In effetti invece mi sono concentrato più nel forzare a tenere la tavola in acqua, in modo da iniziare a capire come funziona l'hydro.terrasimone ha scritto:Interessante la tua esperienza di beginner con la rise. Immagino tu non sia passato per la fase di navigazione con tavola in acqua e piantone immerso, perche la rise sale subito.. però forse è talmente stabile che anche se non sai gestire un hf riesci a domarla una volta trovato l'equilibrio tra nose e tail. Confermi?
Poi comunque appena sono riuscito ad alzarmi l'ho tenuta per parecchio, fatta scendere di nuovo in acqua, poi ancora in volo ecc. però senza mai alzarmi troppo..perchè comunque era forte la paura di essere sparato in aria
Ieri seconda prova. Sono uscito prima con surfino e 7 nella speranza che calasse un pò, sopratutto per le onde sul metro o poco più.
Dopo qualche ora il vento era calato a 15/16 nodi e anche il mare era meno incasinato, ci ho voluto provare.
Non c'era speranza di partire strapless tra le onde e sono dovuto uscire parecchio fuori per poter provare.
Qualche planata l'ho fatta ma le onde incasinano non poco la cosa, complice sicuramente la tendenza naturale ad alleggerire l'anteriore per assecondare l'onda quando sono col surfino.
Con l'hydro tutto risultava ovviamente più instabile, ma tutto fa esperienza