NORTH "ritorna" nel 2019
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Re: NORTH "ritorna" nel 2019
Sono appena stato in vacanza con i ragazzi di Duotone Roma e, leggendo questa discussione ho chiesto....mi hanno risposto che per i ricambi non c'è nessun problema ma ora sono marchiati duotone e non più north
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- maxilconte
- Fofollo
- Spot frequentati: Grado, Marina Julia
- Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
- Tavole: North XRIDE, SS Mixxer
Grazie Zitro
Penso di non poter riportare (integralmente) la risposta che mi hanno dato ma, in soldoni, è stata "i ricambi north sono esauriti, prova a cercarli dai rivenditori".
Probabilmente quello che hanno detto a te si riferiva alle ultime annate, quando hanno semplicemente cambiato nome.
Il problema, penso, sussiterà quando si dovranno cercare briglie, elastici, forse bladder e così via.
Penso di non poter riportare (integralmente) la risposta che mi hanno dato ma, in soldoni, è stata "i ricambi north sono esauriti, prova a cercarli dai rivenditori".
Probabilmente quello che hanno detto a te si riferiva alle ultime annate, quando hanno semplicemente cambiato nome.
Il problema, penso, sussiterà quando si dovranno cercare briglie, elastici, forse bladder e così via.
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
I foil non hanno tutti quegli inutili componenti
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Chiedi a me e hai tutto senza problemimaxilconte ha scritto:Grazie Zitro
Peter Lynn team rider
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
max...che ansia...ma ci vai a cozze coi kite??? no chiedo...perche' sembra si debba rompere ad ogni uscita...conosco gente che in 10 anni nn ha mai cambiato manco una vitina.maxilconte ha scritto:Grazie Zitro
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- maxilconte
- Fofollo
Lumu hai ragione. Però in questi anni di kite ho avuto bisogno 2 o 3 volte di ricambi originali... Diciamo che quando compro qualcosa ho sempre la paranoia di sapere subito dove andare a parare in caso di danni. Forse perché ho lavorato per dieci anni in un'assistenza tecnica?
Bon mi metto il cuore in pace, in caso si vedrà
- manu
- Fofollo
- Spot frequentati: Adriatico
- Ali: Kite, Wind, Wing
- Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Re: NORTH
GentagliaLumumba ha scritto:conosco gente che in 10 anni nn ha mai cambiato manco una vitina.
Io cambio tutte le viti ai miei kite ogni anno!
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Nord est
- Ali: Naish Park
- Tavole: Nobile Nhp 134
maxilconte ha scritto:Lumu hai ragione. Però in questi anni di kite ho avuto bisogno 2 o 3 volte di ricambi originali... Diciamo che quando compro qualcosa ho sempre la paranoia di sapere subito dove andare a parare in caso di danni. Forse perché ho lavorato per dieci anni in un'assistenza tecnica?
Nella fattispecie, cosa hai dovuto cambiare?? Pura curiosità...
- Lumumba
- Fancazzista
come fai che a fine stagione li abbandoni sulla variante di valico al mugello e li rifai nuovi....?[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]manu ha scritto:GentagliaLumumba ha scritto:conosco gente che in 10 anni nn ha mai cambiato manco una vitina.
Io cambio tutte le viti ai miei kite ogni anno!
- Lumumba
- Fancazzista
curioso anchio. ormai i kite son abbastanza universali.onlybigwaveforme ha scritto:maxilconte ha scritto:Lumu hai ragione. Però in questi anni di kite ho avuto bisogno 2 o 3 volte di ricambi originali... Diciamo che quando compro qualcosa ho sempre la paranoia di sapere subito dove andare a parare in caso di danni. Forse perché ho lavorato per dieci anni in un'assistenza tecnica?
se ti riferisci alla click bar..allora son daccordo con te...che se si rompe un ingranaggino e nn la trovi la butti nel cesso. (x questo ed altri motivi continuo a preferire le barre tradizionali)
- Redmaster
- Fancazzista
- Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
- Ali: Kite: Kite RRD
- Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO
rimanendo in focus, sperando che maxilconte risolva i suoi problemi di reperibilità prodotti, credo che assisteremo ad una grossa battaglia commerciale che inizierà quest'estate.
North come avete visto e come supponevamo ritornerà in grande stile, basta vedere il suo impegno al Kota appena concluso, prototipi in gara dove per poco non vincevano, marketing aggressivo sui social etcc..
Non so veramente cosa succederà ai fan boy North, tantissimi, se andranno verso Duotone o ritorneranno all'ovile...
Ultima domanda come saranno e da chi venduti i North, non credo dai negozi Duotone...
Insomma una rivoluzione forse qualche battaglia commerciale che potrebbe far bene a noi clienti...forse...
Son proprio curioso...
North come avete visto e come supponevamo ritornerà in grande stile, basta vedere il suo impegno al Kota appena concluso, prototipi in gara dove per poco non vincevano, marketing aggressivo sui social etcc..
Non so veramente cosa succederà ai fan boy North, tantissimi, se andranno verso Duotone o ritorneranno all'ovile...
Ultima domanda come saranno e da chi venduti i North, non credo dai negozi Duotone...
Insomma una rivoluzione forse qualche battaglia commerciale che potrebbe far bene a noi clienti...forse...
Son proprio curioso...
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !
https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !
https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
-
- Appassionato
Chi comprava North sistematicamente, ha comprato anche i nuovi Duotone......per lo stesso principio che il marchio vende più del prodotto, secondo me assisteremo ad una migrazione da Duotone alla nuova North.....sicuramente il ritorno di North non sarà un ritorno in sordina......
Quanto alla distribuzione, ormai i negozi vendono tutto di tutto, vai in un negozio che simpatizza Cabrinha, vuoi un Ozone e te lo fanno avere.....quindi il problema della distribuzione secondo me nemmeno si pone...
Quanto alla distribuzione, ormai i negozi vendono tutto di tutto, vai in un negozio che simpatizza Cabrinha, vuoi un Ozone e te lo fanno avere.....quindi il problema della distribuzione secondo me nemmeno si pone...
-
- Appassionato
Re: NORTH
Lumumba ha scritto:curioso anchio. ormai i kite son abbastanza universali.onlybigwaveforme ha scritto:maxilconte ha scritto:Lumu hai ragione. Però in questi anni di kite ho avuto bisogno 2 o 3 volte di ricambi originali... Diciamo che quando compro qualcosa ho sempre la paranoia di sapere subito dove andare a parare in caso di danni. Forse perché ho lavorato per dieci anni in un'assistenza tecnica?
se ti riferisci alla click bar..allora son daccordo con te...che se si rompe un ingranaggino e nn la trovi la butti nel cesso. (x questo ed altri motivi continuo a preferire le barre tradizionali)
Chiedo appunto perchè avendo dovuto cambiare qualcosa su un Vegas 2016, non mi sono nemmeno posto il problema di comprare il ricambio originale....
- Lumumba
- Fancazzista
concordo...voci di corridoio mi dicono che rete vendita sia gia pronta...ma nn ho mai approfondito in quanto nn interessato al gossip di north.onlybigwaveforme ha scritto:Chi comprava North sistematicamente, ha comprato anche i nuovi Duotone......per lo stesso principio che il marchio vende più del prodotto, secondo me assisteremo ad una migrazione da Duotone alla nuova North.....sicuramente il ritorno di North non sarà un ritorno in sordina......
- maxilconte
- Fofollo
1) cima depower di un vecchio Neo 7onlybigwaveforme ha scritto:maxilconte ha scritto:Lumu hai ragione. Però in questi anni di kite ho avuto bisogno 2 o 3 volte di ricambi originali... Diciamo che quando compro qualcosa ho sempre la paranoia di sapere subito dove andare a parare in caso di danni. Forse perché ho lavorato per dieci anni in un'assistenza tecnica?
2) quick release della barra Best completo perchè caduta dal tetto dell'auto in autostrada e finita sotto un Tir
3) prelinee della barra F-One: una mi era saltata/tagliata per l'usura dell'anello di alluminio che si era affilato
4) elastici del Neo 8 2017 acquistato usato e abbastanza consumati
A parte la barra il resto è obbiettivamente facilmente ricostruibile; avendo tuttavia avuto brutte esperienze causate da pochi cm di differenza (senza contare i quasi millimetri di cui si favoleggia sul forum per i castelli dei foil ) prediligo sempre l'originale, di cui si spera abbiano calcolato le perdite di lunghezze dovute ai nodi e alle tensioni (purtroppo non tutti siamo professionisti del kite).
Penso sia tutto
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
maxilconte ha scritto: 2) quick release della barra Best completo perchè caduta dal tetto dell'auto in autostrada e finita sotto un Tir
Potevi legare meglio, no?
- maxilconte
- Fofollo
...e intanto giugno, che dicevano sarebbe dovuto essere il mese del rilancio, è passato senza news...
-
- Appassionato
I kite si lanciano a metà luglio da che mondo è mondo.....manca pocomaxilconte ha scritto:...e intanto giugno, che dicevano sarebbe dovuto essere il mese del rilancio, è passato senza news...
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
Dagli inviati speciali esclusivi solo per FoilForum
#worldpremiere
credits:
@ITA404
#worldpremiere
credits:
@ITA404
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
tutti qui: https://www.chiestato.com
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Grande ITA
- ITA-404
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lario e Camargue
- Ali: HQ e Gong
- Tavole: Hydro / Naish / Groove
Sabato ore 9.30 ci preparano 2 Kite
x me luca....
Oggi erano già fuori e uno di noi ha pure avuto lo squarao...
Cagare nella muta con raffiche da 40 kt di boli na mi mancava
Vela allo zenit che si contorceva
Strappato cosciali trapezio
E per fortuna avevo la shorty
... Tened!
x me luca....
Oggi erano già fuori e uno di noi ha pure avuto lo squarao...
Cagare nella muta con raffiche da 40 kt di boli na mi mancava
Vela allo zenit che si contorceva
Strappato cosciali trapezio
E per fortuna avevo la shorty
... Tened!
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"