Son proprio curioso, in teoria sarà più performante ma meno stabile.ITA-404 ha scritto: Altra spiegazione che il mio era fuori di 10 cm di mixer... Ora ho il terrore di riprovarlo
Settappato
Ci dirai...
Son proprio curioso, in teoria sarà più performante ma meno stabile.ITA-404 ha scritto: Altra spiegazione che il mio era fuori di 10 cm di mixer... Ora ho il terrore di riprovarlo
Settappato
Carl, sei uno di quelli che leggo con attenzione. Mi aveva colpito in precedenza questo tuo commento, che pero faccio fatica a conciliare col tuo ultimo messaggio.carlvader ha scritto:Di seguito trovate un berve video relativo alle mie prime session con il Soul 12 svolte con venti piuttosto deboli (La Ciaccia, Vignola e Latina beach). Non vedo davvero l'ora di portarlo in sopra invelatura. Più uso quest'ala e più la apprezzo, al momento in questa misura è il miglior foil mai posseduto.
Aloha and Godspeed
Gino82 ha scritto:Un amico mi ha detto di aver provato il Soul 18...e lo ha trovato NOIOSO
Si può scrivere NOIOSO, vero?
Può darsi, la cosa che non mi torna è che con 6mt di prolunghe, senza aver accorciato le front di qualche cm (come si dovrebbe fare da manuale per evitare che le back siano di qualche cm troppo corte) avrei dovuto "sentire" maggiormente il kite a barra cazzata.fabnik ha scritto:Mi viene da pensare che forse forse... gradirebbe una barra più lunga per usarlo prolungato...
Se vai a leggere la mia recensione sulla prova durante il foilpride sembra la fotocopia, 21 veramente troppo lento, 18 decente , 15 molto divertentemanu ha scritto:Per me 18 e 21 sono dei cancelli
Io li usati con cavi da 21...non girano
non ce li metterei mai i cavi da 27...
Dopo i salti vanno richiamati direttamemte dalla back altrimenti ti finisce il tip in acqua tutte le volte.
Il 15 è tutt'altra storia; potente, reattivo, loopa stretto e morbido...e la potenza è quasi simile al 18. Insomma, un kite inzeccato!
Se al soul togli quella reattività, quella velocitá, ecc, non è più il soul...proprio per questo a mio avviso già con cavi corti 18 e 21 non entusiasmano.
Oddio, ad inizio stagione, avevo usato il 18 con tt in 15-18 nodi e mi ero divertito...ma non entusiasmato del tutto, perché al di la delle prestazioni (lift ed hand time) notevoli e la stabilita eccelsa, l'avevo trovato un po' troppo cancello. La prima volta che mi sono veramente entusiasmato, ed é scattata la scintilla è stato col 15 al fp perché, oltre alle doti di cui sopra, si univa una gran reattivitá e velocità nei loop con conseguente sorrisometro fuori scala. L'ho alternato più e più volte con 18 e 21 nelle stesse condizioni ma, gira e rigira col 15 mi divertivo il triplo!
Dovesse non bastarmi la potenza del 15 e dovessi volere misure più grandi (cosa che per ora non succede) forse passerei direttamente al sonic...
Il sonic1 18 lo usavo prolungato e mi piaceva. Lo speed5 21 l'ho provato prolungato e non mi era dispiaciuto. Il soul21 già con cavi corti....nì!
Parere mio!
Idem con patatapfvas ha scritto:Se vai a leggere la mia recensione sulla prova durante il foilpride sembra la fotocopia, 21 veramente troppo lento, 18 decente , 15 molto divertentemanu ha scritto: