Er Piotta e l'HF !

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Tiro fuori l'ala dalla sacca, guardo 1 minutino dove posizionare l'ala, stendo perpendicolare al vento e mentre stendo una metà e lo fermo con la sabbia sul bordo d'uscita l'altra metà a volte si svolazza incasinando la mia metà facendomi peerdere tempo.
Dopo aver steso controllo tutte li briglie fila x fila (mi è capitato che anche dopo aver controllato mi era andato in loop senza capire perchè) ed è qui che peerdo più tempo.
Stendo i cavi della barra.
Faccio gonfiare un pò l'ala alzando il bordo d'entrata.
Mi metto la mutina, mi metto il trapezio stringendomi x bene e il casco.
Aggancio al CL, lo alzo un pochino x gonfiare ancora un pò dopodichè lo alzo allo zenith e finalmente prendo la tavola ed entro.
Nel durante avrò fatto un bel pò di camminate tra i bordi dell'ala un pò lento xchè non cammino granchè bene sulla sabbia.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Masaccio ha scritto:
piotta6.png
Sul carico auto e sul cammino da parcheggio a spot l'ho indovinato.
Sul viaggio ci ho messo 13 anzichè 20 perchè non c'era traffico.
Sul trovare posto parcheggio e pedaggio ci ho messo 5 minuti ma sono stato fortunato.
Mi sono dimenticato di misurare il tempo per preparare l'ala.
Ci provo oggi e vi faccio sapere.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3600
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da Masaccio »

Bravo.
Mi piace questo metodo galileiano : Chessygrin :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Masaccio ha scritto:Bravo.
Mi piace questo metodo galileiano : Chessygrin :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Anche Galileo ogni tanto fa stupidaggini.
In un esperimento teneva in una mano un orologio come cronometro per un esperimento e nell'altro un uovo da bollire . . . ebbene ha messo a bollire l'orologio : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Pare che i geni sono più distratti.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da Pat »

piot, che ti importa del cronometro.
Se abiti a 6 km dal mare, e sei in ferie, e c'è vento, e non hai altri particolari impegni, vai al mare e stop.
Applicandoti un paio di ore al giorno, in una settimana sei operativo : Thumbup :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Dillo a 'sti amici di Roma che dicono che ci metto troppo
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da Pat »

Ma che tte frega, ma che tt'emporta ....

E visto che abiti vicino al mare, parti in costume e scarpe da ginnastica, ti metti in spalla l'idrocoso già montato ed una vela che tanto una basta, e te la fai a piedi. Abbatti il problema del parcheggio recuperi er fisicaccio di quella vecchia foto che postasti a suo tempo
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

6 km a piedi con tutta l'attrezzatura in spalla? : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Mi farei la maratona che si fatica di meno ! ! ! : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift : : Weight lift :

Scherzi a parte, ho da poco comprato un carrello per bici, ora sto cercando una economica e vecchia mtb per trainarla : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Eccomi con tantissime esperienze ! ! !
Il 9 agosto a Focene ho fatto tutti pochi metri di bordo poi quasi alla fine ho fatto un bordo di 50-100 metri.
Sbandavo a dx e a sx ma andavo senza mai alzare dall'acqua ! ! !
Era oraaaaaaa : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Ma poi fino a ieri non ho più fatto neanche 2 metri di bordo : censored : : censored : : censored : : censored :
Credo xchè dal giorno successivo in poi ho spostato il piantone poco più di 10 cm più avanti (non ci sono fori in mezzo, non so perchè) e pare sia diventato molto più difficile.
Un pochino mi ha aiutato la balance board xchè sentivo un pochino di equilibrio in più e con il corpo meno rigido anche se sbattevo subito appena alzato.

Sempre per provare e capire, ho alzato il bordo anteriore delle alette verso l'alto mettendo le guarnizioni, come ha fatto Kiteman e ieri (19 agosto) ho riprovato.
Ho cominciato a fare qualche bordino e sentivo più pressione della tavola ai piedi e quindi maggior controllo cosa che non l'ho mai sentito prima ! ! !
Inizialmente pensavo fosse grazie alle guarnizioni ma non mi convinceva.
Ho chattato con kiteman e mi ha scritto che serve a salire più facilmente alle basse velocità.
A sto punto mi viene da pensare che il motivo era un altro.
Forse mi ha favorito la balance board ma credo sia poca roba.
Forse mi ha favorito l'allenamento con il surfino Calibro 9 5.9 fatto pochi giorni prima (c'era troppo vento e mare troppo mosso x usare HF) e mi hanno un pochino corretto la postura (stavo troppo indietro verso poppa) e che dovevo spingere di più con la gamba anteriore.
Ma poi negli ultimi bordi ho messo il piede posteriore molto più indietro e mi pare sia proprio questo il problema.
Se il piede posteriore è messo molto in avanti non si ha controllo direzionale della tavola e infatti la tavola è come se fosse impazzita disaciornandomi senza possibilità di far nulla mentre ora riesco a controllarla ed è pure più stabile, naturalmente tenendo sempre la pressione sulla tavola sulla gamba anteriore.

Oppure magari è un insieme di tutte e 3 ad aiutarmi (guarnizioni + maggior equilibrio + piedi allargati.

Quello che non ho capito è che tutti dicono di tenere il piede anteriore più avanti eppure riesco a controllare meglio con il piede posteriore più indietro.
mah
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da Pat »

ErPiotta71 ha scritto:Eccomi con tantissime esperienze ! ! !
Il 9 agosto a Focene ho fatto tutti pochi metri di bordo poi quasi alla fine ho fatto un bordo di 50-100 metri.
Sbandavo a dx e a sx ma andavo senza mai alzare dall'acqua ! ! !
Era oraaaaaaa : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Ma poi fino a ieri non ho più fatto neanche 2 metri di bordo : censored : : censored : : censored : : censored :
Credo xchè dal giorno successivo in poi ho spostato il piantone poco più di 10 cm più avanti (non ci sono fori in mezzo, non so perchè) e pare sia diventato molto più difficile.
Un pochino mi ha aiutato la balance board xchè sentivo un pochino di equilibrio in più e con il corpo meno rigido anche se sbattevo subito appena alzato.

Sempre per provare e capire, ho alzato il bordo anteriore delle alette verso l'alto mettendo le guarnizioni, come ha fatto Kiteman e ieri (19 agosto) ho riprovato.
Ho cominciato a fare qualche bordino e sentivo più pressione della tavola ai piedi e quindi maggior controllo cosa che non l'ho mai sentito prima ! ! !
Inizialmente pensavo fosse grazie alle guarnizioni ma non mi convinceva.
Ho chattato con kiteman e mi ha scritto che serve a salire più facilmente alle basse velocità.
A sto punto mi viene da pensare che il motivo era un altro.
Forse mi ha favorito la balance board ma credo sia poca roba.
Forse mi ha favorito l'allenamento con il surfino Calibro 9 5.9 fatto pochi giorni prima (c'era troppo vento e mare troppo mosso x usare HF) e mi hanno un pochino corretto la postura (stavo troppo indietro verso poppa) e che dovevo spingere di più con la gamba anteriore.
Ma poi negli ultimi bordi ho messo il piede posteriore molto più indietro e mi pare sia proprio questo il problema.
Se il piede posteriore è messo molto in avanti non si ha controllo direzionale della tavola e infatti la tavola è come se fosse impazzita disaciornandomi senza possibilità di far nulla mentre ora riesco a controllarla ed è pure più stabile, naturalmente tenendo sempre la pressione sulla tavola sulla gamba anteriore.

Oppure magari è un insieme di tutte e 3 ad aiutarmi (guarnizioni + maggior equilibrio + piedi allargati.

Quello che non ho capito è che tutti dicono di tenere il piede anteriore più avanti eppure riesco a controllare meglio con il piede posteriore più indietro.
mah
Piot, dai retta a me che sono "fresco di studi".
Piantone tutto verso poppa.
Straps tutte avanti
Passo largo (cioe' piede posteriore bello indietro) MA
Peso costantemente (COSTANTEMENTE E SEMPRE) su gamba anteriore. Per mettere il peso sulla gamba anteriore, gamba piegata, busto verso prua e spalle ingobbite in avanti.

MAI spalle tirate indietro, mai testa alzata. Spalle indietro e testa alzata = peso su piede posteriore. E se col passo largo metti il peso indietro, il piantone si impenna e tu cadi.

Se fai come dico io, minimizzi il rischio di decollare (prima devi acquisire familiarita' con la andatura a tavola immersa) e nello stesso tempo massimizzi il controllo della tavola.

Una volta che riesci a fare questo, poi pensi al decollo. Il tuo obiettivo, ora e' di planare avanti e indietro senza decollare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Pat ha scritto:Piantone tutto verso poppa.
Nel mio caso è davvero troppo indietro credo che nessun'altra tavola l'ha così indietro

Straps tutte avanti
ho solo strap anteriore, forse più in là proverò senza anche perchè mi serviva solo per alzarmi e appena su diventa inutile. Forse nelle prossime prove toglierò lo strap anteriore

Passo largo (cioe' piede posteriore bello indietro) MA
Peso costantemente (COSTANTEMENTE E SEMPRE) su gamba anteriore.
E' qui che mi hanno detto di tenere il passo stretto, per poi scoprire che riesco a controllare meglio con passo largo !


MAI spalle tirate indietro, mai testa alzata. Spalle indietro e testa alzata = peso su piede posteriore. E se col passo largo metti il peso indietro, il piantone si impenna e tu cadi.
Tutte ste accorgimenti mi impappina il cervello ! ! ! Comunque dopo aver usato il surfino vado meglio


Se fai come dico io, minimizzi il rischio di decollare (prima devi acquisire familiarita' con la andatura a tavola immersa) e nello stesso tempo massimizzi il controllo della tavola.
Non ho mai decollato! Solo che appena in piedi e con tavola poggiato sulla superficie dell'acqua mi disarcionava oppure frenavo troppo

Una volta che riesci a fare questo, poi pensi al decollo. Il tuo obiettivo, ora e' di planare avanti e indietro senza decollare.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da alfiero »

Piotta..molto + facile andare avanti ed indietro a piantone basso con Hidrobidi : Wink : basta tenere un po di peso avanti e vai a stecca..!!
avevi cominciato bene( con la costruzione). : Chessygrin : ...ma poi ti sei perso. : Chessygrin : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da Lumumba »

piotta........nn e un problema di equilibrio...e che da quello che scrivi spingi come un cinghiale senza capire il baricentro della tavola...a parte l assetto che ti ha consigliato kiteman lo usa solo lui...xcui..datti delle risposte...che senso ha rendere entrambe le ali positive...bho che poi a volen ben guardare monta ali completamente diverse dal tuo....poi conoscendo x riflesso un po il tuo idro (ti ricordo che l ala anteriore e copiata sputata da moses) che ha un comportamento parecchio on/off e ha una velocita di stallo abbastanza alta...sui 20 km/h...poi al 99% degli utenti gli sputa fuori in fase di apprendimento....te invece ti trovi bene con con un set up esattamente contrario....cioe...nn soffri che ti sputa..ma nn riesci manco a uscire, un amico con il tuo stesso idro ha impiegato due anni prima di navigare stabile...preso un mhl e partito al primo colpo.

ora le soluzioni sono due...o continui a perderti dietro ascoltando 8000 consigli..leggendo 5000 set up...cambiando 15000 setup....e di questo passo forse imparerai entro l eta pensionabile....o fai un setup base E TIENI QUELLO x 50 uscite giisto o sbagliato che sia...nn ogni 50 metri cambiare qualcosa....e forse in 20/30 uscite qualcosa migliora...o vendi e ti prendi un bel padellone tipo cabrigna che nn va un c***o ma e facilissimo....o se vuoi rasserenarti una bella birelluta e amen.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da alfiero »

torna al bidi.. ..molto + facile... : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da Pat »

Piotta, fidati. Inutile che fai tanti casini col setup. Se fai come ti dico io, senza pensarci troppo e voler improvvisare, riesci ad andare.
Se poi ci pensi, capisci che c'e' una logica.
Ma devi andare in acqua il piu possibile.
Andare in acqua ti fa capire le cose.
Smetto di intervenire, ma ti seguo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Lumumba ha scritto:piotta........nn e un problema di equilibrio...e che da quello che scrivi spingi come un cinghiale senza capire il baricentro della tavola... sì, pare che l'equilibrio conta poco, da vedere quando alzerò in foiling . . . sempre se riuscirò . . .
a parte l assetto che ti ha consigliato kiteman lo usa solo lui...xcui..datti delle risposte...che senso ha rendere entrambe le ali positive... Infatti poi mi ha spiegato che serve solo a sollevare di più a basse velocità e basta, a breve lo toglierò

. . . te invece ti trovi bene con con un set up esattamente contrario....cioe...nn soffri che ti sputa..ma nn riesci manco a uscire . . .
Macchè, mi ha smadonnato dalla prima volta che l'ho usato fino a ieri, modifiche o non modifiche ! ! !


ora le soluzioni sono due...
Per ora mi tengo RLB, magari più in là o se riesco a rimediare altrimenti compro la nuova versione, non posso spendere troppo.
alfiero ha scritto: avevi cominciato bene( con la costruzione). : Chessygrin : ...ma poi ti sei perso. : Chessygrin : : ahahah : : ahahah :
si si vero : Chessygrin :
Ma sai com'è?
Vado a 'ndo goio, goio (come capita, capita) . . . beh con HF mi impegno anche se con qualche stranezza : ahahah : : ahahah :
Pat ha scritto:Piotta, fidati. Inutile che fai tanti casini col setup. Se fai come ti dico io, senza pensarci troppo e voler improvvisare, riesci ad andare.
Se poi ci pensi, capisci che c'e' una logica.
Ma devi andare in acqua il piu possibile.
Andare in acqua ti fa capire le cose.
Smetto di intervenire, ma ti seguo.
Se non facevo ste modifiche o se non ascoltavo 8000 consiglio sono sicuro che sarei rimasto come all'inizio visto che prendendo il consiglio principale cioè quello tenere a passo corto è impossibile ottenere qualche miglioramento ! ! !
Poi cè anche il fatto che, purtroppo per me, dai vostri consigli e insegnamenti interpreto un pò diverso se non addiritura il contrario e mi capita abbastanza sovente
Ma intanto . . . guardate la foto qui sotto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Allegati
Indovinate cos'ho fatto ! ! !
Indovinate cos'ho fatto ! ! !
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da alfiero »

..gia lo vendi?? : Smile : : ahahah :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Ah, volevi comprare quel polistirene?
mannaggia mannaggia a saperlo prima !

Ieri ho provato poco ma ho notato che l'ala Chrono, essendo cattivello va mosso in modo preciso (nè poco nè troppo), cosa che prima non lo capivo.
Insomma sempre in meglio.
Nota dolente è che Chrono non è molto adatto per HF se non si è esperti
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Il giorno dopo (ieri) il polistirene era sparito.
Troppo tardi, Alfiè.

A parte questa cazzata, ieri è stata davvero una grande giornata per me ! ! ! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Ho fatto diversi bordi lunghi, bellissimo xchè surfavo senza sentire il tiro come se non avessi l'ala sopra ! ! !

Ciò è grazie soprattutto al piantoncino da 60 anzichè da 90, molto più facile da controllare con l'aiuto dell'indispensabile Pier : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :

I primi 2 bordi ho surfato 50-100 metri ma l'ala si spegneva e Pier diceva che bolinavo troppo visto il poco vento che c'era.

L'ala Chrono si è comportato veramente bene, penso perchè parto bene e surfo bene quindi si riesce a controllare bene l'ala, ma il merito è anche il vento che non era alto (mi sembra che dai 10 nodi in su diventa difficile).

Credo al terzo bordo, stavo godendo assai e guardavo gli altri deconcentrandomi sull'HF e a un certo punto mi sè impennato abbastanza velocemente ma in modo dolce e quando mi sono accorto era troppo tardi e, naturalmente, patapumfete. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Il piantoncino è lungo 60 cm quindi credo che sono alzato fino a 40 cm ma mi sembrava molto di più, spettacolare!
Chissà con quello da 90 !

Dopo ho provato l'HF Cabrinha con piantoncino da 40 e aletta generosa non quanto l'Onda ma un poco meno, preso in prestito da un local.
Niente da fare, senza strap anteriore mi è impossibile avere presa dei piedi.
Quando ci sarà vento forte uso il surfino senza strap e imparo con quello.

Finalmente con il piantoncino corto posso partire da vicino riva senza preoccuparmi delle secche (prima praticamente facevo 800% bodydrag e 20% tentativi di partenza) ! ! !

Stamattina mentre andavo alla stazione Torrimpietra ero così : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ErPiotta71 »

Dimenticavo un'altra cosa.

Al ritorno fatico quasi come se non avessi fatto HF in quanto finora sono sempre partito verso destra con vento sempre da Ovest.
Ma qui tutto ok, è normale xchè non ho fatto pratica al ritorno.

Ma cè un altro problema, sempre parlando di ritorno verso terra.
Non riesco a infilare il piede nello strap a causa del piede poco mobile (ho avuto 2 incidenti fattomi anni fà).
Da qui mi sa che conviene prendere la mezza strap.
Ho letto nel forum il link per comprare le mezze strap ma non lo trovo.
Mi aiutate, please?
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Er Piotta e l'HF !

Messaggio da ITA-404 »

Ecco un utilizzo interessante della mezza
Chiedi a long promoter delle mezze o a Pat che ne prova una più del diavolo : Wink :
Ti seguo... : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi