Ha senso ?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Ha senso ?

Messaggio da eraora »

Cosa avrebbe o non avrebbe senso ?
L'acquisto pseudo compulsivo di una attrezzatura che difficilmente avrei sfruttato, francamente non lo ha.
Veniamo quindi al quesito a cui cerco realmente risposta.
Preso dalla scimmia esplosa qualche anno fa, dopo aver buttato soldi in qualche kite vintage scoppiato mi sono dotato di 3 Kahoona 2015.
Non li sto usando da un anno e mezzo ormai, gli impegni famigliari attuali non me lo permettono, forse me lo permetteranno in futuro, forse.
Quando quei kite avranno 10 anni ( e saranno ancora praticamente nuovi ) saranno fruibili ?
Un kite del 2005 nel 2015 era spazzatura per un principiante come me, oggi vale la stessa regola oppure lo sviluppo delle ali si è stabilizzato ?
Insomma ha senso tenerle scommettendo sulla possibilità futura di utilizzarle ?

Grazie a chi vorrà dire la sua.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ha senso ?

Messaggio da ITA-404 »

Ho una best yarga 2005 ancora perfetta e vola meglio di kite c di oggi
Ho avuto best kahoona v4 3 anni si dsono disintegrate
Ho avuto best waroo 2006 2008 2009
Si sono destrutturate e perdono il centro velico (Medusano)

Non esiste regola ci sono Kite durevoli e KITE non durevoli...
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ha senso ?

Messaggio da Pat »

eraora ha scritto:Cosa avrebbe o non avrebbe senso ?
L'acquisto pseudo compulsivo di una attrezzatura che difficilmente avrei sfruttato, francamente non lo ha.
Veniamo quindi al quesito a cui cerco realmente risposta.
Preso dalla scimmia esplosa qualche anno fa, dopo aver buttato soldi in qualche kite vintage scoppiato mi sono dotato di 3 Kahoona 2015.
Non li sto usando da un anno e mezzo ormai, gli impegni famigliari attuali non me lo permettono, forse me lo permetteranno in futuro, forse.
Quando quei kite avranno 10 anni ( e saranno ancora praticamente nuovi ) saranno fruibili ?
Un kite del 2005 nel 2015 era spazzatura per un principiante come me, oggi vale la stessa regola oppure lo sviluppo delle ali si è stabilizzato ?
Insomma ha senso tenerle scommettendo sulla possibilità futura di utilizzarle ?

Grazie a chi vorrà dire la sua.
Se non fai kite da 1 anno e mezzo, hai smesso di fare kite. non ti servono. Vendili. Se ricomincierai, prenderai materiale recente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ha senso ?

Messaggio da ITA-404 »

Lo stesso vale sui Foil..
Ci sono in giro cancelli di 10 anni che volano ancora e ci sono rottami di 3 anni pieni di buchi..
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Ha senso ?

Messaggio da marcokite »

Ciao ! Tienili e non vendere nulla.
Se li vendi mi sa che kite non ne farai più.
A male non vanno e i kahoona funzioneranno bene lo stesso anche tra 10 anni. Mal che vada incollerai qualche valvola.
Ciao !
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Ha senso ?

Messaggio da Zitrone »

Io ancora giro con un Ozone edge2 9 e un light 7 entrambi del 2008....per me non hanno nulla da invidiare a tanti 2019. Anche io tra lavoro e famiglia non faccio più molto kite quindi non ha senso rinnovare per poche uscite l'anno.
Se comunque qualche uscita riesci a farla tienili, se invece hai deciso che non farai più kite vendili che ancora qualcosa ci fai.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Ha senso ?

Messaggio da maxilconte »

Per come la vedo io al 90% l'"impegno famigliare" e' una scusa. Perche' non hai veramente voglia di far kite o perche' sei semplicemente pigro. E non ti sto insultando, ti sto solo riportando cosa vedo dei miei compagni di uscite o, a volte, di me stesso. Prima uscivano sempre e ora mille motivi per stare a casa. Personalmente ho preso da anni chiari "accordi" con la moglie: sono una persona che ha degli interessi per cui, mezza giornata o una giornata al weekend (se ci sono le condizioni) sono libero di coltivare le mie passioni. Valeva anni fa per l'arrampicata, poi per il downhill e ora per il kite. Ovviamente e' reciproco. Per come la vedo io queste liberta' sono sacrosante e ho visto troppo spesso famiglie mulino bianco saltare dopo una decina di anni. Quando proprio la famiglia reclama e la scimmia preme riesco comunque a togliermi la voglia, alle 6 di mattina, in pausa pranzo, o sacrificando una mezza giornata al lavoro. Oppure semplicemente barattando la mezza giornata con una gita famigliare particolarmente gradita. Insomma se la voglia c'e' e non ci sono particolari problemi famigliari...il tempo per uscire si trova.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ha senso ?

Messaggio da ITA-404 »

Quoto maxilo..!!
SOLO SCUSE.. non ti offendere
Prima del kite praticava ws
Sposato, figlia adolescente negozio super operativo a Milano (4 dipendent
i).... Quasi tutti i giorni feriali al mattino ero in Valmadrera (lecco) a fare ws ed ho sempre aperto e chiuso io il negozio... Questo anche in inverno.
Passato al kite stessa cosa ma non essendo più sposato andavo su dopo chiusura e dormivo in macchina per poi tornare al lavoro mattino.
La Domenica festivi e ferie li ho sempre dedicati alla famiglia

Un kahoona v3 vale 100 euro
NON VENDERLO! e cercati un altra passione.. La vita senza passioni è una vita piatta.

Wingsurf?! : think : : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Ha senso ?

Messaggio da eraora »

Son bastate poche righe per trovare una risposta alla mia domanda :

Seppur Pat abbia pienamente ragione, mi duole ammeterlo ma è così, gli altri mi hanno confermato che ha comunque senso tenerli.
Li ho acquistati bene ma li venderei male anche se nuovi, se li vendessi difficilmente ne prenderei altri.
Quanto agli impegni famigliari, beh non ho bisogno di usarli come alibi e francamente non me lo ha ordinato il dottore di fare kite.
Ho 56 anni e due figli la cui somma delle età vale 8 anni, vivo a Torino e mi alzo tutte le mattine alle 4:30 domenica esclusa.
Non ho risorse economiche per permettermi kite trip o cose del genere, ho solo la speranza o forse l'illusione di poter riprovare in futuro le emozioni di planare attaccato ad un aquilone.
Passioni ? ..................anche troppe ! : Chessygrin :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ha senso ?

Messaggio da ITA-404 »

I figli sono le passioni più belle importanti ed impegnative che danno il senso alla vita...
ti auguro un giorno di farci kite assieme con la kahoona.
La yarga 2005 di cui ti parlavo è il Kite di mia figlia. (oggi inutilizzato) : Thumbup :
P. S. Vicino To (in Francia) c'è un bellissimo laghetto x farci we con famiglia e d estate fa pure tanto vento. :cipTrick:
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ha senso ?

Messaggio da Pat »

eraora ha scritto:Son bastate poche righe per trovare una risposta alla mia domanda :

Seppur Pat abbia pienamente ragione, mi duole ammeterlo ma è così, gli altri mi hanno confermato che ha comunque senso tenerli.
Li ho acquistati bene ma li venderei male anche se nuovi, se li vendessi difficilmente ne prenderei altri.
Quanto agli impegni famigliari, beh non ho bisogno di usarli come alibi e francamente non me lo ha ordinato il dottore di fare kite.
Ho 56 anni e due figli la cui somma delle età vale 8 anni, vivo a Torino e mi alzo tutte le mattine alle 4:30 domenica esclusa.
Non ho risorse economiche per permettermi kite trip o cose del genere, ho solo la speranza o forse l'illusione di poter riprovare in futuro le emozioni di planare attaccato ad un aquilone.
Passioni ? ..................anche troppe ! : Chessygrin :
Non prendere la mia come una critica.
Il kite e' un passatempo, non un dovere, e come si passa il tempo libero e' una cosa personale. Io stesso, quando i miei ragazzi erano molto piccoli, facevo i salti mortali per gestirmi, quindi capisco perfettamente.

E ho un amico che non fa "temporaneamente" kite da 2 anni perche' "sta ristrutturando casa"..... :-))

...ma non ha senso tenere a marcire roba che non usi.
Te lo dice uno che conserva in garage una tavola da ws che non usa dal '94....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ha senso ?

Messaggio da ITA-404 »

E qui sraquoto il Pat!
Se non intendi utilizzarla e non hai un motivo affettivo monetizza!

io le regalo ai meritevoli se non sbaglio anche Fabnik ha questa filosofia..
Il primo trim kit esterno a 4 cavi lo regalai ad un certo Mitu nel 2000....
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Ha senso ?

Messaggio da maxilconte »

Se abiti a Torino i tuoi non sono "impeegni famigliari" ma "distanze insormontabili" : Chessygrin :
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Ha senso ?

Messaggio da eraora »

@Pat ed Ita
Lo so che non state criticando, esprimete il Vostro punto di vista che in parte condivido.
Il motivo che mi ha spinto ad iniziare questo discorso viene proprio da li :
Trasformare dei kite inutilizzati in denaro, poco o tanto che sia finirebbe subito in un cambio rohloff per la mia mtb (a proposito di passioni) e lo sfrutterei di più.
Dall'altro lato della medaglia c'è il fatto che dovrei accettare di non disporre di attrezzatura da kite e noleggiarla in futuro nel momento in cui si presentasse l'occasione.
Anche questo ha senso.
Effettivamente devo lavorare un po' sul attaccamento "morboso" agli oggetti .......
Ci devo riflettere ........
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3098
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Ha senso ?

Messaggio da Gino82 »

Sono del parere che se una persona desidera veramente una cosa, con tanta applicazione e, magari, sacrificando parzialmente altro, riesce a ottenerla.

Nella vita, contemporaneamente, si riescono a fare 3 cose, di cui 2 bene. E la terza, magari a rotazione, resta un po' indietro sull'aspetto quanti/qualitativo.

Nel mio caso sono famiglia, lavoro e kite (scritte apposta in ordine sparso : ahahah : )

Parliamo di passioni.
Passione...patior...soffrire, sopportare, tollerare, consentire, subire, patire...ecco i significati della parola attribuiti da chi ha coniato la parola.
Nel significato della parola "passione", trovo insito anche il concetto di tempo, che non è "subito".

Se il kite è una tua passione, allora ti tocca : belleparole :

Se invece solamente ti piace o accarezzi l'idea di fare kite, ma è un passatempo al pari di altri 10, allora vendi tutto, tavole comprese : tiserve :

Aggiungo, per confonderti le idee : Chessygrin :
L'uomo è anche fatto di sogni e tu puoi benissimo continuare a sognare che prima o poi tornerai in acqua : Yahooo : : sssss :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Ha senso ?

Messaggio da maxilconte »

Esatto. E aggiungo, l'anno scorso mi sono dedicato al tennis assiduamente; mi piaceva imparare, il corso, gli scambi, la potenza... Ma poi è arrivata la competizione, le partite i tornei. E non mi piaceva più, odio il concetto "vinco o perdo". Un giorno un amico mi ha chiesto di giocare e la mia risposta è stata proprio la tua "non me l'ha ordinato il dottore di giocare a tennis".
Non ho più toccato la racchetta da quella frase.

Fossi in te venderei. Ora valgono ancora qualcosa, tra due anni (vista anche la situazione della Best) non varranno nulla. Così ti puoi comprare il Rolhoff che è una gran bella cosa (dato che son passato anche attraverso la scimmia MTB e spendevo stipendi in doppie piastre da 200).
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Ha senso ?

Messaggio da ErPiotta71 »

Nel caso cui decidi di vendere dico questo:
Purtroppo il valore delle ali è quasi del tutto dipeso dall'età e poco dall'usura dell'ala x cui la venderai a meno di quanto vale.
In poche parole ci rimetti, economicamente parlando.

Da questo punto di vista hai un motivo in più di tenerti.
Se pensi che non la usi più allora conviene vendere.
Se pensi che la usi, seppure 1 - 2 volte all'anno conviene tenerseli.

Almeno io farei così

Aggiungo che, dato che hai poche risorse economiche, se la vendi poi rischi di pentire in quanto non avrai soldi per comprarli in futuro.

Aggiungo che magari sta in stiva per 10 anni, quando la rivedi sono sicuro che ti torneranno in mente le passioni che fu : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Ha senso ?

Messaggio da eraora »

@gino ...... : belleparole :

@piotta .... è vero, ci si perdono dei soldi, non pochi a conti fatti ma, lascia che ti spieghi come le userei quella una o due volte all'anno :
Rigorosamente con assistenza, magari con un lift o facendo lezione.
Il partito del noleggio vince alla grande.

@maxilconte .... forse mi state convincendo a fare la cosa giusta.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Ha senso ?

Messaggio da ErPiotta71 »

eraora ha scritto:Rigorosamente con assistenza, magari con un lift o facendo lezione.
Cioè non hai ancora imparato a bolinare?
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Ha senso ?

Messaggio da eraora »

ErPiotta71 ha scritto:Cioè non hai ancora imparato a bolinare?
Non è questione di bolinare o meno, è questione di ridurre al minimo i rischi di trovarsi in difficoltà, di stare sereno e godermi l'uscita consapevole del fatto che qualcuno mi tira fuori dai casini se ci finisco.

Quando le cartucce da sparare son poche devi mirare bene perchè non puoi mancare il bersaglio.

Da ultimo ( per modo di dire ) ci mettiamo che se tornassi a terra in ritardo di due ore e stravolto per la nuotata, beh sarebbe l'ultima uscita di kite da sposato ..........
Non tutti(e) percepiscono i rischi allo stesso modo, e sopratutto non tutti reagisco in maniera pacata, credimi l'assistenza è il male minore ........
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ha senso ?

Messaggio da ITA-404 »

Quoto tutti....al 101%
Ho smesso di fare ws quando sono diventato ITA 404...(merdesimo al PBA di silvaplana).. Le regate hanno spento la mia passione e lo spirito Libero!

Ma veniamo a te..
Se non sai ancora fare bene kite
Vendi tutto.. Cambio nuovo e Pedala!!! : Chessygrin :
La Biga è un bellissimo sport : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi