzo tra foil e pump, forse adatto per hydrofoil?
Importatore Italia, prezzo è facilità di utilizzo.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

In italia le ali sono introvabili praticamente...
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da DonRaffaè »

Io ho la 10 prima serie... Mi piace da pazzi! Lo uso solo con la hf dagli 8 ai 13/14 max... Gira nello stretto e galleggia con niente. Con vento al limite basso è un po' difficilotto da rilanciare in quanto la tela si appiccica all'acqua, sopra i 10 nodi invece Nessun problema. Io lo uso Con una barra classica Mentre se prendi la barra originale avrai una strana sorpresa ;-P
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da KiteRon »

tramite Aldo ci eravamo informati per queste vele, ma il tizio (Greg il fenomeno dei video in hf) che le fa non ci ha reputati degni : Lol : , o forse ha avuto paura di non starci dietro, da quanto ho capito è una produzione piccola molto artigianale.

Qua a riccione qualche anno fa ce ne erano diversi in giro, poi sono spariti, come dice Raf nel limite basso se toccano l'acqua si incollano e non ripartono più. Sicuramente è un kite interessante da hf e freeride, ma è anche vero che nel frattempo anche altri brand sono usciti con soluzioni simili.

Con tutti i casini del caso (dazi, spedizione, ecc..) penso si possano acquistare direttamente da Greg, certo che se hai un problema poi..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Lumumba »

KiteRon ha scritto:tramite Aldo ci eravamo informati per queste vele, ma il tizio (Greg il fenomeno dei video in hf) che le fa non ci ha reputati degni : Lol : , o forse ha avuto paura di non starci dietro, da quanto ho capito è una produzione piccola molto artigianale.

Qua a riccione qualche anno fa ce ne erano diversi in giro, poi sono spariti, come dice Raf nel limite basso se toccano l'acqua si incollano e non ripartono più. Sicuramente è un kite interessante da hf e freeride, ma è anche vero che nel frattempo anche altri brand sono usciti con soluzioni simili.

Con tutti i casini del caso (dazi, spedizione, ecc..) penso si possano acquistare direttamente da Greg, certo che se hai un problema poi..
...e se ricordi bene costavano una fucilata....chi li aveva da noi li prendeva direttamente a maui da greg durante le vacanze..ma 5/6 anni fa' x loro era un miracolo far kite con 8 nodi...ora di simili ce n e' di tutti i gusti..dal gong a prezzaccio...in su.
Ultima modifica di Lumumba il 24/07/2018, 11:38, modificato 1 volta in totale.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
jeff
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2011, 13:00
Spot frequentati: Valmadrera, Dervio, Colico,
Ali: Odo YO 11 e 8 - Airush Wave 6
Tavole: Odo Compact Pro 5.2

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da jeff »

C'è anche Gong che fa kite mono ad un prezzo decisamente più abbordabile. Viller può dare indicazioni che l'ha preso da pochi mesi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Paolo99
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Spot frequentati: Dove c'è vento
Ali: Kitech 9 Elf j5 15 11
Tavole: Flydoor l rrd race

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Paolo99 »

KiteRon ha scritto:tramite Aldo ci eravamo informati per queste vele, ma il tizio (Greg il fenomeno dei video in hf) che le fa non ci ha reputati degni : Lol : , o forse ha avuto paura di non starci dietro, da quanto ho capito è una produzione piccola molto artigianale.

Qua a riccione qualche anno fa ce ne erano diversi in giro, poi sono spariti, come dice Raf nel limite basso se toccano l'acqua si incollano e non ripartono più. Sicuramente è un kite interessante da hf e freeride, ma è anche vero che nel frattempo anche altri brand sono usciti con soluzioni simili.

Con tutti i casini del caso (dazi, spedizione, ecc..) penso si possano acquistare direttamente da Greg, certo che se hai un problema poi..
Paolo99
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Spot frequentati: Dove c'è vento
Ali: Kitech 9 Elf j5 15 11
Tavole: Flydoor l rrd race

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Paolo99 »

Certo che se si hanno problemi poi come si fa nn essendoci un importatore?
Quali brand trattano questa tipologia?
Paolo99
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Spot frequentati: Dove c'è vento
Ali: Kitech 9 Elf j5 15 11
Tavole: Flydoor l rrd race

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Paolo99 »

Gong e uno di foil forum?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da DonRaffaè »

No per fortuna no... Se no Ros se lo magnava..
Paolo99
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Spot frequentati: Dove c'è vento
Ali: Kitech 9 Elf j5 15 11
Tavole: Flydoor l rrd race

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Paolo99 »

Ahahah, ora ho individuato il sito della Gong , da una prima occhiata prezzacci : Yahooo :
Grazie dei consigli
Paolo99
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Spot frequentati: Dove c'è vento
Ali: Kitech 9 Elf j5 15 11
Tavole: Flydoor l rrd race

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Paolo99 »

Questa sera mi sono collegato al sito Gong, : Chessygrin : ho acquistato strutless V2 nella misura 9, : Lol : grazie ai preziosi consigli di Lumumba e Viller già in possesso di un strutless V2 12.
Spero di usarlo in hydrofoil con il vento giusto : Yahooo :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3098
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Gino82 »

Ciao, scusa non ho capito: Lumumba ti ha solo dato dei consigli oppure è anche in possesso di un Gong strutless : think :
Paolo99
Novellino
Novellino
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2011, 20:37
Spot frequentati: Dove c'è vento
Ali: Kitech 9 Elf j5 15 11
Tavole: Flydoor l rrd race

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Paolo99 »

Mi ha solo dato dei consigli sulla dimensione della vela
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da nicolò »

Viller ci potresti scrivere come va il gong 12 e per cosa lo usi? Grazie....
: Chessygrin :
In questa stagione al lago di como, con le brezze pomeridiane, mi sembrerebbe una buona vela per uso hf....meglio della mia neo 12 che nel nulla collassa facilmente.... : Eeek :
Avatar utente
fabdimo
Novellino
Novellino
Messaggi: 135
Iscritto il: 11/04/2016, 22:31
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: SSLINGSHOT Wave SST 6-8-10-12 KITECH FRS 15 UL
Tavole: Shinn monk - Moses onda + groove skate - nirvana mix

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da fabdimo »

Sono anche io interessato al gong 12 (o eventualmente al vecchio emotion RRD strutless) per un uso Hydrofoil con vento al limite.

Qual'è il vento minimo perchè stia su senza impazzire? si riesce con 6 kn?

Fabrizio
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Ciao io uso gong strutless per uscire con Hidtofoil o con surf in condizioni di vento leggerissimo
Vela leggerissima vola con vento prossimo allo zero non stalla mai! È proprio così acqua liscia come l'olio che quando il foil esce dici ma come faccio ad andare incredibile!
Comunque sono vele robuste performanti la gong strutless è stata progettata per hidrofoil e posso garantirvi che è una gran ala
Io ora vendo il mio 12m per passare al 9m
Io peso 66kg è lo uso con hidrofoil a partire dai 7_8 nodi fino a 12 13
Chi fosse interessato è in vendita e non in svendita
Saluti e buon vento
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Quindi:
- senza struts 10% in + in low end ma 40% in meno per il range in Alto rispetto al 3 struts...
Significa che le struttless vanno scelte le misure perché hanno poco range magari non tengono bene raffica o quando sono in total depower?
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Ti sto parlando di un uso con hidrofoil e questo è il range migliore di utilizzo secondo me!
Con un surf 5'10"che normalmente uso ha il range di un qualsiasi altro 12 il vantaggio è che è molto leggero e ha bisogno di pochissimo vento per partire
Comunque oltre i 13 nodi io l'hidtofoil lo parcheggio e faccio altro
Ciao
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da kinesurf »

Ho riportato quanto scritto sul sito gong... ne deduco che rinunciare agli struts porta vantaggi sicuramente ma il punto debole è sulla stabilità dell'ala.... perché oltre i 13 -15 nodi fate tutti altro? Il bello dell'hydrofoil è proprio con vento moderato e ala piccola...
Viller
Novellino
Novellino
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/12/2015, 18:46
Spot frequentati: Romagna, toscana , passo del Tonale, Tarifa home e dove c'è vento!
Ali: Ozone Alpha 10m ,Ozone reo 8m, reo 6m,BWS Æneema 5.5m e 4.5m, Ozone Summit 10m Ozone access 6m
Tavole: Stallionoverhead,Josh mulcoy,twins bros,Hidrofoil Moses onda

Re: Kiteboard Maui cloud

Messaggio da Viller »

Perché per me l'hidrofoil è meno divertente di una tavola strapless ok??Io lo uso con vento leggerissimo e basta ci sono problemi?Se non vuoi comprare un strutless gong non vedo problemi ma i kite vanno da Dio tu leggi e descrivi sensazioni di altri io esco in mare e ti dico le mie sensaziini ...la differenza sta qui..
Da dove verrà il vento!?.... Dicono sia il respiro di Dio.
Rispondi