Io ne ho visti all'opera un paio circa 10-15 gg fa, vento di bora sui 15-20 nodi, onde ondine, rider esperti da quello che mi dicono, andavano bene sopratutto uno, non ho visto numeri ecezzionali visto che navigavano avanti indietro e qualche timida surfata ma come detto onde piccole e inconsistenti. Strambavano bene andavano in fakie ecc ecc.Pat ha scritto: ↑08/06/2020, 7:54 A me incuriosisce tutto. Lo scorso anno la prima impressione e' stata che ti volessero infinocchiare riproponendo come nuova una roba vecchia di 20 anni. E in effetti e' cosi, ma poi ho pensato che la novita' non e' data dal wing in se' ma dall'accoppiata wing/idro. L'idro consente di sfruttare aquiloni/vele che di per se' sono cessi come prestazioni ma ottimi come stabilita'.
Ho visto parecchi video ma dal vivo di wing non ne ho mai visti.
Mi chiedo pero' come si riesca ad uscire nelle tipiche condizioni "piccola lavatrice" che da noi a corsini sono sempre associate alle giornate con vento (onde disordinate che frangono nei primi 100 o 150 metri ogni pochi secondi, nessun canale d'uscita tra le onde da usare come fanno i surfisti). Nei video che ho visto lo shore break non c'e' mai... se lo conoscete, postate qualche video di questo tipo ?
Da quello che ho letto su una chat uno dei due , il più bravo, è molto infervorato e esce solo con quello.
Ho anche un amico che ha abbandonato quasi tutto, per dedicarsi solo al wing , vedremo come evolve nei prox mesi.
Come detto per me è un attrezzo che richiede vento e onda, non sempre facili da trovare nei ns spot