atterrare un foil in vento forte (tecnica e battibecchi var)

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Frank76
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe

Re: FOIL contro PUMP (un grande ritorno)

Messaggio da Frank76 »

Motion spiega x favore il vento che abbiamo a santacroce da marzo in poi ogni santissimo giorno...
Al mare non sono abituati ad una frequenza simile,questo è comprensibile,uso i foil in self da anni ormai al lago di santacroce,non potrei sparare c......come già detto sotto gli occhi di tutti...
Belli gli aquiloni
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Porca Eva me stanno a sangina' le orecchie.... Visto che si è parlato anche di Capoverde quell'anno c'ero anche io volevo dire giusto un paio di cose.
Per quanto io apprezzi il kitech ho fatto uno via l'altro con lo swell che avevo all'ora e Frank posso garantirti che nelle onde non ci sono paragoni neanche lontani poi non guardare Calbucci come ti hanno detto ha un gran manico ma mettigli in spiaggia un foil e un pump e una bella giornata di onde e poi vedi quale tira su.
Secondo un giorno ora non mi ricordo chi ha cannato la partenza con un kitech 6 dico 6 non 8 e c'erano forse 25 nodi lo siamo andati a raccogliere nel parcheggio...... e basta co ste cazzete!!!! Per pietà , poi se ci vogliamo colpiere a suon di prese in giro eccomi sono pronto al cazzeggio.
Peter Lynn team rider
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Messaggio da Masaccio »

pfvas ha scritto:e basta co ste cazzete!!!!
download (4).jpg
download (4).jpg (6.35 KiB) Visto 1002 volte
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Messaggio da KiteRon »

Ma chi stabilisce che i 40 nodi di Manu sono veri e quelli del Frank sono falsi?
Chi stabilisce che se un patacca con il kitech 6 si ammazza con 25 nodi, Frenk non può stallare un 8 con 30 nodi?

Chi stabilisce che le vostre verità sono più vere di quelle di Frank?

#Franktieniduro
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
manu
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup

Messaggio da manu »

come sempre ti perdi in un bicchier d'acqua... : Chessygrin :

oggi dire quanto vento c'era non è affatto facile; ha fatto molto su e giù : think :

ha dato 2 botte; prima della pioggia SE, quando siete usciti tutti (con fulmini e saette) li girava tra 20 e 25 (questo dicono le centraline; forse in acqua qualcosina in più?) la media non la saprei dire.

Poi è calato, prima che piovesse, li siete usciti tutti ed hai messo giù il lotus (ecco sentiamo per te quanto vento c'era in quel momento? : think : non sparare 25 perchè vado via! : ahahah : )

poi la pioggia, poi finalmente la botta da nordest (che tutti, IO sicuramente : Chessygrin : ) aspettavamo. Ecco li qualche raffica da 35 sicuramente c'è stata. Ma la media per me era vicino a 30; forse nemmeno 30 precisi; forse qualcosa meno; forse qualcosa più? boh! ha fatto su e giù (sempre abbastanza forte) per un'oretta; l'ultima mezz'ora ho cominciato ad essere scarico.

Ma per foruna C'E' IL VIDEO! : Yahooo :

E' un video "goliardico" prendetelo per quello che è : Chessygrin :

C'è il test dell'autoparcheggio del lotus8 ma...Quanto vento c'era in quel momento? : think :

Poi la mia uscita "nucleare" non è venuta : WallBash : la gopro dice SD FULL...la SD l'avevo svuotata ed è vuota, ma risulta piena e la gopro non ha registrato.

Considerazione: come i big foil in vento leggero battono pump 1000 a 0 (cappotto totale) i pump piccoli in vento nucleare battono i foil 1000 a 0 (cappotto totale); poi nel vento medio ci si incontra e li si può discutere : Chessygrin :

PS - il tuo faccione in copertina non l'ho messo io è venuto x caso...ma lo lascio così; così si capisce il tenore del video! : ahahah :
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Tanta roba!!! Complimenti per il coraggio Lumumba!!!
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Messaggio da Masaccio »

Bravo manu hahaha
Bel video
Lombaaaaa
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Messaggio da maxilconte »

Bravi.
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (29.86 KiB) Visto 908 volte
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

@ Manu: Video top, full real : Thumbup : : notworthyc :

Digli al Lumumba che ho un mio amico che ha un paletto x lui : ahahah :
Rocco Siffredi 3-2.jpg
Frank76
Fissato
Fissato

Messaggio da Frank76 »

Neanche un giorno è passato...una nottata soltanto...x dimostrarvi alquanto...
Ora manu non venirmi a dire non erano 30 kn di media e bla bla bla,il vento c’era...poi anche la scusa del paletto,il paletto oggi è servito a te..
Caro Fabnick parli ancora???
99minuti di applausi al grande Lumumba,considerate che uno psyco 4 8 m è ancora più facile da stallare x via del più basso ar...
Con un paletto piantato nella sabbia parcheggi e riparti quando vuoi,fatelo con un pump,si col pump usate il gancio ma è più scomodo,più pericoloso e non è la stessa cosa...
Qui non è x dire che ce l’abbiamo grosso,solo che è una cosa fattibile...
Comunque complimenti anche a manu e la sua double-d...
Saluti e postate altri video grazie.
Belli gli aquiloni
jonnybeg
Fissato
Fissato
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Messaggio da jonnybeg »

SI-PUO-FARE.jpg

<< don't try this at home >>

p.s. se in quel momento ti sfugge una back, o si rompe qualsiasi cosa.......bye bye !!
images-1.jpeg.jpg
images-1.jpeg.jpg (9.9 KiB) Visto 894 volte
less is more
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

visto che rompete tutti i cojoni...che blablabla..il paletto di qui..di la..ma cera poco vento etc....
UNO ero in completa sicurezza...mi son pure seduto x avere ancora piu margine...
DUE...il paletto nn ce l avevo sottomano...ma visto che subito manu mi ha perculato..ah ma nn ce il paletto...la prox volta ve lo faccio..con tanto di anemometro..e paletto..cosi siete contenti...cmq ceran una ventina di nodi belli belli...e quello e' un OTTO....otto..avete letto bene...nn diciOTTO...ma otto...e con l'OTTO con VENTI nodi...sono supertranquillo.
p.s...venite a fare un giro al petrano quando spinge....poi ne riparliamo di come si fa a tirar giu un foil in finestra...che minimo gli corri sotto 30 metri...prima di fermarlo.
p.p.s. sganciare la sicura coi foil xche nn si sa tirar giu il kite..e' da finocchi...ajahahahha
p.p.p.s....c'e' un altro metodo ancora piu relax x tirar giu in self un foil senza sganciare.......
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Frank76
Fissato
Fissato

Messaggio da Frank76 »

Lumumba ha scritto:visto che rompete tutti i cojoni...che blablabla..il paletto di qui..di la..ma cera poco vento etc....
UNO ero in completa sicurezza...mi son pure seduto x avere ancora piu margine...
DUE...il paletto nn ce l avevo sottomano...ma visto che subito manu mi ha perculato..ah ma nn ce il paletto...la prox volta ve lo faccio..con tanto di anemometro..e paletto..cosi siete contenti...cmq ceran una ventina di nodi belli belli...e quello e' un OTTO....otto..avete letto bene...nn diciOTTO...ma otto...e con l'OTTO con VENTI nodi...sono supertranquillo.
p.s...venite a fare un giro al petrano quando spinge....poi ne riparliamo di come si fa a tirar giu un foil in finestra...che minimo gli corri sotto 30 metri...prima di fermarlo.
p.p.s. sganciare la sicura coi foil xche nn si sa tirar giu il kite..e' da finocchi...ajahahahha
p.p.p.s....c'e' un altro metodo ancora piu relax x tirar giu in self un foil senza sganciare.......
Ma se a 15 kn passano ai pump che pretendi...
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Belli gli aquiloni
manu
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup

Messaggio da manu »

E la madonna come vi scaldate sempre x il nulla! : ahahah :

Va bene 20 nodi te li concedo... : Chessygrin :

Anche se il mio sentore è che in quel momento ce ne fossero ancora meno perché è l'attimo in cui coi 9 uscivano tutti, prima che piovesse (se proprio in quel momento uscivano tutti un motivo ci sarà stato? O no? : think : ) ma non é questo il punto. Facciamo che erano 20 nodi.

A 30 cosa succederebbe? La prossima volta riproviamo al momento giusto (quando sono uscito io) e vediamo...che problema c'é? Facile no...

Ps- Frank se io e te scommettiamo che io sono capace di sollevare 200kg, poi vengo da te, ne sollevo 100 e ti dico: ecco fatto 100kg easy! Quindi ne sollevo senz'altro 200, ho vinto la scommessa! Tu cosa mi rispondi? (É una domanda retorica non mi rispondere davvero! : ahahah : )
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

manu ha scritto:E la madonna come vi scaldate sempre x il nulla! : ahahah :

Anche se il mio sentore è che in quel momento ce ne fossero ancora meno perché è l'attimo in cui coi 9 uscivano tutti, prima che piovesse (se proprio in quel momento uscivano tutti un motivo ci sarà stato? O no? : think : ) ma non é questo il punto. Facciamo che erano 20 nodi.

A 30 cosa succederebbe? La prossima volta riproviamo al momento giusto (quando sono uscito io) e vediamo...che problema c'é? Facile no...

Ps- Frank se io e te scommettiamo che io sono capace di sollevare 200kg, poi vengo da te, ne sollevo 100 e ti dico: ecco fatto 100kg easy! Quindi ne sollevo senz'altro 200, ho vinto la scommessa! Tu cosa mi rispondi? (É una domanda retorica non mi rispondere davvero! : ahahah : )
....probabilmente siamo usciti x questo....
manu..dai..hai ragione..cerano 15 nodi..di raffica..10 di base.....[FACE WITH MEDICAL MASK]
FB_IMG_15401432177246131.jpeg
FB_IMG_15401432177246131.jpeg (14.1 KiB) Visto 868 volte
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Frank76
Fissato
Fissato

Messaggio da Frank76 »

Manu...io non ho bisogno di vedere il wm,dal video si capisce che vento c’era...e non erano certo 15 kn...non è una prova di forza come già detto,è una manovra da esperti ma che è fattibilissima...
Il vento era teso e Lumumba t’ha screditato,fattene una ragione.

Volevo dire a te amministratore che continui a togliermi la foto,mica è scandalosa...esci allo scoperto almeno...
O sei incazzato da oggi xchè non sei uscito x via del vento troppo forte?
Vabè fa niente peace and love.
Belli gli aquiloni
Frank76
Fissato
Fissato

Messaggio da Frank76 »

Lumumba ha scritto:

....probabilmente siamo usciti x questo....
manu..dai..hai ragione..cerano 15 nodi..di raffica..10 di base.....[FACE WITH MEDICAL MASK]
FB_IMG_15401432177246131.jpeg
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Belli gli aquiloni
Ros
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave

Messaggio da Ros »

Frank76 ha scritto: Volevo dire a te amministratore che continui a togliermi la foto,mica è scandalosa...esci allo scoperto almeno...
Moderatore.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Moderatore_(Internet)
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Frank76
Fissato
Fissato

Messaggio da Frank76 »

Ros ha scritto:
Frank76 ha scritto: Volevo dire a te amministratore che continui a togliermi la foto,mica è scandalosa...esci allo scoperto almeno...
Moderatore.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Moderatore_(Internet)
Grazie ros x la correzione.
Belli gli aquiloni
Frank76
Fissato
Fissato

atterrare un foil in centro finestra con vento forte

Messaggio da Frank76 »

Lumumba superstar... : Thumbup :
Allegati
D0766D5E-4737-46BD-ABC5-BCAFA60AB971.jpeg
Belli gli aquiloni
Frank76
Fissato
Fissato

Messaggio da Frank76 »

Frank76 ha scritto:Lumumba superstar... : Thumbup :
Manu spiega a tutti noi come può un 8 m alzare così un Lumumba che pesa più di 80 kn in meno di 20 kn...
Belli gli aquiloni
Rispondi