alfiero ha scritto:bisogna vederlo dal vivo ....
+ corto perche??
risponde meglio nello scodinzolo??
L'ho accorciato togliendo due segmentini retti di cm 7 per lato (tra sedile e canotto). L'interasse quindi si e' accorciato di 7 , per contro le pedane le ho spostate piu' in avanti di 14 cm . Quindi il buggy si e' accorciato , ma le gambe sono piu' distese. E' aumentata la maneggevolezza e la senzazione di contatto col mezzo.
...estremo..
..+ vicino alla ruota posteriore + stabile..questo è quello che leggevo in giro
all'epoca..
Bisogna cominciare a fissare la data del grande happening...
..oppure :
Primo Campionato Italiano di Bicikite...
o meglio
Primo Raduno di kitebikers italiano..
alfiero ha scritto:se avessi spostato il sedile un po + indietro ..anziche tagliarlo davanti..
cosa avresti ottenuto??
bici 1.PNG
Una tendenza a derapare col retrotreno.
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..se allontani la seduta dalla ruota posteriore derapi.(.allegerisci il carico..)
ma se l'avvicini mi pare di no...
Il contrario. Se stai seduto sulla posteriore (estremizzando) derapi di piu'. Il carico va ripartito.
Accorciando e spostando le pedane in misura piu' che proporzionale in avanti bici (credo) che abbia ottenuto un mezzo piu' compatto e piu' bilanciato al centro. Dal video adesso sembra agile e preciso nelle curve (non mi pare di vedere evidenti compensazioni di gambe del sovrasterzo o sottosterzo, quindi mi pare ok).
Ammiro la tenacia nel perseguire il miglioramento.
Quindi ti piace, caro Alf.
Nel cortissimo video si vede una strambata non male secondo me, ma purtroppo si e' innescata (anche se non sembrerebbe ) involontariamente ..., poi ho ripreso il controllo sulle altre mura.
E' diventato molto sensibile (anche agli errori).
bicikite ha scritto:Quindi ti piace, caro Alf.
Nel cortissimo video si vede una strambata non male secondo me, ma purtroppo si e' innescata (anche se non sembrerebbe ) involontariamente ..., poi ho ripreso il controllo sulle altre mura.
E' diventato molto sensibile (anche agli errori).
Potresti saldare 2 piastrine davanti alla forcella per maggiorare il camber e renderlo meno sensibile allo sterzo