NORTH "ritorna" nel 2019

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Masaccio »

maxilconte ha scritto:Come già detto sono kite che mi piacciono molto; visto che non compro mai nuovo questa notizia non può che farmi piacere: salterò senza patemi il Duotone 2019 (che anche esteticamente non mi entusiasmano) e attenderò i nuovi North. Commercialmente, a mio parere, questo annuncio darà parecchio fastidio ai Duotones...
: think :
Max, sembra che tu sia un campione rappresentativo della tipologia 1 (quelli privi di un rapporto continuo con uno spacciatore).
Posso chiederti perché dici che aspetterai i nuovi kite North (e non di un qualsiasi altro brand presente o nuovo arrivato sul mercato)? Quali aspettative hai?
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da maxilconte »

Masaccio ha scritto:
maxilconte ha scritto:Come già detto sono kite che mi piacciono molto; visto che non compro mai nuovo questa notizia non può che farmi piacere: salterò senza patemi il Duotone 2019 (che anche esteticamente non mi entusiasmano) e attenderò i nuovi North. Commercialmente, a mio parere, questo annuncio darà parecchio fastidio ai Duotones...
: think :
Max, sembra che tu sia un campione rappresentativo della tipologia 1 (quelli privi di un rapporto continuo con uno spacciatore).
Posso chiederti perché dici che aspetterai i nuovi kite North (e non di un qualsiasi altro brand presente o nuovo arrivato sul mercato)? Quali aspettative hai?
Perchè faccio kite 20-30 volte all'anno; non sono uno smanettone; non mi interesso di trimmaggi, settaggi e "aggi" vari; mi fido di quello che mi dicono i kiters che frequento ergo ho avuto Best, SS, North, F-One e Flysurfer; tra i pump il North (neo 10) è l'unico che mi da una sensazione di assoluto controllo e sicurezza, mai avuto l'impressione di non riuscire a tenerlo; amo questo kite (e ora mi prenderò un 8 2017 o 2018); dopo l'8 tra due/tre anni sarà ora di sostituire il 12 e a quel punto la resa dei conti tra Duotone e North sarà già bella che avvenuta. Non ci fosse stata questa anteprima probabilmente avrei anticipato la sostituzione di un anno ma ora...tanto vale aspettare!
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Alessio »

Peccato che il neo sarà duotone e basta. Hai sentito il video?
North se produrrà kite non produrrà mai i kite il cui nome è stato brevettato da duotone.
Avrai il neo duotone e non vedrai mai il neo north
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da maxilconte »

"Neo" è un nome, un progetto che ha mutato negli anni forma e sostanza. Anni fa avevo un Neo 8 che non sono mai riuscito ad usare decentemente: troppo Wave per il mio scarso freeriding, tirava troppo poco per il mio non-stile "alza e vai". Rivenduto dopo 3 mesi. Per caso un paio d'anni fa mi hanno fatto provare il nuovo Neo ed è stato amore al primo bordo. Non dico che mi servirà un North Neo 2020, dico che vedrò cosa metterà in campo la nuova North. Penso che verranno messi sul tavolo capitali non da poco che probabilmente sposteranno pedine (progettisti) importanti. A quel punto le comparative tra il Duotone Neo e il North PincoPalla faranno il resto. D'altronde non penso che in casa North in tutti questi anni si siano limitati a foraggiare; una sbirciatina ai progetti l'avranno pur data : Wink :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Lumumba »

max..forse hai le idee un po confuse..., probabilmente north sails fara' dei kite diversi basati su altre piattaforme, che belli o meno nn centreranno niente con i duotone o north ante luglio 2018. xcui..se vuoi un neo devi puntare a duotone.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da maxilconte »

Esemplifico col solito esempio automobilistico. Progetto Ferrari Portofino. Mettiamo che domani ci sia una fantomatica Trisound che proclamasse di essere la produttrice di tutte le Ferrari, compresa la Portofino. Mettiamo che se ne uscisse dalla Ferrari dichiarando che da ora in poi tutta la produzione diventerà Trisound, compresa la Portofino. Mettiamo che dopo alcuni mesi la Ferrari proclamasse di rientrare nel mercato. Voi non aspettereste di vedere la nuova Ferrari Portorotondo data la rete, il nome, le conoscenze i capitali che sicuramente si porterà dietro?
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH

Messaggio da maxilconte »

Lumumba ha scritto:max..forse hai le idee un po confuse..., probabilmente north sails fara' dei kite diversi basati su altre piattaforme, che belli o meno nn centreranno niente con i duotone o north ante luglio 2018. xcui..se vuoi un neo devi puntare a duotone.
Non ho mai detto che voglio un Neo, ho detto che mi piace il Neo attuale e che sono curioso di vedere il futuro successore. Di certo mi piace il marchio North : Wink :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Masaccio »

Nell'esempio che hai fatto, è come se la Ferrari non avesse mai fatto una macchina e nemmeno sapesse da dove cominciare.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH

Messaggio da maxilconte »

Masaccio ha scritto:Nell'esempio che hai fatto, è come se la Ferrari non avesse mai fatto una macchina e nemmeno sapesse da dove cominciare.
Da quel poco che sembra parrebbe proprio così: che la North abbia semplicemente messo il nome fino a ieri. Il problema ce lo siamo posto solo ora quando abbiamo scoperto che il motore era costruito da altri.
Ho lavorato per dieci anni per una multinazionale, girando fiere in tutto il mondo; i rappresentanti storici, i tecnici e i progettisti giravano come trottole andando dal miglior offerente e giurando, ogni volta, eterna fedeltà. Credo ben poco ai proclami dei video; se la North metterà in campo capitali pesanti se ne vedranno delle belle. Io penso che comprando Duotone nel 2019 prendi sicuramente un ottimo prodotto ma se nel 2020 North inizierà a farne di identici (per mille motivi) il tuo Duotone avrà un valore di mercato dimezzato; e sempre a parere mio ora i Duotones se la stanno facendo sotto...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Lumumba »

maxilconte ha scritto:
Masaccio ha scritto:Nell'esempio che hai fatto, è come se la Ferrari non avesse mai fatto una macchina e nemmeno sapesse da dove cominciare.
Da quel poco che sembra parrebbe proprio così: che la North abbia semplicemente messo il nome fino a ieri. Il problema ce lo siamo posto solo ora quando abbiamo scoperto che il motore era costruito da altri.
Ho lavorato per dieci anni per una multinazionale, girando fiere in tutto il mondo; i rappresentanti storici, i tecnici e i progettisti giravano come trottole andando dal miglior offerente e giurando, ogni volta, eterna fedeltà. Credo ben poco ai proclami dei video; se la North metterà in campo capitali pesanti se ne vedranno delle belle. Io penso che comprando Duotone nel 2019 prendi sicuramente un ottimo prodotto ma se nel 2020 North inizierà a farne di identici (per mille motivi) il tuo Duotone avrà un valore di mercato dimezzato; e sempre a parere mio ora i Duotones se la stanno facendo sotto...
Ma perche' mai dovrebbe fare kite identici???
Sarebbe un autogol...
In compenso casualmente da una settimana i mercatini usato sono infestati da prodotti north a prezzi svaccati.....potere del marketing.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da maxilconte »

Perchè un Duotone Neo vale 5 ma un North Neo2 vale 10.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Lumumba »

maxilconte ha scritto:Perchè un Duotone Neo vale 5 ma un North Neo2 vale 10.
Mi stai incuriosendo.
su che base deduci questo ragionamento? Nn capisco da dove nasce un pensiero simile.

Forse ancora nn ti e' chiaro che North (sails) nn fara' e nn potra mai fare un NEO.REBEL..VEGAS..etc.
Al contrario di B&M (duotonno) che e PROPIETARIA...LICENZIATARIA dei progetti e nomi sopra elencati.

Ora..se anche north sail ruba tutti i progettisti nn potra MAI fare un kite con quei nomi e nemmeno copiarli, ma prendendo tutti i progettisti che vuole potra' fare tutti i progetti che vuole...magari scopiazzando un po in giro...PUNTO.

per esempio la click bar essendo unica...dovranno reinventare qualcosa di diverso....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da maxilconte »

Lumu la potenza di un marchio è indiscutibile. Dici che non possono? Se tu fossi un progettista B&M e avessi un mutuo da pagare, magari una famiglia da mantenere, e la North ti offrisse 1€ in più rimarresti con un marchio che ha un nome che universalmente fa caccare e che, ad oggi, ha un futuro un po' meno certo (consentimelo)? Vedremo. Secondo me basterà cambiare una cucitura, le grafiche (speriamo) e chiamarlo NewNeo, Neo2, NNeo, NorthNeo, N&O, TrueNeo e ripartiranno alla grande.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da maxilconte »

L'importante è che non si sputtanino i primi anni; tu che sei un motorista ricorderai certamente il caso Marzocchi: le migliori forcelle (per mtb e dh almeno) esistenti fino a quando hanno affidato la produzione all'estremo oriente. In due anni hanno ammazzato un mito.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Ingo »

statement da parte di north....
sono molto eccitato,non posso decidere va beh compro tutti 2... : Chessygrin :

http://gleiten.tv/index.php/video/actio ... /page/244/
Tel. 351 9136490
Avatar utente
MARK68
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/07/2016, 11:54
Spot frequentati: PESCARA
Ali: NAISH PIVOT
Tavole: NAISH GLOBAL 5.10 _ SS TYRANT 6.2_SS ANGRY SWALLOW 5.6

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da MARK68 »

maxilconte ha scritto:Lumu la potenza di un marchio è indiscutibile. Dici che non possono? Se tu fossi un progettista B&M e avessi un mutuo da pagare, magari una famiglia da mantenere, e la North ti offrisse 1€ in più rimarresti con un marchio che ha un nome che universalmente fa caccare e che, ad oggi, ha un futuro un po' meno certo (consentimelo)? Vedremo. Secondo me basterà cambiare una cucitura, le grafiche (speriamo) e chiamarlo NewNeo, Neo2, NNeo, NorthNeo, N&O, TrueNeo e ripartiranno alla grande.
Come non quotarti.... e pensa se riportano in North anche atleti top : ahahah : ....(e sicuro lo faranno).....
Avatar utente
O_Lione
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 04/01/2012, 0:10
Spot frequentati: Porto corsini - Sicilia
Ali: ELF J5 18 - EF Twisty 8/11/14 - PL V2 10 - Speedy II 2.1 - GA Jekyll 9/14 - Bandit 9 - Core Gts2 12
Tavole: ORMako King - Cabrinha Alias e Spectrum - Loose solo big - flyradical4 xl -Flydoor4 xl

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da O_Lione »

Anche secondo me si mette male , sopratutto per DuoTone, probabilmente North ha giustamente deciso di non rinunciare al mercato kite , hanno gia fatto grossi investimenti sul marchio e reputo naturale che vogliano continuare a sviluppare il mercato , sono un colosso del settore quindi i capitali non mancano , i progettisti li troveranno , e secondo me vorranno mantenere la produzione su prodotti di fascia alta , non credo che si metteranno a vendere dei Pansh brandizzati North.

Board & More secondo me non è stata molto lungimirante si trova ad avere lavorato 18 anni per far crescere un marchio che in sostanza non era il suo e di fatto gli è stato tolto da sotto il naso , sono 18 anni di marketing gettati al vento.

North potrebbe anche di fatto decidere di produrre i soliti kite cambiando il nome del modello e pagando una quota sui brevetti board & more , solo dove sono costretti a farlo. oppure fare delle piccole modifiche e non pagare nemmeno quelli. un po come successe per il brevetto BOW dei leigagnoux
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Ros »

La sentenza in tribunale dice il contrario di quello che pensi però...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
O_Lione
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 04/01/2012, 0:10
Spot frequentati: Porto corsini - Sicilia
Ali: ELF J5 18 - EF Twisty 8/11/14 - PL V2 10 - Speedy II 2.1 - GA Jekyll 9/14 - Bandit 9 - Core Gts2 12
Tavole: ORMako King - Cabrinha Alias e Spectrum - Loose solo big - flyradical4 xl -Flydoor4 xl

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da O_Lione »

Ros ha scritto:La sentenza in tribunale dice il contrario di quello che pensi però...
ovvero ?
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Ros »

O_Lione ha scritto:

Board & More secondo me non è stata molto lungimirante si trova ad avere lavorato 18 anni per far crescere un marchio che in sostanza non era il suo e di fatto gli è stato tolto da sotto il naso , sono 18 anni di marketing gettati al vento.
Per 18 anni ha prodotto Kite con marchio North pagando al colosso americano NS i diritti. Non hanno più pagato i diritti e si sono distaccati dal marchio senza preavviso, North li ha portati in tribunale e b&m son stati finanziati da un gruppo di investimento tedesco che gli ha fornito i soldi per pagare causa poi produrre, pubblicizzare e guadagnare. North non deve aver gradito la politica pugnalatrice di b&m e adesso si mette a fare kite anche lei perdendo un anno, ovviamente. La causa va pagata, la promozione va pagata, la propaganda "true" pure.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3098
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: NORTH "ritorna" nel 2019

Messaggio da Gino82 »

@Ros: non vorrai mica dire che questo costo verrà spalmato sui kites in vendita?? : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Rispondi