windsurf againt kitesurf in ULW

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: windsurf againt kitesurf in ULW

Messaggio da carlvader »

Eh sì…..Don Raffaè ha colto nel segno. Se da una parte il trasporto e la gestione delle attrezzature windsurf da slalom/race is a pain in the ass, dall'altro con queste attrezzature, in spot con la costa coperta dal vento od in spiagge affollate dove è difficile alzare un kite, ci si può regalare session insperate.

Continuo a praticare il windsurf pur essendomi liberato delle attrezzature che un tempo venivano definite "Formula" (tavolone largo 100 cm e vele da 8 ad 11 mt.); surfare una grande onda con il windsurf è ancora l'emozione di gran lunga più bella che possa provare in mare. Nelle giornate estive super affollate esco con un freestyle wave sui 100 Lt. che, per il mio peso (76 Kg.) con una vela da 5,7 m mi consente di iniziare a planare con 12 Nodi.

Per quanto concerne le giornate ultra marginali, così come accaduto con il kiteboarding, l'avvento dei foil ha cambiato tutto. Se non si desidera privilegiare l'aspetto race del windfoil, con una tavola da 120 Lt. un foil freeride ed una vela da 7.5 m si può planare senza problemi a partire da 8 Nodi. A tal uopo la Ezzy sails ha prodotto una vela da foil particolarmente efficiente ed al momento, unica nel suo genere. Di certo quando avrò perfezionato il mio skill nel kite foil mi doterò di attrezzature wind foil per completare questa meravigliosa esperienza.


Agli ex windsurfisti che considerano l'idea di riavvicinarsi a questo splendido sport posso confessare che, a mio modestissimo parere, parliamo ancora dello sport acquatico più bello, tecnicamente difficile ed impegnativo dal punto di vista fisico. Se potete riprendete a praticarlo……..e mi ringrazierete : Thumbup : !


Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1711
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: windsurf againt kitesurf in ULW

Messaggio da Soulrider »

ho seguito da tempo il tuo consiglio, : Yahooo :
aggiungendo al ws anche il sup ( wave ) ....
la forma fisica migliora, lo skill multidisciplinare anche, il divertimento pure....
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: windsurf againt kitesurf in ULW

Messaggio da Alessio »

E' un grosso problema. Sono anni che guardo il WS con enorme rispetto. E' uno sport che ha una eleganza e una bellezza che mi mette in enorme disagio.

Sono sicuro che la passeggiata non sarà sufficiente. Il problema è che le condizioni per imparare sono ancora più rare del Kite. Con il kite i 10-12 nodini li trovi spesso senza dover raschiare il fondo del barile.

Altro problema è la logistica. Ho venduto la race per praticità e ora riempire la cantina con altra tavola e vele è improponibile.

Purtroppo so già che un modo lo troverò, purtroppo so già che dovrò affrontare il mostro finale e sconfiggerlo per prendermi l'attrezzatura.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: windsurf againt kitesurf in ULW

Messaggio da DonRaffaè »

@Carlvader: posso chiederti un consiglio? Tu da esperto e conoscitore del modo SUP, ci consiglieresti una tavola da SUP per affrontare anche il low wind con vela da windsurf? Se si.. quale tavola? Misure? e con quale vela?
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: windsurf againt kitesurf in ULW

Messaggio da pfvas »

DonRaffaè ha scritto:@Carlvader: posso chiederti un consiglio? Tu da esperto e conoscitore del modo SUP, ci consiglieresti una tavola da SUP per affrontare anche il low wind con vela da windsurf? Se si.. quale tavola? Misure? e con quale vela?
Volevo fare la stessa domanda e spingermi oltre sarebbe possibile usare un windsup gonfiabile anche con hydrofoil?
Peter Lynn team rider
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: windsurf againt kitesurf in ULW

Messaggio da Alessio »

RRD Airsup Conv Plus

Ho preso questo con una 5.7 metri. Quando monti entrambe le derive il vero problema è poggiare. Ha una bolina assurda anche solo dislocando.
Rispondi