Flysurfer SOUL

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3107
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Gino82 »

Cavolo Fabnik, hai un quiver sobrio : notworthyc :
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da maxandora »

Domenica per gentil concessione di Aldo che venuto in quel di Idro con i soul test, ho girato un oretta con il 6m e ovviamente hydrofoil, vento laminare di intensità non eccessiva, non mi espongo a citare numeri e nodi per non incappare nella solita diatriba.
Sono un amante della sottovelatura estrema, e il 6m loopato a dovere in alcuni momenti era persino troppo.
Vero è che nel vento costante senza raffiche i kite volano tutti meglio.
Comunque il soul è davvero un bel giocattolo, divertente, performante, stabile e talvolta sorprendente.
La vela ideale per il grande balzo dal pump al foil ( quello che sta succedendo a Idro ).
Sono sicuramente banale nel affermare che nonostante tutto il Sonic 2 rimane di un altro pianeta.
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Frank76 »

Come tutti una volta acquistato il soul mi son son trovato a fare i conti con il settin,ho allungato anche io le fronte di 8 cm però prima l’ho provato normale ovvero con barra cavi in pari e con barra con back accorciate di un nodo sotto i floaters,In tutte due i casi non mi era piaciuto troppo scarico di barra,ha molte ore di volo ormai ma da tempo che volevo ricontrollarlo...era stato detto di fare anche un nodo sulle stering Line ma non me la sono sentita di dargli tutto quel backstall,x me era insensato...
Un tizio due Giorni fa mi ha messo una pulce nell’orecchio e mi fa:-ma il manuale???armato di pazienza e visto che già volevo farlo apro pdf flysurfer x controllare il setting con i pma,e taaaccc....
Ho molto volentieri portato i cavi della barra in pari ed agito sui nodi,i pma si trovano sia sull’intradosso che sull’estradosso,in totale sono 20,10 x semiala,si trovano precisamente sulla quarta,settima,undicesima,sedicesima e ventesima cella,consigliano di spostare uno si uno no la prima volta ma li ho spostati direttamente di un nodo tutti sull’intradosso,dicono anche che che stippa un po’,vero ma resta sempre granitico,Kite cambiato radicalmente e senza backstall alcuno,ma non soddisfatto e curioso tornando da santa croce in macchina ho pianificato mentalmente un setting definitivo considerando il leggero
stippamento...
X cercare di evitare la chiusura dei tip ho pensato di lasciare la quarta cella neutra come da fabbrica,la settima spostata di un nodo e tutte le ‘atre max power due nodi in su così da avere una campana tura dell’ala graduale,x ora l’ho fatta volare sull’erba in mezz’oretta di land ma vi posso assicurare che è tutto un altro Kite,s’è alzato in un microsecondo cosa mai successa...mi è sembrato superreattivo,l’ho tenuta allo zenith con 12 kn e non sembrava aver problemi anzi sempre stampato granitico e in quei pochi bordi che ho fatto a metà barra sembrava avere già avere tanta
potenza,non è assolutamente il Kite spacchettato all’inizio fiacco di barra che girava poco,aspetto di provarlo in acqua e vi farò sapere...
Non facciamo a gara a chi ce l’ha più lungo e duro(tanto il più lungo e duro ce l’ho io)cerchiamo di aiutarci a vicenda,può darsi che sta storia dei pma è una cazzata ma nel manuale fs c’è...
Allegati
EC726CD1-3BD7-445F-A364-3EB59F002D97.png
26AF90AB-893B-4F2F-9378-0E6A7262F674.png
A30E2823-BD61-4105-8FDD-AEE729A3F3D9.png
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Masaccio »

Ma cos'è sta smanettonata?!?
Proprio l'1% di ragionamento che mi mancava!! Mi serve!
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Frank76 »

Masaccio ha scritto:Ma cos'è sta smanettonata?!?
Proprio l'1% di ragionamento che mi mancava!! Mi serve!
Non è una smanettonata,probabilmente é il vero setting del soul...e dico probabilmente xchè devo ancora testare in acqua l’ultima modifica ma già la prima a cavi in pari mi ha sorpreso,il backstall che tutti abbiamo dato a questo Kite non mi ha mai convinto non ci dormivo la notte,di tutto cuore spero che sia il setting giusto/definitivo xchè l’ala davvero merita...e ancora scrivo che è riportato nel manuale...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Ros »

Masaccio ha scritto:Ma cos'è sta smanettonata?!?
Proprio l'1% di ragionamento che mi mancava!! Mi serve!
Ora che possiamo anche cambiare il getto al carburatore direi che ci serve davvero
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da ErPiotta71 »

Ma questa cosa del PMA l'ha pure le ultime versioni Speed? ? ? : Eeek :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Lumumba »

Frank76 ha scritto:
Masaccio ha scritto:Ma cos'è sta smanettonata?!?
Proprio l'1% di ragionamento che mi mancava!! Mi serve!
Non è una smanettonata,probabilmente é il vero setting del soul...e dico probabilmente xchè devo ancora testare in acqua l’ultima modifica ma già la prima a cavi in pari mi ha sorpreso,il backstall che tutti abbiamo dato a questo Kite non mi ha mai convinto non ci dormivo la notte,di tutto cuore spero che sia il setting giusto/definitivo xchè l’ala davvero merita...e ancora scrivo che è riportato nel manuale...
Cosa nn ti piaceva prima oltre al backstall?pensa che io lo setto di default da 15 anni....prima mi sfanculavate..ora invece e' diventato un must.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da manu »

Gino82 ha scritto:
Manu, senza che travisi il messaggio, ma quelle spalle tornite ti sono venute girando cemento tutta l'estate?! : Eeek : : ahahah :
no, spostando su e giu manubri e bilanceri caricati con dischi di ghisa : Wink :

carlvader ha scritto:A proposito Manu…..hai uno stile molto simile al mio. Bel video!
Grazie : Thumbup :

carlvader ha scritto:
Quando ho tempo ti chiedo lumi sulla barra che stai usando con il 15.

Aloha and Godspeed
E' la barra Slingshot Sentinel 2016, 23x27, a cui ho sostituito le linee di un'altra barra Slingshot più vecchia che ho 17x20. Per cui 58cm di barra con 20m di cavi. La morte sua per il soul 15 (tra parentesi, le barre SS, sono "virtualmente eterne"; qualità dei materiali veramente top, ne ho venduta una insieme ad 1 kite dopo 4 stagioni di utilizzo ed aveva i cavi ancora tutti lunghi uguale : Eeek : )
maxandora ha scritto: Comunque il soul è davvero un bel giocattolo, divertente, performante, stabile e talvolta sorprendente.
: Yahooo : : belleparole :
maxandora ha scritto: Sono sicuramente banale nel affermare che nonostante tutto il Sonic 2 rimane di un altro pianeta.
invece io credo, parere mio, che il gap non sia nemmeno cosi' enorme... : think :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Masaccio »

Tranquillo che ti sfanculiamo tutt'ora
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da manu »

Masaccio ha scritto:Tranquillo che ti sfanculiamo tutt'ora
si però adesso in compagnia di Frank... : ahahah :




ps - anch'io ho le front più lunghe di qualche cm, ho aggiunto dei pigtail, perchè la barra in battuta bassa rimaneva con la back un po' troppo lasche





ps2 - lomba e frank ...dai che vi lovvo : Lol : : sssss :
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Frank76 »

Lumumba ha scritto:
Frank76 ha scritto:
Masaccio ha scritto:Ma cos'è sta smanettonata?!?
Proprio l'1% di ragionamento che mi mancava!! Mi serve!
Non è una smanettonata,probabilmente é il vero setting del soul...e dico probabilmente xchè devo ancora testare in acqua l’ultima modifica ma già la prima a cavi in pari mi ha sorpreso,il backstall che tutti abbiamo dato a questo Kite non mi ha mai convinto non ci dormivo la notte,di tutto cuore spero che sia il setting giusto/definitivo xchè l’ala davvero merita...e ancora scrivo che è riportato nel manuale...
Cosa nn ti piaceva prima oltre al backstall?pensa che io lo setto di default da 15 anni....prima mi sfanculavate..ora invece e' diventato un must.[/quote

Ho cercato solo un altro tipo di setting e mi sto attenendo al manuale,solo non vedo corretto dare 8 cm di backstall in più fare un nodo sulle stering line ad un aquilone nuovo x farlo volare bene,se con l ‘ultimo setting la barra é presente ed il Kite risponde bene non vedo il motivo di accorciare le back,se poi avanzando di un nodo sotto i floaters diventa più reattivo ben venga ma “un nodo”massimo...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Frank76 »

manu ha scritto:
Masaccio ha scritto:Tranquillo che ti sfanculiamo tutt'ora
si però adesso in compagnia di Frank... : ahahah :




ps - anch'io ho le front più lunghe di qualche cm, ho aggiunto dei pigtail, perchè la barra in battuta bassa rimaneva con la back un po' troppo lasche












ps2 - lomba e frank ...dai che vi lovvo : Lol : : sssss :

Visto che sei così bravo fossi in te andrei a guardare i pma,non sono intrucchi che mi sto inventando è sul manuale...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da ITA-404 »

Mi fate sorridere : Chessygrin :
Un kite che zenetizza ed è sordo come una campana...con prestazioni mediocri
Te credo che allungate le front...
Poi fate buchi su tavole improbabili
In ultimo paragonate una panda 4x4 (che ha il suo perché) ad una Ferrari e qui il perché faccio fatica a trovarlo...

Bha.... Il problema è che qualche sprovveduto ci crede pure..
Mi auguro che siate in buona fede
E sia amore vero... Sui gusti non si discute
Allegati
IMG_20180919_133348.jpg
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Lumumba »

Frank76 ha scritto:
Lumumba ha scritto:
Frank76 ha scritto: Non è una smanettonata,probabilmente é il vero setting del soul...e dico probabilmente xchè devo ancora testare in acqua l’ultima modifica ma già la prima a cavi in pari mi ha sorpreso,il backstall che tutti abbiamo dato a questo Kite non mi ha mai convinto non ci dormivo la notte,di tutto cuore spero che sia il setting giusto/definitivo xchè l’ala davvero merita...e ancora scrivo che è riportato nel manuale...
Cosa nn ti piaceva prima oltre al backstall?pensa che io lo setto di default da 15 anni....prima mi sfanculavate..ora invece e' diventato un must.[/quote

Ho cercato solo un altro tipo di setting e mi sto attenendo al manuale,solo non vedo corretto dare 8 cm di backstall in più fare un nodo sulle stering line ad un aquilone nuovo x farlo volare bene,se con l ‘ultimo setting la barra é presente ed il Kite risponde bene non vedo il motivo di accorciare le back,se poi avanzando di un nodo sotto i floaters diventa più reattivo ben venga ma “un nodo”massimo...
forse ho capito, tu nn lasci la barra attaccata al kite dedicandola come set-up, e ti urta dover far ben due nodi sulle prelinee. Io su ogni kite ho la sua barra dedicata, con set-up ottimizzato x il tipo di kite, per esempio sul 15 ho la corsa maggiorata a 48/50 cm, il depower a 35 cm, sull 11 ho 46/48 dep. 25, 9 43/45 cm dep 20 cm. Ogni taglia sta' a se'.
Da nuovo TUTTI i foil necessitano di un po di assestamento del brigliaggio, e da sempre quando spacchetto un kite nuovo di default gli faccio un nodo sulle prelinee, dopo 10/15 h, lo tolgo...dopo 20/30 sposto i pigtail sotto i floater allungando le back, dopo 50/60 ritrimmo col cordino nero sopra lo strozzascotte e riparo da capo.
I pma regolano il profilo alare modificando leggermente il profilo...e nn hanno NIENTE a cui vedere con dargli del backstall da barra, che nn modifica x nulla il profilo ma solo l'incidenza alare. si ottengono due risultati ben diversi. Nel caso ho problemi localizzati (ex tip che chiudono..frontstall...etc) le poche volte che ho messo mano lavoravo direttamente sui fusibili localizzati sulle centine incrimimate.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da manu »

ragazzi non confondiamo le cose

un conto è accorciare le back di qualche cm (o viceversa allungare le front)

un conto è avere il kite che ha backstall (che non va assolutamente bene)


io ho accorciato le back di qualche cm (mettendo dei pigtail sulle front) perchè la prima volta che ho alzato il kite, con la barra in battuta bassa, le back risultavano un pelo troppo lasche. In questo modo col poco vento che c'era, il kite tendeva un pelo a superarmi sopra la testa (quindi c'era un problema di "potenziale" frontstall); non mi fidavo ad usarlo così perchè, soprattutto in condizioni di vento marginale se il kite ti supera, rischi che ti cada in testa, magari mentre fai body drag per uscire in hf, ed è preferibile tenerlo un po' più "frenato", con la barra cazzata in modo che stia un po' più in finestra per evitare frontstalli improvvisi; anche al costo di avere un po' di backstall quando la barra è in battuta bassa.

Quindi nel mio caso ho accorciato le back per compensare una tendenza al frontstall piuttosto che x avere backstall!

Tutti i foil, soprattuto i race, ma anche il soul non fa eccezione, tendono a superarti sopra la testa; se non fosse per le back che li frenano continuerebbero ad avanzare all'infinito : ahahah : l'unica è tenerli frenati e tenerli lì al bordo, ne troppo avanti ne troppo indietro.

Dopo mesi di utilizzo, forse il kite si è assestato, probabilmente i pigtail li potrei anche togliere perchè alla battuta bassa completa non ci arrivo mai, nemmeno nei salti.

Il fatto che il soul si possa condurre "a barra cazzata" rispetto ai foil ad alto ar, non vuol dire che backstallarlo vada bene. Se cazzi troppo frena e arretra. come tutti i kite.

il backstall può avere risvolti positivi, quello che ho scritto sopra è un esempio; ma non se ne può fare una religione, è assurdo. : shake : : Chessygrin : ...oppure andare a sostenere che un kite se non ha backstall vola male! : ahahah :

Una altro esempio di utilizzo (positivo) del backstall è durante i loop: quando si atterra dai salti se si looppa a barra molto cazzata, il kite tira meno, arretra e tende a pivotare attorno al centro del kite invece che attorno al tip. Così eviti schianti nell'acqua e dai solo la potenza che ti serve per atterrare in planata. Soprattutto perchè dopo le rotazioni cominci a girare il loop quando ancora l'atterraggio è cieco; se non ti fidi, cazzi di più la barra così il kite backstalla e tira meno. Appena vedi/tocchi l'acqua allunghi la barra e dai potenza per planare.
Sto giochino veniva alla perfezione col primo sonic, viene bene con il soul ma per esempio veniva poco o niente con lo speed5; se sovrainvelato looppavi prendevi un tirone orizzontale che dovevi solo pregare di atterrare dritto. ho rischiato le costole in più di un'occasione poi mi è passata la voglia di loopparlo. : Hurted :

Altro punto a favore del soul : Yahooo :

cmq un filo di backstall può essere d'aiuto in alcune condizioni; usato all'occorrenza e basta. lasciare un po' di margine a fine corsa per averlo prima della battuta bassa può essere utile. Per tutto il resto non serve a un c***o!!!! : ahahah : (salvo altri esempi che adesso al volo non mi vengono....)
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Frank76 »

Il manuale parla...
Non so se avete letto,visto che flysurfer ha messo a manuale opzione pma io la sfrutto,xchè non avere un Kite più veloce quando si può???
Io mi sono fatto una mia idea avendolo provato ed il mio setting definitivo probabilmente sarà:

Quarta cella partendo dal tip neutra,settima cella +1,undicesima +2,sedicesima+2,ventesima+2,il Kite non è più lo stesso è più reattivo e veloce la barra più presente,x me tutto quello che non c’è a manuale son chiacchiere in più l ‘ho anche provato in acqua e funzia non trovò giusto quindi fare backstall inutile e nodi qua e là ma come già detto un nodo sotto i floaters magari si...
Allegati
DDDBB357-9861-43C3-9177-786F9AB31691.png
Belli gli aquiloni
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da fabnik »

In questi giorni ho messo alla frusta 10 8 è 6 ..
Devo ammetterlo.. il kite più confidente mai avuto.
Con il 6 faccio tutto ciò che faccio con il 12. Stabiliscono.
Non strappa. Non chiude..
Devo dirlo..
Vela fantastica.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da 00gabri00 »

A me interesserebbe una comparativa (reale ) da chi possiede Speed 4 8m dlx (nn lotus che arriva dopo e non gira : Lol : ) VS soul 8m



Range diff velocità , stappo ecc . Sarei molto curioso
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Lumumba »

00gabri00 ha scritto:A me interesserebbe una comparativa (reale ) da chi possiede Speed 4 8m dlx (nn lotus che arriva dopo e non gira : Lol : ) VS soul 8m



Range diff velocità , stappo ecc . Sarei molto curioso
Li ho usati tutti e 3..
8 dlx mi ha fatto cacare...o meglio..x i miei gusti iniziava a rendere sopra i 25 nodi di base..sotto era un calvario..alla fine va come un 6 mq foil, avendo fr9 sopra il divario era imbarazzante.
Sp lotus gia sotto i 20 tira...attorno ai 25 stappa bene. con l idro l ho spremuto ad agosto con 18/20 nodi......nei salti mi hanno intercettato col radar dell aereoporto federico fellini...ahhaaba...facile..sicuro e permette di osare...cosa che con quel vento e l idro se usavo il sonic 9 andavo a culo stretto nei salti.
sola 8..molti cv x la taglia (rispetto al tuo sp4 dlx...ipotizzo un tiro da 10 mq)...gira un filo meglio del lotus, ma sinceramente nn ho notato tutta sta gran differenza...pero l ho usato poco.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3107
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Flysurfer SOUL

Messaggio da Gino82 »

Lumumba ha scritto: sola 8..
Daje!
24 pagine e alla fine ammetterlo : Chessygrin :
Rispondi