Suggerimenti utili per chi inizia con lo Speedster (e non solo con quello)
Unica cosa con cui forse non concordo il pieno è il posizionamento della singola strap anteriore al posto delle 2 ad Y
Per il resto un simpatico video con sintetici suggerimenti utilissimi
Vedo che sopratutto chi proviene dai monodirezionali con lo Speedster si diverte in poche/pochissime uscite
Problema arcinoto da chi ha avuto la sfortuna di incapparci.....(la Duotonemafia esiste.... )
E' il materiale composito che quest'anno viene progressivamente abbandonato da Duotone a favore del carbonio....
KiteRon ha scritto:Non è che hanno confuso il carbonio con la carbonella?
a me sembra più una resina arricchita da polvere nera (sicuramente di carbonio se così dichiarato) , una sorta di pasta , poi compressa, non mi sembra di vedere tessuti.
fatto sta che basta attivare la garanzia nel negozio dove lo hai acquistato e sentire cosa ti rispondono.
easy
Massimo Speed ha scritto:Suggerimenti utili per chi inizia con lo Speedster (e non solo con quello)
Unica cosa con cui forse non concordo il pieno è il posizionamento della singola strap anteriore al posto delle 2 ad Y
Per il resto un simpatico video con sintetici suggerimenti utilissimi
Vedo che sopratutto chi proviene dai monodirezionali con lo Speedster si diverte in poche/pochissime uscite
Un saluto e buon vento a tutti
la partenza deve essere effettuata rigorosamente di bolina larga, MAI al traverso, tanto meno di lasco
il motivo è semplice. di BOLINA il foil è sensibile allo spostamento peso dal piede anteriore al posteriore e viceversa, molto molto meno sensibile dall' avanpiede al tallone.
Al contrario al traverso , o peggio ancora di lasco , il principiante dovrà controllare lo spostamento del peso del corpo su 360 gradi (destra sinistra , avampiede , tallone)
mentre di bolina potrà concentrarsi solo su piede avanti e piede dietro.
per lo stesso motivo l'andatura in foil di lasco risulta inizialmente MOLTO più difficile che quella di bolina più o meno larga
LONG ha scritto:Problema arcinoto da chi ha avuto la sfortuna di incapparci.....(la Duotonemafia esiste.... )
E' il materiale composito che quest'anno viene progressivamente abbandonato da Duotone a favore del carbonio....
......uno sfortunato rider del Calambrone mi ha raccontato di almento 3-4 rotture (North Speedster) in una stagione, e non per secche, sempre sostituite in garanzia dal negozio.
Finchè ci son ricambi in circolazione...
Noi al circolo ne abbiamo 3 (del 2018) e non si sono rotti nemmeno con ingavonamenti a manetta sulla secca, nè con le onde....
Mai pensato fosse possibile....
sto curiosando (e scassando le palle a Drago che lo conosce )
alla luce delle ultime novità chiedo ... ci sono prodotti che lo hanno superato
in termini di facilità - progressione nelle maovre e andature - praticità - A BASSE VELOCITA'
NON mi interessano il fattore velocità o altre prestazioni specifiche
Ricapitolando... Dato che ho già avuto la fortuna di provare approfonditamente tutti e 4 i nuovi modelli hydrofoil Duotone 2019 (mi manca solo il Daytona, il race puro, che non è ancora disponibile)...
Il vecchio "pelapatate" rimane un validissimo Hydrofoil x una nicchia di utenti consapevoli dei propri mezzi...
Lo Speedster 2018 rimane un grandissimo Hydrofoil freeride
Adesso che anche un ulteriore e validissima scelta, ma ciò che è stato è ancora assolutamente ok
Scrivo poco perché mi sono molto passate le fantasie da forum con le tante cavolate che leggo...
Metto un paio di foto dello Speed team con gli hydro 2019 Duotone :