Qualche info sul Garda?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Qualche info sul Garda?

Messaggio da cescof »

Ciao come da oggetto potrei trovarmi a Bardolino per qualche giorno e mi piacerebbe provare ad uscire al lago.
Ho cercato su internet vedo che è pieno di kiteschool tutte piu o meno con servizio lift. Non ho capito però se in questa stagione ci sia o meno vento e in tutti i casi se riuscissi a trovare un poto dove non servono 30/40 per uscita con assicurazione , impact, ecc sarei piu contento.
Avete qualche suggerimento fresco??? anche su eventuali ali da portare.
Grazie mille
Buon vento
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Qualche info sul Garda?

Messaggio da Drago »

cescof ha scritto:Ciao come da oggetto potrei trovarmi a Bardolino per qualche giorno e mi piacerebbe provare ad uscire al lago.
Ho cercato su internet vedo che è pieno di kiteschool tutte piu o meno con servizio lift. Non ho capito però se in questa stagione ci sia o meno vento e in tutti i casi se riuscissi a trovare un poto dove non servono 30/40 per uscita con assicurazione , impact, ecc sarei piu contento.
Avete qualche suggerimento fresco??? anche su eventuali ali da portare.
Grazie mille
Buon vento
Non sono un esperto del Garda, ma direi che:
- il vento c'è
- si esce solo col lift o comunue pagando

(il Garda è un po' come con una donzella di pessima fama... la sicurezza del risultato c'è ma sei sicuro che non è gratis... : ahahah : )
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Qualche info sul Garda?

Messaggio da Ciola »

Drago ha scritto:
cescof ha scritto:Ciao come da oggetto potrei trovarmi a Bardolino per qualche giorno e mi piacerebbe provare ad uscire al lago.
Ho cercato su internet vedo che è pieno di kiteschool tutte piu o meno con servizio lift. Non ho capito però se in questa stagione ci sia o meno vento e in tutti i casi se riuscissi a trovare un poto dove non servono 30/40 per uscita con assicurazione , impact, ecc sarei piu contento.
Avete qualche suggerimento fresco??? anche su eventuali ali da portare.
Grazie mille
Buon vento
Non sono un esperto del Garda, ma direi che:
- il vento c'è
- si esce solo col lift o comunue pagando Non è assolutamente vero

(il Garda è un po' come con una donzella di pessima fama... la sicurezza del risultato c'è ma sei sicuro che non è gratis... : ahahah : )
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Qualche info sul Garda?

Messaggio da Ciola »

cescof ha scritto:Ciao come da oggetto potrei trovarmi a Bardolino per qualche giorno e mi piacerebbe provare ad uscire al lago.
Ho cercato su internet vedo che è pieno di kiteschool tutte piu o meno con servizio lift. Non ho capito però se in questa stagione ci sia o meno vento e in tutti i casi se riuscissi a trovare un poto dove non servono 30/40 per uscita con assicurazione , impact, ecc sarei piu contento.
Avete qualche suggerimento fresco??? anche su eventuali ali da portare.
Grazie mille
Buon vento

Ciao Cesco.
Allora, ali da portare dipende da quanto pesi ovviamente ma di regola i venti per l'alto lago sono 2:
Peler (al mattino da nord dalle 5.00 alle 10.30 circa) intensità 15/25
Ora (al pomeriggio da sud dalle 13.00 alle 18.00 circa) intensità 10/16

Da Bardolino sei a Malcesine in 30 minuti la mattina presto e si esce al PArcheggione delle corriere (circa 200mt dopo il centro verso nord). Non si paga nulla, bisogna solo rispettare qualche regola non scritta è cioè navigare sopravento ai WS, non rompere le palle ai WS e stare attenti al traghetto quando attracca li davanti alla spiaggia per non finirci sotto : WohoW : , attracca alle 9 o 9.30 ma non ricordo bene perchè a quell'ora sono già via di solito.
Se vuoi uscire con l'Ora invece hai 2 possibilità (queste si a pagamento).
1: uscire coi vari Lift al costo che sai già (se hai bisogno di un consiglio scrivimi in pvt)
2: uscire al Kite Club MAlcesine in località Navene (circa 3 km a nord di Malcesine). Li si paga una tessera sociale di 10 euro. Poi puoi pagare l'uscita singola con altri 10 euro. Hai una persona che ti lancia e ti atterra il kite, un compressore per gonfiare il kite e un gommone che ti recupera se resti senza vento o hai qualsivoglia problema in acqua.

Esiste poi la zona tra Sirmione e Desenzano dove usciamo prevalentemente col Peler ma la sicurezza del vento non è cosi alta come in alto lago. Qui non si paga nulla, gli spot sono spiagge dove ad una certa ora arrivano i bagnanti ma il Peler è un vento mattutino quindi problemi non ne hai mai.
cescof
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 27/06/2014, 18:04
Spot frequentati: cesenatico
Ali: plkb swell 7,10,13
Tavole: f-one slice, gong curve mt

Re: Qualche info sul Garda?

Messaggio da cescof »

Ciola ha scritto:
cescof ha scritto:Ciao come da oggetto potrei trovarmi a Bardolino per qualche giorno e mi piacerebbe provare ad uscire al lago.
Ho cercato su internet vedo che è pieno di kiteschool tutte piu o meno con servizio lift. Non ho capito però se in questa stagione ci sia o meno vento e in tutti i casi se riuscissi a trovare un poto dove non servono 30/40 per uscita con assicurazione , impact, ecc sarei piu contento.
Avete qualche suggerimento fresco??? anche su eventuali ali da portare.
Grazie mille
Buon vento

Ciao Cesco.
Allora, ali da portare dipende da quanto pesi ovviamente ma di regola i venti per l'alto lago sono 2:
Peler (al mattino da nord dalle 5.00 alle 10.30 circa) intensità 15/25
Ora (al pomeriggio da sud dalle 13.00 alle 18.00 circa) intensità 10/16

Da Bardolino sei a Malcesine in 30 minuti la mattina presto e si esce al PArcheggione delle corriere (circa 200mt dopo il centro verso nord). Non si paga nulla, bisogna solo rispettare qualche regola non scritta è cioè navigare sopravento ai WS, non rompere le palle ai WS e stare attenti al traghetto quando attracca li davanti alla spiaggia per non finirci sotto : WohoW : , attracca alle 9 o 9.30 ma non ricordo bene perchè a quell'ora sono già via di solito.
Se vuoi uscire con l'Ora invece hai 2 possibilità (queste si a pagamento).
1: uscire coi vari Lift al costo che sai già (se hai bisogno di un consiglio scrivimi in pvt)
2: uscire al Kite Club MAlcesine in località Navene (circa 3 km a nord di Malcesine). Li si paga una tessera sociale di 10 euro. Poi puoi pagare l'uscita singola con altri 10 euro. Hai una persona che ti lancia e ti atterra il kite, un compressore per gonfiare il kite e un gommone che ti recupera se resti senza vento o hai qualsivoglia problema in acqua.

Esiste poi la zona tra Sirmione e Desenzano dove usciamo prevalentemente col Peler ma la sicurezza del vento non è cosi alta come in alto lago. Qui non si paga nulla, gli spot sono spiagge dove ad una certa ora arrivano i bagnanti ma il Peler è un vento mattutino quindi problemi non ne hai mai.
Grazie mille per le preziose informazioni... Non sono ancora sicuro di andare ma nel caso farò tesoro delle info e nel caso magari ti disturbo in pm..
Grazie ancora
Buon vento
Drago26
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/06/2013, 16:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Lago di Como
Ali: Advance Kaiman 3 12
Tavole: Placebo

Re: Qualche info sul Garda?

Messaggio da Drago26 »

Ti hanno già detto le info principali.
Aggiungo un paio di siti con modelli della previsione Peler / Ora.
http://www.meteo-allerta.it/it/meteo/ve ... garda.html
http://www.3lab.it/forecast/
Rispondi