alfiero ha scritto:davsol ha scritto:alfiero ha scritto:..GI..gi..no
qualche medico puo dirci quanta pressione occorre per schiacciare un organo vitale.... cuore polmoni fegato etc..
Non sono medico ma per quanto mi risulta, un essere umano riesce a sopportare un accelerazione di 5 G (m/s^2).
1 G equivale a 9,81 m/s^2 ciò che riesce a sopportare un corpo umano sulla terra per effetto della gravità, senza indossare nulla, ma solo per pochi secondi, altrimenti c'è il rischio di riportare danni.
I piloti dei Jet, riescono a sopportare accelerazioni fino a 10 G, con tute speciali e con preparazione apposita.
Non è così semplice capire in effetti cosa riesce a sopportare un comune mortale, senza nessuna preparazione.
NO no, non intendevo l'accellerazione mentre si è proiettati in aria.è logico che un kite non puo avere l'accellerazione di una potente turbina di un Jet..intendevo nella direzione opposta.
in caso di botto dopo un salto del genere se qualcosa va storto..
per rompere una costola quanta pressione occorre??, e quanto cuxo occorre affinche questa non intacchi un organo vitale..
I G che misura nn sono attendibili, penso siano sono la max forza in un lasso di tempo infinitesimale.
Un amico ha rotto delle costole in un salto merdo, una rotazione in back a due metri dall acqua. Analizzando la posizione pensiamo sia dovuto al trape a fascia che le ha compresse.
Ora usa mutanda senza problemi.
La mia botta peggiore l'ho data cadendo sul fianco quasi a peso morto con il kite in downloop da 4/5 metri, poi rimbalzato x un altro downloop dato x nn schiantare il kite in power zone...ero strapieno col sonic9...(Pave girava col c4 7 bello pieno...)
Pensavo di esseremi fracassato...invece niente x fortuna. Chi mi ha visto da fuori si e spaventato parecchio (anche io..ahajahah).
In tutte le cose ho visto farsi male con delle botte stupidissime...e sopravvivere a legnate pesanti...poi ce anche chi e portato a spaccarsi...chi e piu resistente.