hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

la scimmia sale ed è quasi ora ... : Chessygrin :

vorrei iniziare a praticare il surfoil sia con kite ma soprattutto senza per arrivare al pumping .... strapless
non ho mai provato un HF ....
per iniziare vorrei comprarmi questo pacchetto con ala da 80 e tavola voluminosa 5.8

https://www.gong-galaxy.com/produit/pac ... tor-65-xl/

commetto reato?????
grazie per i vs preziosi consigli : belleparole :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

onir ha scritto:la scimmia sale ed è quasi ora ... : Chessygrin :

vorrei iniziare a praticare il surfoil sia con kite ma soprattutto senza per arrivare al pumping .... strapless
non ho mai provato un HF ....
per iniziare vorrei comprarmi questo pacchetto con ala da 80 e tavola voluminosa 5.8

https://www.gong-galaxy.com/produit/pac ... tor-65-xl/

commetto reato?????
grazie per i vs preziosi consigli : belleparole :
Urca la XXL è veramenet grande tanto grande larga 100 cm (1 mt : Eeek : ) con superfice di 2175cm2 insomma na bestia, col kite non la userai mai secondo me.
Io starei su una L ,max XL, ma non facendo sup foil non saprei.
Per me la M è già tanta in kite
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Già la L in kite è sconsigliata, anche nel forum gong, per il troppo lift, comunque qualcuno la usa. Esiste anche un video su YouTube.
Credo che più grande di così sia ingestibile.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

si io pensavo alla L .... ma tenete conto che mi piacerebbe proprio farci surfoil senza kite ... ma anche con kite piccolo piccolo
peso 80 kg alto 185 ... : Rolleyes :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

onir ha scritto:si io pensavo alla L .... ma tenete conto che mi piacerebbe proprio farci surfoil senza kite ... ma anche con kite piccolo piccolo
peso 80 kg alto 185 ... : Rolleyes :
La L è ancora fattibile. È equiparabile alla nuova moses 790 di cui si sa ancora poco.
Non so se per imparare kite Hydrofoil Sia l'ideale. Il lift da gestire è tanto.
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

mi sa che hai ragione ... forse ha senso prenderlo solo come surfoil puro ti ci sdrai sopra aspetti l'ondina e prova e riprova andando dritti ... mi pare che la nuova tavola sia pure da grippare con la pece o sbaglio?

probabile che il surfoil non sia proprio compatibile con il kite

sufoil L XL XXL
kite foil M o sotto
vento vento vento e deriva
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

onir ha scritto:mi sa che hai ragione ... forse ha senso prenderlo solo come surfoil puro ti ci sdrai sopra aspetti l'ondina e prova e riprova andando dritti ... mi pare che la nuova tavola sia pure da grippare con la pece o sbaglio?

probabile che il surfoil non sia proprio compatibile con il kite

sufoil L XL XXL
kite foil M o sotto
Io imparerei prima con il kite a stare sul foil e poi passerei alle onde. Con tutta la fatica che si fa a remare per prendere le onde, ti vengono 2 spalle enormi prima di stare in equilibrio sul foil. : Lol :
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

: think :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

gli ho scritto a Gongo ... mi dice di prendere la M
vento vento vento e deriva
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

onir ha scritto:gli ho scritto a Gongo ... mi dice di prendere la M
Sono d'accordo. Sarà che ho letto anche io i loro consigli al riguardo, sul forum gong.
Comunque qui c'è il video di quello che fa kite con la L.
https://youtu.be/JG52_ArRk8k
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Maro
Novellino
Novellino
Messaggi: 106
Iscritto il: 15/05/2015, 17:19
Spot frequentati: Senigallia, San Benedetto, Grottammare, Porto d'ascoli
Ali: Naish Pivot 12/9/6, Cabrinha Drifter 9
Tavole: Firewire Hellfire 5'10, Firewire Banked Potato 5'5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Maro »

Considerando il tuo peso, per il surf ti consiglio la L la xl forse è troppo.

Per il kite-foil invece la M.

Non so come sia fare kite con la L sinceramente, però il mio consiglio è di iniziare con il kite per capire come utilizzare il lift e capire bene la sensibilità, poi magari provare con il surf.
Iniziare solo con il surf è veramente tosta, rischi di smadonnare e perdere voglia in 3-4 uscite.

Per iniziare al meglio possibile senza nessun tipo di forza trainante è utilizzare il SUP e iniziare con onde lunghe, e fidati, le facciate saranno tante.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: hydrofoil gong

Messaggio da 00gabri00 »

onir ha scritto:si io pensavo alla L .... ma tenete conto che mi piacerebbe proprio farci surfoil senza kite :


Onir, calcola che però se nn hai una ottima padronanza del surf da onda... personalmente te lo sconsiglio . Mai provato ehh il surfoil. Ma da quello che vedo in oceano adesso, l'unico che ci prova è un maestro (bravo bravo) di surf onda. E ci riesce anche bene. Ma sceglie attentamente il momento marea , in spot senza altri surfisti in acqua ecc...

Se ne hai fatto tanto , sai muoverti bene , posizionamento ok e leggi bene l'acqua avendo praticato anche shortboard, allora , cn applicazione, ci siamo . Non in ultimo avendo gli spot da onda giusti per questa pratica (nn così scontati da trovare da quel che ho visto ) .

Nn ti voglio però frenare dicendo questo ehh . Ci mancherebbe! Sulla carta è una pratica sicuramente una delle più belle con HF.
Senti cn attenzione cosa ti dicono Frédéric e Patrice su oggi acquisto fatti mi hanno sempre consigliato bene : Thumbup :
Facci sapere !! Curiosissimo
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

Grazie dei consigli...
La mia scimmia é salita leggendo e guardando video e soprattutto le descrizioni del sito Gong...dicono che finalmente grazie al surfoil ogni mare che presenti un minimo di ondina é surfabile con soddisfazione...
Ovvio c'é da imparare ma avendo il mare vicino e molta pazienza ho pensato perché no? Nuova avventura.

Ho capito...a parte le difficoltá che la coperta é corta ...per il mio mare Adriatico direi che per poter pensare di fare surfoil ci vuole almeno una XL e tavola generosa ... o forse un sup e iniziare con un traino leggero leggero ...sono molto tentato più del kite : WohoW :

Ho chiesto lumi a loro e mi hanno detto di prender la M surfoil perché carva stretta e può andare bene anche per il kite ... ora ho chiesto lumi sul tipo di tavola e sto aspettando la risposta.. io pensando sempre al surfoil vorrei prendere quella dedicata la 5.8 EPS da 55 litri ... no strap...surfpuro

vi tengo aggiornati
: WohoW :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil gong

Messaggio da LONG »

You Tube......
Che potenza mediatica.... : notworthyc : : notworthyc :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

hai ragione Long .... per fortuna c'è il nostro forum che annienta la potenza mediatica dei video : Thumbup :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

Ciao R,purtroppo di onda lunga in Adriatico ce n'è ben poca, ed é dufficile trovare fondali adatti,io mi orienterei su un utilizzo prevalentemente kite
onde e vento!
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Ros »

Se vuoi fare surf prenditi uno spugnone o un longboard bello grande. Andare in mare con un foil per fare onda lo vedo talmente pericoloso che a rimanerci è un attimo, ti si ribalta addosso tipo ghigliottina se non sai cadere dalla tavola, basta un colpo al naso per non vederci più. Lascia perdere Rino, fai le tappe giuste o rimani sull'idea del Kite con hf, fai prima, fatichi meno, esci di più e non rischi così tanto.
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

@Ros
sante parole .... sui rischi pare che i Gong siano appositamente arrotondati e costruiti più cicciotti allo scopo ... però sempre pericolosetto l'aggeggio...

@Poldo anche te hai ragione ...

man mano che rifletto forse è meglio cambiare strada ... solo kite ma con padella grande e poi i vede ... : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Ros »

Saranno anche arrotondati ma una bastonata di ferro, fosse anche tonda, non fa meno male. Ti lascia lì e poi forse ci pensi...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: hydrofoil gong

Messaggio da maddy »

eh si
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil gong

Messaggio da onir »

Ma qui nel forum non c'è nessuno che pratica surfoil o Sup foi? : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Rispondi