Mi son preso il surfino!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxilconte »

Niente, tutto qua. Volevo farvi partecipi del nuovo acquisto. Grazie ai preziosissimi consigli di Poldo (e del tempo che mi ha dedicato) mi son preso anch'io un surfino. Sono stufo di vedere gente che esce più felice di me! E l'idea di provare uno sport "nuovo" mi attira. Ora dovrò imparare ad usarlo... oppure sarà presto in vendita : ahahah :
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3116
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da Gino82 »

Poldo ti avrà fatto comprare come minimo un surfino che vorrà provare lui stesso : WohoW : : Chessygrin : : ahahah :

Bravo Max, : tiserve :

Cosa hai preso?
Racconta : dribbleg :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxilconte »

Questo. Così c'è già la foto per il mercatino : ahahah : : ahahah :
Allegati
Mixer.jpg
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3597
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da Masaccio »

Poldo lo facevo uno da tre pinne... : think :
Questo dimostrerebbe che il suo consiglio è stato disinteressato : ahahah :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxilconte »

No lui ha consigliato misura e stazza. Sono io che ho adattato a quello che avevo sottomano e...che mi piaceva. Anche lui preferiva un tre pinne effettivamente.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1891
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da manu »

maxilconte ha scritto: Volevo farvi partecipi del nuovo acquisto.
Bello avere dei giocattoli nuovi! : Yahooo :

maxilconte ha scritto: l'idea di provare uno sport "nuovo" mi attira
...fin qui tutto bene! : Thumbup :

maxilconte ha scritto:Sono stufo di vedere gente che esce più felice di me!
: think :

Questo è un aspetto che dovresti sviscerare meglio... : think : ...per chiarirti bene quali sono le aspettative riposte nell'oggetto in questione... : Wink :

Perché laddove fossero eccessive, sbagliate o mal riposte, la ricetta per questo epiligo:
maxilconte ha scritto:... oppure sarà presto in vendita : ahahah :
É già pronta e servita : shake : : think :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxilconte »

Manu, l'acquisto compulsivo è la mia filosofia di vita. Attualmente sto finalmente imparando a salticchiare col kite e il "gioco" ha acquisito nuovo interesse. Oltre a questo, vedendo sempre più compagni di uscite che si sono appassionati al surfino e amando alla follia la sensazione di una tavola snow sul powder ho fatto 1+1 e mi sono deciso. Il mio problema semmai è che sono fortemente allergico agli sport troppo tecnici, dove i movimenti sono prestabiliti e vincolanti alla riuscita. Non ho mai capito la "bellezza" di un backroll o di un frontflip perchè il provare lo stesso movimento centinaia di volte non è nelle mie corde; l'unico "trick" che mi piace è il saltone old style. Detto questo, quindi, spero proprio che imparare il nuovo gioco non sia troppo tecnico e che, dopo 4-5 uscite come avvenuto con la TT, mi colga l'illuminazione. : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da Pat »

maxilconte ha scritto:Manu, l'acquisto compulsivo è la mia filosofia di vita. Attualmente sto finalmente imparando a salticchiare col kite e il "gioco" ha acquisito nuovo interesse. Oltre a questo, vedendo sempre più compagni di uscite che si sono appassionati al surfino e amando alla follia la sensazione di una tavola snow sul powder ho fatto 1+1 e mi sono deciso. Il mio problema semmai è che sono fortemente allergico agli sport troppo tecnici, dove i movimenti sono prestabiliti e vincolanti alla riuscita. Non ho mai capito la "bellezza" di un backroll o di un frontflip perchè il provare lo stesso movimento centinaia di volte non è nelle mie corde; l'unico "trick" che mi piace è il saltone old style. Detto questo, quindi, spero proprio che imparare il nuovo gioco non sia troppo tecnico e che, dopo 4-5 uscite come avvenuto con la TT, mi colga l'illuminazione. : Wink :
Max, non ti preoccupare.
Passati i primi periodi di ossessione per la tecnica di stramba & co (che a me sono durati anni, ma e' perversione), ad un certo punto ti scatta la consapevolezza e i movimenti diventano intuitivi.
Considerati i 10 cm di acqua in cui spesso giri, io farei un pensierone all'alaia


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxilconte »

: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da kinesurf »

Hai fatto benissimo adesso se vuoi completare la cosa devi vendere tutte le bidirezionali che possiedi... : Thumbup :
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da onlybigwaveforme »

maxilconte ha scritto:Manu, l'acquisto compulsivo è la mia filosofia di vita. Attualmente sto finalmente imparando a salticchiare col kite e il "gioco" ha acquisito nuovo interesse. Oltre a questo, vedendo sempre più compagni di uscite che si sono appassionati al surfino e amando alla follia la sensazione di una tavola snow sul powder ho fatto 1+1 e mi sono deciso. Il mio problema semmai è che sono fortemente allergico agli sport troppo tecnici, dove i movimenti sono prestabiliti e vincolanti alla riuscita. Non ho mai capito la "bellezza" di un backroll o di un frontflip perchè il provare lo stesso movimento centinaia di volte non è nelle mie corde; l'unico "trick" che mi piace è il saltone old style. Detto questo, quindi, spero proprio che imparare il nuovo gioco non sia troppo tecnico e che, dopo 4-5 uscite come avvenuto con la TT, mi colga l'illuminazione. : Wink :
Mi dispiace dirtelo ma il surfing è esattamente uno di quegli attrezzi per il quale per 2 dei più essenziali trick ovvero virata e strambata, dovrai sbatterci la testa un migliaio di volte......la buona notizia è che come tutti gli altri, ce la farai pure tu......per i tuoi spot avrei scelto altro surfino comunque.....
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxilconte »

Only... conosco più di un kiter che surfa tranquillamente e con soddisfazione virando e strambando...col sedere a mollo. : Wink : L'obbiettivo per ora è partire. Poi si vedrà.
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxandora »

Ottimo acquisto.
Sono felice proprietario di un Mixer che reputo una tavola perfetta per le nostre mareggiate.
La sua configurazione quod ancor di più di un tre fin necessita di una conduzione quasi completamente sull' anteriore.
Come tutti i surfini e questa più di altri viene mortificata dalla sovravelatura.
buon divertimento
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1891
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da manu »

onlybigwaveforme ha scritto: Mi dispiace dirtelo ma il surfing è esattamente uno di quegli attrezzi per il quale per 2 dei più essenziali trick ovvero virata e strambata, dovrai sbatterci la testa un migliaio di volte......la buona notizia è che come tutti gli altri, ce la farai pure tu......per i tuoi spot avrei scelto altro surfino comunque.....
Essenziale la virata? : think : La virata è inutile! : ahahah : La impari solo se ti va d'imparare un nuovo trick o se la vuoi fare per fare il figo quando arrivi sotto riva : Chessygrin :

La strambata quella si che essenziale se non vuoi mettere il sedere in acqua. Ma quella si impara easy..
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da Pat »

manu ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto: Mi dispiace dirtelo ma il surfing è esattamente uno di quegli attrezzi per il quale per 2 dei più essenziali trick ovvero virata e strambata, dovrai sbatterci la testa un migliaio di volte......la buona notizia è che come tutti gli altri, ce la farai pure tu......per i tuoi spot avrei scelto altro surfino comunque.....
Essenziale la virata? : think : La virata è inutile! : ahahah : La impari solo se ti va d'imparare un nuovo trick o se la vuoi fare per fare il figo quando arrivi sotto riva : Chessygrin :

La strambata quella si che essenziale se non vuoi mettere il sedere in acqua. Ma quella si impara easy..
La virata pero' e' fighissima.
E siccome, a differenza della strambata, a mio avviso e' controintuitiva, io ne sono affascinato.
Me ne entrano ancora 1/N, con N che non tende proprio ad infinito ma comunque spinge parecchio, pero' bello bello.
Me ne entrano piu con l'alaia che col surfino. Il buggy pero' e' stato essenziale per "sentire nella pancia" il movimento della vela.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da luca8981 »

Fatti le ossa con quella ma sappi che appena proverai un 3 pinne quella la metti sul mercatino immediatamente : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da Pat »

luca8981 ha scritto:Fatti le ossa con quella ma sappi che appena proverai un 3 pinne quella la metti sul mercatino immediatamente : ahahah : : ahahah :
perchè, dici ? inidonea a utilizzo sul piatto ?
Più che altro, a grado ci saranno punti dove le pinne toccheranno pesantemente.
Dopo essere uscito li (goduriosissimo) ho ritrovato segni di strisciate sotto l'alaia ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da maxilconte »

Pat le strisciate probabilmente erano dovute alla Pinna Nobilis. Fortunatamente non mi è ancora capitato di caderci sopra : Eeek :
Comunque quasi ad ogni uscita vedi qualcuno che improvvisamente si arena sulle secche di 5 cm : Chessygrin :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da ErPiotta71 »

maxilconte ha scritto:Comunque quasi ad ogni uscita vedi qualcuno che improvvisamente si arena sulle secche di 5 cm : Chessygrin :
Allora forse è megio alaia che non ha pinnette!
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1891
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da manu »

Non potete fare kite in mare come fanno tutti?! : think :

Altrimenti vi toccherà togliere le pinne e sciolinare le tavole.... : ahahah :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Mi son preso il surfino!

Messaggio da luca8981 »

Pat ha scritto:
luca8981 ha scritto:Fatti le ossa con quella ma sappi che appena proverai un 3 pinne quella la metti sul mercatino immediatamente : ahahah : : ahahah :
perchè, dici ? inidonea a utilizzo sul piatto ?
Più che altro, a grado ci saranno punti dove le pinne toccheranno pesantemente.
Dopo essere uscito li (goduriosissimo) ho ritrovato segni di strisciate sotto l'alaia ....
No no... È proprio una questione di come va, un 4 pinne cicciotto gira ed ha l'agilità di un camioncino senza servosterzo, un 3 pinne tutta altra cosa.
Rispondi