Preso dalla curiosità .... sto provando l ala anteriore Moses 683s
Un po’ più larga dell 633 onda , Ar più alto , meno spessa
Vorrei provarla ancora un po’ prima di un giudizio più completo
Sicuramente è una bella alternativa alla 633
L ho provata sia con fusoliera dell onda che con la fusoliera lunga 91cm ...
Allego qualche foto
Moses 683s
- grandeand
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Re: Moses 683s
Ciao
Anche io l'ho provata più volte 683-483 e piantone 101.
A me piace molto.
Ho provato la 633 con 483 e mi sembra molto simile come capacità di sorreggere alla minima velocità.
Sicuramente è più veloce della 633, direi quasi paragonabile alla 590.
Forse la 633 è più agile nella carvata, dato che è meno larga, ma io non c'ho trovato molta differenza.
Buon divertimento, e facci sapere come ti trovi
Anche io l'ho provata più volte 683-483 e piantone 101.
A me piace molto.
Ho provato la 633 con 483 e mi sembra molto simile come capacità di sorreggere alla minima velocità.
Sicuramente è più veloce della 633, direi quasi paragonabile alla 590.
Forse la 633 è più agile nella carvata, dato che è meno larga, ma io non c'ho trovato molta differenza.
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Re: Moses 683s
Interessa anche a me
Re: Moses 683s
Si anche io L ho trovata più scorrevole della 633 onda
Spinge fuori dall’ acqua un “ filino “ dopo la 633 ma non c ‘è grande differenza ( e poi guadagni in velocità dopo )
E ti tiene su anche al rallentatore , a me piace :-)
Adesso devo decidere se tenere anche L onda 633...
Spinge fuori dall’ acqua un “ filino “ dopo la 633 ma non c ‘è grande differenza ( e poi guadagni in velocità dopo )
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Re: Moses 683s
Nella mai seconda prova su HF amico mi ha passato questa.
Nn posso dire nulla perché nn ho esperienza in HF.
Ma lui (molto bravo ) sostiene che per pesi medio /leggeri la 633 nn ha proprio più senso di esistere (e la possiede la 633 ) . Parti prestissimo sostiene tanto (senza sbalzi in decelerazione ,scendendo repentinamente dal foiling ) e sopratutto la velocità è nettamente meglio della 633. Ma molto . Nonostante si possa pensare che sia più grossa della 633, e' più piccola come superficie se ho capito bene . Più allungata , meno corda meno tozza e più sinuosa .
Poi è il parere del mio amico. Dalla microprova fatta , personalmente l'ho trovata facile.
Nn posso dire nulla perché nn ho esperienza in HF.
Ma lui (molto bravo ) sostiene che per pesi medio /leggeri la 633 nn ha proprio più senso di esistere (e la possiede la 633 ) . Parti prestissimo sostiene tanto (senza sbalzi in decelerazione ,scendendo repentinamente dal foiling ) e sopratutto la velocità è nettamente meglio della 633. Ma molto . Nonostante si possa pensare che sia più grossa della 633, e' più piccola come superficie se ho capito bene . Più allungata , meno corda meno tozza e più sinuosa .
Poi è il parere del mio amico. Dalla microprova fatta , personalmente l'ho trovata facile.
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Re: Moses 683s
la fusoliera più lunga che impatto ha ?
perché con l' onda 633 sto usando la fusoliera MFS-18 lunga 749 cm
che mi avevano inviato l'anno scorso con l'onda.
quest'anno ho visto che per l'onda c'è una fusoliera più corta.
perché con l' onda 633 sto usando la fusoliera MFS-18 lunga 749 cm
che mi avevano inviato l'anno scorso con l'onda.
quest'anno ho visto che per l'onda c'è una fusoliera più corta.
- grandeand
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Re: Moses 683s
Non lo so.
Moses in questi due anni ha creato due fusoliere per lo stesso prodotto, e secondo me (parere personale) cosi ha creato un po di confusione.
L'onda 633 uscita l'anno scorso ha fatto il boom di consensi che, sempre a parere mio, nom c'era bisogno di fare altri cambiamenti.
Poi hanno prodotto anche lo stabilizzatore 450.
Insomma, tante possibilità di modifiche e di risflesso anche sensazioni.
Peccato, difficile poterli provare tutte nello stesso momento.
Per la 683s, sono rimasto molto sopreso in positivo.
Ma non so che fusoliera aveva montato.
Moses in questi due anni ha creato due fusoliere per lo stesso prodotto, e secondo me (parere personale) cosi ha creato un po di confusione.
L'onda 633 uscita l'anno scorso ha fatto il boom di consensi che, sempre a parere mio, nom c'era bisogno di fare altri cambiamenti.
Poi hanno prodotto anche lo stabilizzatore 450.
Insomma, tante possibilità di modifiche e di risflesso anche sensazioni.
Peccato, difficile poterli provare tutte nello stesso momento.
Per la 683s, sono rimasto molto sopreso in positivo.
Ma non so che fusoliera aveva montato.
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Re: Moses 683s
Un'altra differenza per la 683s l'ha fatta la superficie.
Spingendola per la velocità, arrivavo ad un punto che incominciava ad essere poco stabile.
L'ho riprovato un po di tempo dopo, ma con superficie resa opaca costeggiandola, era uno spettacolo anche in velocità.
Spingendola per la velocità, arrivavo ad un punto che incominciava ad essere poco stabile.
L'ho riprovato un po di tempo dopo, ma con superficie resa opaca costeggiandola, era uno spettacolo anche in velocità.
Re: Moses 683s
Io uso la fusoliera 749 con la 633 e con cui sto usando anche la 683s
La 683s nasce x la linea windsurf ( esatto e’ più larga di 5 cm , meno ciccia sul bordo di attacco )
La fusoliera più lunga 910 e’ sempre x la linea windsurf
Ha un diametro maggiore ( una bella “ putrella )
Nasce x alloggiare il palo da windsurf che e’ più grande come innesto del Vorace 101 che uso io , e per questo motivo rimane un buco (che devo chiudere )che crea sicuramente un “ freno “ ma non ci sono problemi strutturali di sorta .
La fusoliera più lunga era una curiosità .. devo provarla ancora bene ( con vento sopra i 12 nodi ) per ora ovviamente da grande stabilità , perde in maneggevolezza, ma per fare “ cruising “ mi piace , mi permette anche uno stance maggiore ma molto comodo
Per giudizio definito voglio provarla ancora per un po’
La 683s nasce x la linea windsurf ( esatto e’ più larga di 5 cm , meno ciccia sul bordo di attacco )
La fusoliera più lunga 910 e’ sempre x la linea windsurf
Ha un diametro maggiore ( una bella “ putrella )
Nasce x alloggiare il palo da windsurf che e’ più grande come innesto del Vorace 101 che uso io , e per questo motivo rimane un buco (che devo chiudere )che crea sicuramente un “ freno “ ma non ci sono problemi strutturali di sorta .
La fusoliera più lunga era una curiosità .. devo provarla ancora bene ( con vento sopra i 12 nodi ) per ora ovviamente da grande stabilità , perde in maneggevolezza, ma per fare “ cruising “ mi piace , mi permette anche uno stance maggiore ma molto comodo
Per giudizio definito voglio provarla ancora per un po’