Foilpride 2019 - GPS Long Distance

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da sem »

Un po’ poco filtro evidentemente sui dati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da Toppy »

Pat ha scritto:
KiteRon ha scritto:La proposta di Masaccio sarebbe fighissima e soprattutto propedeutica all'assegnazione della stronzo cup... con tutte quelle partenze da riva... però mi sa che da organizzare non è banale.
Bella anche l'idea del down wind...

a me delle tracce registrate non tornano alcune cose (oltre ai bonus/penalità).. la prima che sono diventato OZONE.. la seconda le velocità di punta di Aldo di 74 km orari e di Panarisi di 89 km/h : Lol :
Probabilmente il sistema non elimina i dati spurii

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Si ne ho parlato con Mauro.... noi nel lontano 2012 pulivamo le tracce dai punti con una accelerazione superiore a 3,5 m/s quindi 16 Km/h. Il programma di Mauro attualmente elimina accelerazioni superiori a 40 km/h
stavamo valutando se fosse il caso di filtrare di più i punti sospetti...
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da Toppy »

tracce sistemate con la pulizia dei punti sospetti e ronnie riabilitato...
Cattura.JPG
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da KiteRon »

io ero con il SOUL 8, della nota casa teutonica : Chessygrin :

Sulle velocità immaginavo... aldo ha un suunto ambit peak3 (che avevo anche io prima di perderlo) che ripulisce i dati, ma ogni tanto gli sfugge qualche picco.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da Masaccio »

KiteRon ha scritto:La proposta di Masaccio sarebbe fighissima e soprattutto propedeutica all'assegnazione della stronzo cup... con tutte quelle partenze da riva... però mi sa che da organizzare non è banale.
Un paio di spunti in ottica di semplificazione organizzativa:

- per le boe: un paio di questi, messi a disposizione da gentili volontari http://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=14830

- per lo svolgimento, considerato anche il contesto amicale: una volta composto il tabellone/calendario e messe giù le due boe la mattina, si potrebbe anche pensare che le varie coppie si cercano, si mettono d'accordo su quando disputare la run, si danno la partenza da soli (sei pronto? sì! ok, 1...2...3 vai!) e comunicano poi su wa/forum chi ha vinto (tanto non penso ci sia bisogno del foto finish)
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da ErPiotta71 »

E se anziché far partire tutti insieme che magari qualcuno è impossibilitato per tanti motivi (es. chi è sprovvisto di big foil se ce poco vento, deve andare via prima o addiritura non c'è vento nemmeno per big foil ecc.), ognuno fa i suoi tempi quando e quante vogliono fare poi si prende l'ora migliore (tipo la motogp cui da giovedì a sabato si prende il tempo migliore?
In questo si ha più vantaggi:
- si ha più probabilità di avere la percorrenza migliore
- c'è meno numero di kiters che potrebbero affollarsi
- con questo vantaggio si potrebbero usare le boe visto il basso numero di regatanti.
- si risparmia il giudice che dà il via con la tromba a gas e il fatto didover controllare l'ora di stop (povera Francesca che mi ha chiesto 3 o 4 volte l'ora : ahahah : : ahahah : : ahahah : )

Spero di aver spiegato bene
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da KiteRon »

a me va bene tutto, l'importante è che come unica costante per tutte le manche ci sia Gino che fa i bordi davanti la spiaggia provando ad abbattere chi trova sulla sua strada, un pò come con Gabri quando provava a fare le prime partenze in hf sabato pomeriggio..
è quel pizzico di sale in più che rende il tutto più avvincente! : Lol :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da Ros »

Lumumba ha scritto:
zitrone ha scritto:Se vai qui puoi vedere tutte le traccie
vorrei che qualcuno mi spieghi la performance di Aquilonista....in 105 minuti risultano percorsi BEN 11 KM....manco a piedi si va cosi piano.....ahahah

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Per ora ha la traccia più bella, c'è anche la famosa bolina a piedi. Gran Lasco è la mia più grande soddisfazione...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da Zitrone »

Ufficio complicazioni affari semplici sempre aperto eh!! : ahahah : : ahahah :

Per me la formula va bene così, niente sbattimenti, niente casini, solo divertimento in pieno spirito foilpride. Magari una ritoccata al software, ma era la prima volta e qualche bug ci può stare e magari che tutti (me compreso) leggessero il regolamento prima di partire : ahahah :
Magari fare classifiche separate tt e hydro.... troppo diversi fra loro per essere nello stesso calderone, ma servirebbe una partecipazione più massiccia.....dajeeee che il GPS ce l'avete tuttiiiii

Mi sarebbe piaciuto avere più partecipanti, a cosa è dovuto? Non avevate il gps?
Se non avete partecipato perchè non avevate il cellulare in custodia stagna...non ce l'avevo neanche io : Chessygrin : e secondo me non ce l'aveva nessuno : ahahah :
Se è perche non vi interessano le competizioni...beh...non interessano neanche a me, ma alla fine sono contento che Toppy mi ha obbligato a partecipare perchè mi sono veramente divertito e vedere che, nonostante gli anni, il poco kite che faccio e lo zero allenamento, non sono così pippa mi ha molto gratificato

ErPiotta71 ha scritto:E se anziché far partire tutti insieme che magari qualcuno è impossibilitato per tanti motivi (es. chi è sprovvisto di big foil se ce poco vento, deve andare via prima o addiritura non c'è vento nemmeno per big foil ecc.), ognuno fa i suoi tempi quando e quante vogliono fare poi si prende l'ora migliore
No, per me almeno le condizioni devono essere uguali per tutti quindi tutti insieme, se devi andare via caxxi tuoi, se non hai il big foil uguale...cerca di procurartene uno in prestito (lo trovi sicuro), se non c'è vento viene spostata ad un altro orario/giorno
ErPiotta71 ha scritto: - si ha più probabilità di avere la percorrenza migliore
Certamente, ma alla fine vince chi è stato in acqua di più e ha potuto fare più prove
ErPiotta71 ha scritto:- c'è meno numero di kiters che potrebbero affollarsi
Ho fatto la gara praticamente da solo, con questa formula che ognuno va dove vuole per affollarti devi impegnarti
ErPiotta71 ha scritto:- con questo vantaggio si potrebbero usare le boe visto il basso numero di regatanti.
Ancora co ste boe? : ahahah : Freeride : Thumbup :
ErPiotta71 ha scritto:- si risparmia il giudice che dà il via con la tromba a gas e il fatto didover controllare l'ora di stop (povera Francesca che mi ha chiesto 3 o 4 volte l'ora : ahahah : : ahahah : : ahahah : )
Questo si può risparmiare a priori, mi spiace per Francesca ma la tromba non l'ho sentita ne alla partenza ne all'arrivo quindi è fondamentalmente inutile visto che essendo una gara gps abbiamo tutti l'orologio quindi sappiamo esattamente quando parte e quando finisce.


Ros ha scritto:Per ora ha la traccia più bella, c'è anche la famosa bolina a piedi. Gran Lasco è la mia più grande soddisfazione...
: ahahah : : ahahah : : ahahah : Sei una brutta persona : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da ErPiotta71 »

Forse mi sono spiegato male.
Non sono fissato con le boe.
Solo secla maggioranza preferisce le boe a me va bene uguale.

Confermo, Ros è una brutta persona, anzi bruttissima ! ! ! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da Zitrone »

Dimenticavo la cosa più importante.....
Un enorme grazie a Mauro Sem che ha messo a disposizione il software di gestione e l'assistenza tecnica in loco
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da pfvas »

Io invece sono veramente molto dispiaciuto per non aver partecipato e quindi vinto : ahahah : e pensare che mi ero fatto anticipare il mio regalo di compleanno un Suunto nuovo nuovo proprio per la gara ma come spesso accade sei pronto a spaccare tutto e quando arriva il giorno fatidico ecco che una nausea e una spossatezza di tagliano le gambe : censored : : censored :
Comunque la formula per come la vedo io è semplicemente perfetta per tutta una serie di ragioni prima di tutte è la facilità di messa in opera, tutte le formule proposte in alternativa sono valide e anche molto attraenti ( soprattutto quella di Masaccio) però le vedo complesse e per farle funzionare bisognerebbe dedicargli tempo e persone due cose che al foil pride mancano. Quindi io la riproporrei così com'è, con le correzzioni del caso ma senza cambiare formula.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3119
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Foilpride 2019 - GPS Long Distance

Messaggio da Gino82 »

KiteRon ha scritto:a me va bene tutto, l'importante è che come unica costante per tutte le manche ci sia Gino che fa i bordi davanti la spiaggia provando ad abbattere chi trova sulla sua strada, un pò come con Gabri quando provava a fare le prime partenze in hf sabato pomeriggio..
è quel pizzico di sale in più che rende il tutto più avvincente! : Lol :
Modestamente... : Chessygrin : : ahahah :
Rispondi