Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wingsurf

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Ros
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Ros »

È il poco vento che non mi convince, ma spero per le tue aspettative di trovare la soluzione. Quando hai fatto vieni al bar che Steuu paga le birre...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

Ma ???

Capisco se uno non avesse visto i video

Non bastano nemmeno quelli ,,? Fake ??
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
manu
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup

Messaggio da manu »

DonRaffaè ha scritto:Cmq si io si, l'idea sarebbe la seguente:

Acqua piatta e niente vento? SUP
Onde piccole e niente vento? SUP
Acqua piatta e poco vento? WING SUP
Onde piccole e poco vento? WING SUP
Acqua e vento? Kite
É una trovata davvero Geniale! : Yahooo :

: think : aspetta, io lo faccio già da 7-8 anni! : Eeek :

Ah no quello che faccio io si chiama WIND SUP : ahahah :

Ps - scusa ma sup in acqua piatta lo fai con quelle tavole da 65L che avevi postato prima? : think :

In teoria il tuo progetto per funzionare dovrebbe comprendere:

1 tavola
1 foil
1 pagaia
1 wingsuefer

Sbaglio?
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Veramente prima ho postato una tavola dedica da 130l ed una ibrida da 155l
manu
Fofollo
Fofollo

Messaggio da manu »

DonRaffaè ha scritto:Veramente prima ho postato una tavola dedica da 130l ed una ibrida da 155l
Queste?
DonRaffaè ha scritto:La gong propone due tavole interessanti, una foil dedicata ed una classica .. interessante! Che ne pensate?ImmagineImmagine
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

manu ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Veramente prima ho postato una tavola dedica da 130l ed una ibrida da 155l
Queste?
DonRaffaè ha scritto:La gong propone due tavole interessanti, una foil dedicata ed una classica .. interessante! Che ne pensate?ImmagineImmagine
Sì quelle ahahahah...manu 65 è la lunghezza del piantone, ed L è la dimensione dell'ala anteriore
maxandora
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Messaggio da maxandora »

Pratico sup foil da 3 anni e sup da 8 per cui qualche idea me la sono fatta.
Non fate comparazioni con il Kitefoil perché non c'entra una beata m*****a.
Se non avete praticato molto non scendete sotto i 40 lt di differenza tra il vostro peso e il volume della tavola, lunghezza non meno di 8 piedi e larghezza 30 pollici.
La lunghezza non tanto per la stabilità ma per il row effect, la larghezza per la stabilità laterale che è la più complicata.
Se l' acquisto può anche essere compulsivo ma anche sbagliato, mi sembra stupido.
Il foil pesante nel surf e nel sup non crea nessun tipo di problema anzi talvolta è necessario per avere una tavola con più volume che viene compensata dal peso del foil.
In questo modo hai una tavola con più stabile con una superficie più ampia con volume non in eccesso.
Spero di essermi spiegato.
Se servono consigli sono disposizione.
Per quel che riguarda il wingsurf credo che non abbiate colto che quel genere di vela ha pochissima efficenza in trazione, e non può essere più ampia di 5 metri per via del suo sviluppo orizzontale, in più non ha un punto di ancoraggio fisso ( vedi windsurf ) o finestra di volo ( kite ).
Genera un minimo di portanza che abbinata al Pumping delle gambe mantiene l' andatura in foiling.
Il resto lo fa il movimento ondoso.
Come ho già scritto sostituisce la pagaia.
manu
Fofollo
Fofollo

Messaggio da manu »

65L mi sembravano pochi : ahahah :

La prima è più bella, la usi anche come sup normale, se è quella da 155L la cosa diventa fattibile
maxandora
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Messaggio da maxandora »

Sarebbe bello se Jimmy potessi farci sapere a che punto siamo per quel che riguarda la vendita dello slingwing.
Tutte le aziende l' hanno messa in produzione.
Duotone è l' unica ( credo ) che faccia uso di un boma.
Strano che Patrice di Gong che in genere va a nozze con le novità non sia presente in questa bagarre iniziale.
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Messaggio da Masaccio »

Don ti prego, comprati velocemnte questo attrezzo.
Così smettiamo di soffrire.
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

È appena uscito il sito Naish per il WING, se non ho letto male il prezzo è 750 $
Qui trovate il link:
https://www.facebook.com/Wingsurf-News-794723107574729/
Ciao a tutti : Thumbup :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
maddy
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da maddy »

Proprio simpatico

Chi commenta è terrapiattista
Maurizio Milani

kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Messaggio da kiteman »

DonRaffaè ha scritto:Spigolo? Pinnete? Azzo ha una deriva da 65 cm minimo sotto... Tieni il bordo anche se non vuoi...
Don mi riferivo ad uno degli ultimi interventi sull'uso del Wing con un sup normale, senza foil sotto.

Le vele gonfiabili del Pat sembrano una buona cosa, soprattutto per l'aspetto peso e trasportabilità.
Prendendo un WindSUP con deriva mobile centrale e portandosi dietro un rig gonfiabile, le possibiltà di fare cruising con pagaia e/o vento diventano imbarazzanti.
In effetti.. per il mio scopo, passeggio ULW con sup spinto dal vento, potrebbe essere la soluzione migliore.
Anche se un po' OT.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Messaggio da onlybigwaveforme »

kiteman ha scritto:
DonRaffaè ha scritto:Spigolo? Pinnete? Azzo ha una deriva da 65 cm minimo sotto... Tieni il bordo anche se non vuoi...
Don mi riferivo ad uno degli ultimi interventi sull'uso del Wing con un sup normale, senza foil sotto.

Le vele gonfiabili del Pat sembrano una buona cosa, soprattutto per l'aspetto peso e trasportabilità.
Prendendo un WindSUP con deriva mobile centrale e portandosi dietro un rig gonfiabile, le possibiltà di fare cruising con pagaia e/o vento diventano imbarazzanti.
In effetti.. per il mio scopo, passeggio ULW con sup spinto dal vento, potrebbe essere la soluzione migliore.
Anche se un po' OT.
Non vedo perchè andare a tutti i costi a modoficare uno sport.....ti piace pagaiare, cè il SUP...ti piace veleggiare, cè il windsurf.......
maddy
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da maddy »

Convertibili
Maurizio Milani

pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Mamma mia ma ci vuole tanto a capirlo?!? posso capirlo da chi non ha molta acqua sotto la carena ma da gente che surfa da più di dieci anni proprio no.
Prima di prendere un aborto del genere compro un foil 5 metri a due cavi briglia fissa con una barra e 5 metri di cavi e vedi come ti porta in giro.
Peter Lynn team rider
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Messaggio da Gino82 »

pfvas ha scritto:Mamma mia ma ci vuole tanto a capirlo?!? posso capirlo da chi non ha molta acqua sotto la carena ma da gente che surfa da più di dieci anni proprio no.
Prima di prendere un aborto del genere compro un foil 5 metri a due cavi briglia fissa con una barra e 5 metri di cavi e vedi come ti porta in giro.
: notworthyc :

Mi chiedo perchè sto continuando a leggere sto post : think : : shake : : ahahah :

Ah si, lo so: mi scoccia vedere l'iconcina marone : WohoW : : ahahah :
manu
Fofollo
Fofollo

Messaggio da manu »

onlybigwaveforme ha scritto:
kiteman ha scritto:

Anche se un po' OT.
Non vedo perchè andare a tutti i costi a modoficare uno sport.....ti piace pagaiare, cè il SUP...ti piace veleggiare, cè il windsurf.......
Piano con gli estremismi!

Il primo sup che mi sono comprato, ormai 7 anni fa, è uno starboard whopper 10x34 con deriva centrale mobile, allo scopo propio di usarlo con la vela da windsurf e con l'obviettivo di farci le prime pagaiate tra le onde e di usarlo come strumento di cazzeggio in acqua piatta, con vela o pagaia, da solo o con famiglia.... : Chessygrin :

Un vero allrounder per il cazzeggio insomma : ahahah :

Questa è la tavola che ho, ma il modello sup only

(il mio, che custodisco gelosamente perché ormai certi giocattoli sono introvabili, ha una deriva centrale fissa e mobile; ciò che si mette/toglie per passare da sup a windsup é il pomello in carena che la aziona; la deriva resta sempre li, dentro la sua scassa)

Garantito che uscire in condizioni di scaduta con una combo del genere (tavola+vela) è una figata pazzesca. Superi le schiume, anche grosse, senza faticare e senza cadere, prendi 10 volte più onde degli altri, puoi aggiungere qualche freestylata stupida di vela mentre surfi o nei cambi mure); hai la deriva mobile da buttar giù col piede per riguadagnare la lineup e da tirare su quando surfi.

Non è sup puro (ma nessuno ti vieta di tornare a riva, svitare il pomello e toglierlo, togliere la vela, prendere la pagaia e uscire di nuovo) ma è assolutamente divertente ed efficace

Non immagini la faccia dei suppatori puri, anche bravi, che sudano 7 camice, faticano e cadono fisso, tra surfare e riguadagnare la lineup, in condizioni di grosse scadute mentre io gli giro attorno, passo da lineup a bagnasciuga 50 volte mentre loro al massimo ne hanno prese 2 o 3 divertendomi come un matto. (Hai presente quel'espressione misto scherno/superiorità/supponenza/invidia? Quasi a voler dire "dove c***o vai?" : think : però senza nascondere "però un giretto lo proverei anch'io!"
: dribbleg : ...ecco quella! : ahahah : )

Lo stesso giochino si potrebbe riproporre anche col wing, chiaro, forse anche senza foil sotto; però, garantito che, la stabilità, che può offrire una vela fissa è molto superiore; con le ali di batman invece saresti in balia delle onde, almeno in fase di uscita, come i classici suppatori pagaia muniti.
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia

Messaggio da LONG »

A titolo di curiosità chi pratica con una certa continuità sup o surf Hydrofoil sul Forum, oltre a Maxandora.....?
maddy
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da maddy »

pfvas ha scritto:Mamma mia ma ci vuole tanto a capirlo?!? posso capirlo da chi non ha molta acqua sotto la carena ma da gente che surfa da più di dieci anni proprio no.
scenari non lontani
Maurizio Milani

Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

non è il mio sport principale (sup) ma ci vado diciamo abbastanza assiduamente in inverno a Barbados con piatto o ondine di un metro massimo e d'estate qui da noi quando non cè vento.
All'inizio ero abbastanza scettico pure io, poi, ragionandoci un pò e vedendo i continui divieti e/o ostacoli che mettono più o meno su tante spiagge ho iniziato a guardare "sta cosa" : Chessygrin : con un altro atteggiamento.
Nel mio piccolo e personale mondo abitando d'estate ad un metro dalla laguna, sono sicuro potrebbe essere una validissima alternativa alla pagaia visto che in laguna: non si può fare kite e comunque non ci sarebbero spazi per alzare abbassare l'ala, per il windsurf ho provato qualche anno fa con wind sup ma il trasporto etcc per boma albero e vela non mi piaceva, ho osservato il rig gonfiabile ma non mi piace (gusti ehh) ho concluso che il Wing potrebbe essere buono per chi ha vicino una laguna o lago oppure per chi esce in posti difficili esempio Liguria o simili...
non a caso io raf e michele ne siamo un pò interessati, per quanto riguarda l'uso vorrei provare dapprima con un sup normale poi preso la mano con il wing provare con un sup foil...l'unica cosa che mi frena assai è il possibile affaticamento delle braccia, ma dicono non succeda...vedremo : Thumbup :
Il mondo è bello perchè è vario : Chessygrin :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Rispondi