Kite in Toscana

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
jeff
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2011, 13:00
Spot frequentati: Valmadrera, Dervio, Colico,
Ali: Odo YO 11 e 8 - Airush Wave 6
Tavole: Odo Compact Pro 5.2

Kite in Toscana

Messaggio da jeff »

Ciao a tutti i local toscani, la prossima settimana vorrei scendere in Toscana per una settimana in camper con kite annesso. Mi date qualche consiglio?
Campeggi/area camper, costi per usufruire i corridoi di uscita, luoghi da evitare ecc. ecc.
Grazie mille
Sergio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Kite in Toscana

Messaggio da LONG »

Calambrone campeggio Mare e sole.https://www.campingmareesole.it/
Adiacente al Circolo Windsurf e kite, corridoio uscita gratis.
Area dedicata al kite fronte spiaggia di circa 90 metri di larghezza e notevole profondità retrostante.
Pericoli praticamente inesistenti e acqua bassa per i primi 70 metri dalla battigia.
You're welcome :cipTrick:
Avatar utente
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/09/2014, 0:01
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Re: Kite in Toscana

Messaggio da aquilonista »

Ovviamente la prima risposta spetta al Sindaco : Chessygrin :

Oltre a Calambrone e in base ai venti
- maestrale termico: Vada e credo tu possa fare riferimento al campeggio 'Tripesce' che dovrebbe avere anche corridoio
- sempre NW ovviamente Castiglione della Pescaia, diversi spot ma non saprei indicarti il campeggio
Scendendo ancora piu a sud Talamone che funziona con NW (rafficato) e S che mi dicono sia meglio
Con scirocco vai a Donoratico

Ciao e buona vacanza
Magari fatti vivo che ci troviamo in mare : Thumbup :
Jabra
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2019, 9:12
Spot frequentati: Lago di Como
Ali: Liquid force
Tavole: RRD

Re: Kite in Toscana

Messaggio da Jabra »

primo post in quel di foil forum! ciao a tutti!

anche io a agosto sarò in toscana una decina di giorni zona vada e ho il dubbio e portarmi attrezzatura....

ad agosto c'è da portare anche il macete per uscire o in caso di brutto tempo rimanae vivibile? vele? 10/13?

scusate la domanda ma sono 10 anni che non faccio le vacanze in italia e nel periodo di ferragosto....

ciao!
Kito
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2019, 18:09
Spot frequentati: Maremma
Ali: Airush Ultra
Tavole: Surf 5'10" - Moses Onda + Loose Disco
Località: Maremma

Re: Kite in Toscana

Messaggio da Kito »

aquilonista ha scritto: - sempre NW ovviamente Castiglione della Pescaia, diversi spot ma non saprei indicarti il campeggio
Camping Etruria se vuoi stare sul mare e avere un'area kite vicino.. Altrimenti di aree camper e campeggi tra Marina di Grosseto e Castiglione c'è ne sono diverse.. Dipende cosa cerchi..
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: Kite in Toscana

Messaggio da Ros »

Jabra ha scritto:primo post in quel di foil forum! ciao a tutti!

anche io a agosto sarò in toscana una decina di giorni zona vada e ho il dubbio e portarmi attrezzatura....

ad agosto c'è da portare anche il macete per uscire o in caso di brutto tempo rimanae vivibile? vele? 10/13?

scusate la domanda ma sono 10 anni che non faccio le vacanze in italia e nel periodo di ferragosto....

ciao!
10/13 vanno benissimo. Assicurati di uscire e rientrare dai canali preposti a nord e al centro delle spiagge bianche altrimenti la capitaneria ti agguanta. Pare che quest'anno abbiano perso il senso delle cose e vadano oltre la giustizia e la comprensione dei pericoli reali. Esempio, se scarrocci perché senza vento butta la vela in acqua, chiudi e torna a nuoto col pacchetto, pare non vogliano vedere Kite a 100 metri dai bagnanti anche a eventuali pericoli evitati. Non capiscono nulla del Kite e vanno solo di documenti e verbali. In pratica, fai le cose con giudizio, impact e casco, canale e poi fuori dalle boe e nessuno ti dice niente.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Jabra
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/07/2019, 9:12
Spot frequentati: Lago di Como
Ali: Liquid force
Tavole: RRD

Re: Kite in Toscana

Messaggio da Jabra »

thanks!

dovrò solo recuperare un caschetto pre partenza (ammetto di non averlo mai usato...)

ciao
Rispondi