Non proprio estive , ma due scatti della tempesta Amelie che si è abbattuta in oceano ( sempre lato nord Bordeaux) le metto.
Unico in acqua su spiaggia a perdita d'occhio , spiaggie deserte e uscita fatta tra uno scroscio d'acqua e l'altro . Uscita x dire :"l'ho fatto " , ma se devo essere sincero nn mi son divertito ed ero a chiappe strette. In quel momento vento purtroppo pure calato: cn la 10m si alternava sui 15/18 e buchi sui 13 nodi da doverla mandare in loop x scapparci ... no buono.
Passata l'ultima line up una sola volta e mi è bastato. Più che l'altezza, quello che mi spaventa spesso di quei posti è la potenza e lo spessore . Palazzi in profondità . Ciccioni e massicci.
In 50 min d'uscita due code , valutando molto bene il rischio , le ho surfate. Il resto è stato uno scapparci cercando appunto di nn far cavolate.
Boa fuori segnava al largo di Lacanau segnava 7 metri.
Reali in quel punto, sui set più grossi , sui 3/ max 3,5 m a spannometro.
Vacanze estive 2019
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: sardegna
- Ali: 5-7-10
- Tavole: 134x40 lf-surfino 5.9tb
Re: Vacanze estive 2019
respect
Re: Vacanze estive 2019
00gabri00 ha scritto:Mi son detto che sarebbe stato bello per una volta creare un post con tutte le foto dei giri che faremo questa estate. Se mai commentati da materiale usato foto ecc .
E perché no. Fare rosicare chi ci fa rosicare in pieno inverno cn spot paradisiaci e se mai adesso GIUSTAMENTE lavora
Tra poco inizia il trip che prevede camper e si ritorna di base in oceano francese zone nord Bordeaux dove ho casa . Da lì discese su spot a sud o nord in Bretagna .
Quiver:
Diversi surf onda dalla 8'2" alla 5'8"
Kitesurf 4,6,9,10 pump . 15m foil . Surfino , skimboard e TT .
SUP wave 7'11
Windsurf 78 litri quando le poche volte bastona ... o forse 86 litri .
3 vele ws fino alla 5.3
Skate carver
Canne da pesca x Surfcasting e spinning. Bici.
Dove resta lo spazio = birre .
Ci manca il carretto da usare a marea bassa . Anno prox
Oggi decisione x quelle giornate alla mattina su oceano quando fa vento side off/ off leggero e onda bella e pulita . Spesso 7/10 nodi rafficatelli e incostanti. Quando nn ci esco a braccia , volevo riprovare" motorizzato".
Wing ?! scherzi a parte cn SUP HF ci poteva stare ... ma nn lo so usare ed è troppo difficile. Costa come 45 windsurf e con vento off e onda ... lo lascio ai video.
Questa è stata la scelta x mia estate 2019 , comprata da amico che l'ha presa ... ma nn la usa. 104 litri.
Lo userò quasi sempre al galleggio in uscita (visto il poco vento ) , cn tipo una 5.3 , ovviamente se ho canale uscita buono e l'onda è facile e nn radicale. E quelle poche volte che voglio fare uscita flat su laghetto vicino cn termico. Pochissima spesa.. spero buona resa. Sarà dura senza planata su onda che spesso spinge. Vediamo come va
Vi lascio qualche Immagine anno scorso di repertorio cn condizioni belle in pieno luglio e agosto . E ne aggiungerò sicuramente molte altre una volta la'
Ovviamente se qualcuno passa da quelle parti , mi scriva in PM. Nella peggiore delle ipotesi caffe' e birra e via a regolare i mixer test !