Aumento dei prezzi dei pump...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da kinesurf »

Su forum o su adessokite... : Blink :
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Frank76 »

manu ha scritto:
Drago ha scritto: Secondo me sono saliti del 30-40% in due - tre anni...
sei male informato : Chessygrin :
i pump sono diversi anni che costano uno sproposito; i prezzi sono si aumentati di quella percentuale che dici tu ma negli ultimi 6-7 anni. un 12 pump blasonato completo, di listino, (ma non credo che esistano persone sane di mente che comprino a quelle cifre) costa 2000 euro (1500+500). : Eeek : ed é cosí da parecchio! : Wink :

in tempi non sospetti sostenni che per fare diminuire i prezzi non bisogna fare i gruppi d'acquisto : shake : tanta gente che compra o che vuole comprare, aumentando di gran numero la domanda di quel bene non fa altro che fare aumentare l'offerta di quel bene (cioé il prezzo). sicuramente sono utili per ottenere una scontistica nell'immediato, ma a lungo andare fanno più danno che altro : think :

non a caso i peter lynn regalati quest'anno se li sono presi nei denti : ahahah :

bisognerebbe mettere da parte il compulsivismo e boicottare gli acquisti per qualche stagione....i prezzi calerebbero all'istante (é una legge del mercato)

se i prezzi sono elevati (l'offerta) é perché evidentemente é alto anche il numero di persone disposte a comprare ( la domanda)

se poi in ambito foil combattere il compulsivismo è più dura (negli ultimi 2-3 anni c'è stata una mezza rivoluzione; e poi quei materassi dopo un po' che li usi non vanno più come prima : ahahah : ) in ambito pump sono anni che non si si muove una foglia ed un pump ben tenuto è "virtualmente" eterno (eterno nel senso che x un compulsivo 4-5 stagioni sono un'eternità : ahahah : )

per cui qual'é il problema? che se li tengano loro i pump a quei prezzi!! : aufs : un pump di 3-4 stagioni fa o più (magari avanzo di magazzino) é ancora super attuale e va benissimo. bisogna fare invecchiare i kite nei magazzini come il vino nelle botti : ahahah : ...i prezzi calerebbero : Wink :
Ho foil del 2008 che funziano alla grande...serie psyco4 e pulse2,dopo un pô dici...son passati 12 anni quasi e volano perfettamente...
Tanti hanno skei e comprano nuovo,rivendono anche presto x racimolare qualcosa e ricomprare nuovo,le tasche son diverse...
Tutti i pump prima o poi problemi alle valvole e cominci...tira fuori bladders e metti dentro,poi riperdono e ritira fuori il bladder ricontrolla e rimetti a posto...riperde...tira fuori l’intera Leading edge x controllare perfettamente trovi un microforo e dici caz tu eri malefico...contento ricalzi il megabudello ricolleghi tutti i tubi rimetti le fascette soddisfatto ma dopo mezz’ora torni in garage e vedi la madonna dell’incoronata e padre pio che ballano e tutti i santi del calendario escono dalla tua bocca mettendosi a ballare anche loro...
Domande???no...aaaaa pensavo...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da maxilconte »

Dici? A me su 5 marche diverse mai successo. Anzi si, il foil che si stara senza contare quelli visti in spiaggia di qualche anno che iniziano a "bere". Su su, foil o pump sempre di prezzi esagerati a fronte di poca "tecnologia" si parla.
onlybigwaveforme
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 466
Iscritto il: 31/12/2015, 15:57
Spot frequentati: Nord est
Ali: Naish Park
Tavole: Nobile Nhp 134

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da onlybigwaveforme »

kinesurf ha scritto:Su forum o su adessokite... : Blink :
sarà, io click bar quasi in regalo e set di 3 kite a 1500 non li ho mai visti....poi sarò sfigato io
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Lumumba »

onlybigwaveforme ha scritto:
kinesurf ha scritto:Su forum o su adessokite... : Blink :
sarà, io click bar quasi in regalo e set di 3 kite a 1500 non li ho mai visti....poi sarò sfigato io
.....bisogna conoscere le persone giuste.....e ce ne sarebbero molte e molte altre da raccontare.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ITA-404 »

alla fine nei costi non cambia nulla
un foil da 2000 dopo 4 anni rasenta i 500 euro (ne perdi 1500 )
un pump da 1000 dopo 4 anni rasenta 350 euro ( ne perdi 750 )
libidini diverse a le libidini si pagano.

la differenza e' di affidabilita e funzionalita
un pump con un po di colla te lo aggiusti ovunque
con una spesa minima torna prestazionale come prima
un foil ha un declino inesorabile e insanabile
che incide inevitabilmente sulle prestazioni d'origine
microfori..cuciture che respirano..castelli deformati
motivo per cui giustamente alla vendita si perde un botto di soldi.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ITA-404 »

ma siamo OT...
a quanto stanno i Pump oggi ?
un pump medio...12 metri ?
io e' qualche anno che non compro
e sono in prossimita di cambio .... : think :
: Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Frank76 »

maxilconte ha scritto:Dici? A me su 5 marche diverse mai successo. Anzi si, il foil che si stara senza contare quelli visti in spiaggia di qualche anno che iniziano a "bere". Su su, foil o pump sempre di prezzi esagerati a fronte di poca "tecnologia" si parla.
Che non hai mai visto una valvola scollata non ci credo,i pump hanno tutti problemi alle valvole dopo tre anni più o meno...che un foil beve dopo solo qualche anno é una putta....il tuo speed 5 21 beve???
Io se posso compro nuovo dopo diverse fregature prese nel comprare usato soprattutto da gente del sud...
Compra un pump vissuto 4/5 anni a Reggio Calabria o in Sicilia vedi che bel pacco che t’arriva...e 4/5 anni ho esagerato...
Non ho idea di quanto siano aumenti i prezzi ma non mi sembrano così esagerati rispetto a qualche anno fa...
Magari conviene comprare un kite nuovo non appena uscito cosî da avere uno sconto almeno del 30%...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da maxilconte »

Frank che vuoi che ti dica, credi quello che preferisci. Mai avuto una valvola scollata in 7 anni di kite. In compenso tarato un paio di volte il mio speed che uso forse 7 volte a stagione. Ah, no non beve ancora, ci mancherebbe, non ha mai toccato l'acqua ne' la pioggia.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ErPiotta71 »

Di valvole scollate è successo solo a un mio amico e basta ed è successo minimo 3 anni fà poi più nulla.
Forse hanno migliorato la qualità di incollaggio.
Kito
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/06/2019, 18:09
Spot frequentati: Maremma
Ali: Airush Ultra
Tavole: Surf 5'10" - Moses Onda + Loose Disco
Località: Maremma

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Kito »

manu ha scritto: Oggi è considerata "in salute" un'azienda non solo che fa utili, ma che "cresce". : think :

Facciamo un esempio banale: se North ogni anno vende 100 kite e le spese che deve sostenere per produrli, le materie prime, gli stipendi dei dipendenti, più il marketing, le tasse ecc vengono coperte con la vendita di 70 kite, l'utile di north sono 30 kite.
North a questo punto sarebbe un'azienda assolutamente in salute in quanto i suoi dipendenti ricevono lo stipendio regolarmente tutti i mesi, i capoccioni hanno lo yacht e la villa con piscina, ci sono quattrini per investire nell'innovazione dei prodotti e tutto fila come dovrebbe...
ma...poniamo che ogni anno north continui a vendere gli stessi 100 kite. l'azienda é sempre in attivo, i dipendenti percepiscono il regolare salario, i dirigenti girano in Q7, i prodotti sono innovativi ed all'avanguardia ecc, ma c'è un problema gravissimo: l'azienda non cresce! : Eeek :

poniamo (condizione assolutamente drammatica per il mercato moderno) che l'anno successivo north venda 99 kite. 29 kite di utile sono cmq assolutamente sufficienti a garantire il salario dei dipendenti ed il mantenimento dello yacht dei capoccioni, l'azienda é in salute, ma il fatturato é calato dell'1%; non c'è crescita anzi peggio ancora l'azienda é in recessione. : Cry :

Questo é gravissimo, inaccettabile, insostenibile. : shake :

Mentre é buono, utile, sostenibile, auspicabile per quella che é la parte "economica" di una azienda (la cosiddetta "economia reale": lavoratori e dirigenti) fintantoché gli utili ci sono e sono elevati, una stagnazione (non crescita) o peggio ancora recessione é deleteria per la parte "finanziaria" di un azienda: diminuzione di valore delle azioni e dei titoli, fuga di azionisti ed investitori ecc (la cosiddetta "finanza" in parole povere gli avvoltoi che ci marciano e speculano sul valore di un'azienda e dei suoi prodotti)

oggi l'economia é nelle mani della finanza;
ma non perchè la finanza sia utile...perché la finanza ha un potere enorme, ha bisogno dell'economia per sopravvivere e non la molla neanche per sogno;
la finanza é come un cancro che non si riesce ad estirpare; per mantenere i suoi profitti (interessi sui titoli, plusvalenze sulla vendita di azioni ecc) l'economia di una determinata azienda deve essere sempre in crescita. altrimenti gli azionisti fuggono e con loro i loro capitali, il valore delle azioni cala sotto il livello del pavimento e l'azienda resta senza il becco di un quattrino. é questo il ricatto della finanza nei confronti delle aziende. le aziende (tutte) hanno bisogno della finanza (le banche) per mantenere la capacità di fare investimenti. ma poi non se ne riescono più a liberare perché per ripagare gli interessi il valore dell'azienda deve aumentare di continuo e si innnesca come un circolo vizioso in cui economia e finanza prosperano reciprocamente a braccetto ma solo a patto che: ci sia crescita!

se io speculatore (che non lavoro e non faccio un c***o tutto il giorno) che ho la fortuna di avere tanti soldi da spendere (o addirittura la fortuna che le banche centrali mi prestino i soldi a costo zero, ma non entriamo in questo discorso : Evil : ) e il cuore e la sensibilità di un drago sputafuoco a tre teste e voglio guadagnare e mantenere la mia posizione di privilegiato e nullafacens, l'unico modo che ho per farlo, è quello di comprare in gran quantità azioni a 10 e rivenderle l'anno dopo a 11; ma il giochino mi riesce solo l'azienda cresce. se l'azienda non cresce o cala il fatturato, il valore della mia azione cala ad 8 ed io resto fregato e col cerino in mano e ci rimetto i miei capitali. l'azienda stessa ha bisogno di me speculatore e dei miei capitali per poter fare investimenti e rimanere competitiva, per cui farà di tutto per crescere e mantenersi appetibile per me speculatore , che non lavoro e non faccio un c***o tutto il giorno, ma ho tanti soldi da investire : é un circolo vizioso infernale.

Non importa quindi, che north venda ogni anno 30, 29, 31, 32, 28, 27 kite di utile e si mantenga in attivo ed in salute ma deve vendere (per forza) 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 kite di utile altrimenti non c'è crescita, il giochino si interrompe ed é un dramma tremendo.

è il "paradosso della crescita": deve essere "infinita"; non basta essere in attivo e fare utili. ma devo farlo ogni anno un tantino di più...all'infinito!
Oggi un'azienda può fallire non solo se non fa utili...ma anche se non cresce; non é assurdo?

ed allora come fa North a crescere all' infinito di anno in anno e sopravvivere e mantenersi in salute e competitiva tenendo conto che i kite che vende sono sempre più o meno quei 100 anzi in tempo di crisi ne ha venduti anche di meno?

facendo pagare gli stessi merdosissimi 100 kite ogni anno qualcosa di più! : Frown :

: censored :
Concordo in pieno..
sskite ha scritto:Caro Drago e altri kiters... Lascia che ti sveli ( anche se mi pare strano che qualcuno ancora non ne sia al corrente...) che i prezzi di listino dei kite sono una bufala come per esempio gli accessori del settore idraulica da appartamento o i prezzi delle auto Fiat...
Te lo dico da importatore ovvero chi decide i prezzi di listino per il proprio mercato : Hurted :
Da anni mi batto per sostenere una politica chiara sui prezzi e mi domando perchè e soprattutto in Italia il cliente abbia la necessità di vedere 100 e sentirsi dire sconto 45.... : Eeek :

Importiamo attrezzature tecniche da 25 anni, ricordo che mi prendevano in giro perchè viaggiavo dalla Germania a Taiwan cercando di trovare la fonte diretta per creare prodotti no-logo da rivendere direttamente sul mercato saltando tutti gli importatori.
Se non lo avessi fatto avrei chiuso i battenti da mo o sarei sprofondato nei debiti come migliaia di rivenditori testardi che sono rimasti seduti comodamente a casa comprando a sconto 30% per rivendere a sconto 25...
Meglio non proseguire altrimenti scateno un inferno... : dribbleg :
Ti prego continua.. : belleparole :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da kinesurf »

Frank76 ha scritto:
maxilconte ha scritto:Dici? A me su 5 marche diverse mai successo. Anzi si, il foil che si stara senza contare quelli visti in spiaggia di qualche anno che iniziano a "bere". Su su, foil o pump sempre di prezzi esagerati a fronte di poca "tecnologia" si parla.
Che non hai mai visto una valvola scollata non ci credo,i pump hanno tutti problemi alle valvole dopo tre anni più o meno...che un foil beve dopo solo qualche anno é una putta....il tuo speed 5 21 beve???
Io se posso compro nuovo dopo diverse fregature prese nel comprare usato soprattutto da gente del sud...
Compra un pump vissuto 4/5 anni a Reggio Calabria o in Sicilia vedi che bel pacco che t’arriva...e 4/5 anni ho esagerato...
Non ho idea di quanto siano aumenti i prezzi ma non mi sembrano così esagerati rispetto a qualche anno fa...
Magari conviene comprare un kite nuovo non appena uscito cosî da avere uno sconto almeno del 30%...
Io sono del sud e non ho mai tirato pacchi, in compenso ho avuto pacchi da gente del nord... Credo che l'onestà non dipenda da nord e sud... Per il resto sia pump che foil se tenuti bene e usati poco anche di 5 anni li prendi nuovi... Diversamente é chiaro che prendi fregature
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Lumumba »

Lumumba ha scritto:
onlybigwaveforme ha scritto:
kinesurf ha scritto:Su forum o su adessokite... : Blink :
sarà, io click bar quasi in regalo e set di 3 kite a 1500 non li ho mai visti....poi sarò sfigato io
.....bisogna conoscere le persone giuste.....e ce ne sarebbero molte e molte altre da raccontare.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
nn so chi sia..ma secondo voi..questo l'avra pagata il prezzo di listino???? immagino di no...perche nn si mette in vendita un kite nuovo di una settimana a quella cifra...rispetto al prezzo di listino e il 35% in meno.....
Screenshot_2019-08-23-18-07-09.jpeg
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da kinesurf »

Possono anche essere demo in 2 uscite magari li batosta o per bene... Oppure un rivenditore che la prende e la rivende al prezzo pagato
Avatar utente
Frank76
Fissato
Fissato
Messaggi: 652
Iscritto il: 10/07/2014, 16:54
Spot frequentati: Diversi
Ali: Più foil che pump
Tavole: Troppe
Località: Alto Adige,battipaglia.

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da Frank76 »

kinesurf ha scritto:
Frank76 ha scritto:
maxilconte ha scritto:Dici? A me su 5 marche diverse mai successo. Anzi si, il foil che si stara senza contare quelli visti in spiaggia di qualche anno che iniziano a "bere". Su su, foil o pump sempre di prezzi esagerati a fronte di poca "tecnologia" si parla.
Che non hai mai visto una valvola scollata non ci credo,i pump hanno tutti problemi alle valvole dopo tre anni più o meno...che un foil beve dopo solo qualche anno é una putta....il tuo speed 5 21 beve???
Io se posso compro nuovo dopo diverse fregature prese nel comprare usato soprattutto da gente del sud...
Compra un pump vissuto 4/5 anni a Reggio Calabria o in Sicilia vedi che bel pacco che t’arriva...e 4/5 anni ho esagerato...
Non ho idea di quanto siano aumenti i prezzi ma non mi sembrano così esagerati rispetto a qualche anno fa...
Magari conviene comprare un kite nuovo non appena uscito cosî da avere uno sconto almeno del 30%...
Io sono del sud e non ho mai tirato pacchi, in compenso ho avuto pacchi da gente del nord... Credo che l'onestà non dipenda da nord e sud... Per il resto sia pump che foil se tenuti bene e usati poco anche di 5 anni li prendi nuovi... Diversamente é chiaro che prendi fregature
Parlo di sud perché i pump a mare e 50 gradi soffrono di piû dei kite vissuti al nord e lago,non sono razzista kine...
Belli gli aquiloni
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ITA-404 »

Vero
I Foil si mantengono di più nel tempo
1:2 nord.. 1:3 sud
raggiunto un degrado prestazionale naturale diventano eterni e continuano a volare.
Male prima.. Peggio poi ma respirano sempre : ahahah :

Quindi possiamo affermare che i Foil sono Kite da Meridionali : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ITA-404 »

Ho un owl del 1999 che vola ancora : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da kinesurf »

In Sicilia con i foil ci possiamo contare sul una mano.... Poi sul discorso pump magari c'è gente che esce tutti i giorni in estate e in 3 mesi il kite fa 100 uscite, magari qualcuno che fa 15 minuti di kite e poi lascia l'aquilone montato 4 ore sotto il sole... Poi te lo rivende usato 3 volte... Ma ci sono anche quelli che al sud comprano i kite sbagliano misura o non escono, non utilizzano il kite è dopo 2 anni lo prendi realmente usato 3 volte... Personalmente preferisco comprare da persone con cui mi sono trovato bene in passato, ma è successo di aver avuto fregature per fortuna poche...
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da alfiero »

..che differenza fa prendere il sole da "steso"..o in volo? : shake : : think :
..i raggi UVl ed altro, mi pare danneggiano comunque.. perlomeno a sentire quelli del parapendio...che cambiano ala ogni 3 ..4 anni.. max: Rolleyes :
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da kinesurf »

Da fermo si cuoce sotto il sole in aria meno.. Ad ogni modo stai consumando un kite senza godertelo... E come avere per moglie belen e la notte invece che usufruirne a letto ti giri dall'altra parte augurandole un sereno riposo... : ahahah :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Aumento dei prezzi dei pump...

Messaggio da ITA-404 »

Personalmente finita ogni sessione smonto sempre che sia Foil che pump
I pump lasciati al vento si consumano sul bordo d uscita.. I Foil si scoloriscono si microporano sui tip.. Almeno di non insabbiarli... E si cuociono
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi