i mercoledì da ... tortelloni

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: R: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da fabnik »

Pat ha scritto:La famiglia cresce....ieri sera eravamo tanti: fabrizio freekiter, fede o' lione, il ninjo, gigi69, lele chinook, il mitico maestro, io e pensate un poco il miguel, oltre naturalmente a daniel che mi sembra ci abbia adottato.
La stella nascente e' gigi che sopra il suo fattail e' ad un soffio dallo slidare come un pro.....
Il mio pompaggio migliora in stile, in certi momenti sembrano quasi uno vero.....il che non mi ha impedito di prendere una scatola di latta ed un sassetto facendo due ulteriori cadute storiche, per fortuna protette da para-petto, guanti corazzati ecc. .
Se poi mi mettevo anche le gomitiere e le ginocchiere, non mi ritrovava con croste atomiche, stamattina....ma col sorriso stampato in faccia.
Chiudo dicendo che secondo me gli snowboarder sono avvantaggiatissimi col long. Lele chinook non ci era mai salito e dopo due giri si muoveva con enorme naturalezza.
Invidia......

inviato via tetrapack. ..
..ti avevo avvertito che avrei sguinzagliato i miei sassolini ninja.. : bastardinside :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Pat »

già, ma la micro-scatolina di latta per i trucchi di holly hobby grazie alla quale ho fatto il primo dei due voli è proprio un piccolo ninja molto strano ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da chinook »

Sono felicissimo di questa nuova malattia... anche se io cerco di rimanere in quarantena al momento : Chessygrin :
Mi ha sorpreso molto la corpulenza del gruppetto, arrivando dalla strada vedi quattro o cinque giovanotti in questo parcheggio che fanno manini (in italiano fanno cose losche) ogni tanto uno scappa e corre su uno skate , mentre gli altri fumano una non meglio specificata paglia... : Sailor : fossi un carabiniere mi fionderei a prendere gli estremi e sequestrare la "robba", poi ti avvicini e vedi ultratrentenni che giocano ai ragazzini : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Molto bello.. sul long non mi sbilancio molto, ho fatto pochi giri, molto divertente, e se ci sai fare è anche uno sport.. e come dice Pat confermo, una volta in "conduzione" sembra di essere su uno snow in fresca... : notworthyc : quindi chi viene dallo snow : sssss :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
O_Lione
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 04/01/2012, 0:10
Spot frequentati: Porto corsini - Sicilia
Ali: ELF J5 18 - EF Twisty 8/11/14 - PL V2 10 - Speedy II 2.1 - GA Jekyll 9/14 - Bandit 9 - Core Gts2 12
Tavole: ORMako King - Cabrinha Alias e Spectrum - Loose solo big - flyradical4 xl -Flydoor4 xl

Re: R: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da O_Lione »

Pat ha scritto: Il mio pompaggio migliora in stile, in certi momenti sembrano quasi uno vero.....il che non mi ha impedito di prendere una scatola di latta ed un sassetto facendo due ulteriori cadute storiche, per fortuna protette da para-petto, guanti corazzati ecc. .
Se poi mi mettevo anche le gomitiere e le ginocchiere, non mi ritrovava con croste atomiche, stamattina....ma col sorriso stampato in faccia.
Intendo spolpare un'arancia a favore del cascatore del gruppo , proprio ieri pome ho rubato un paio di ore e me ne sono scappato ai giardini a testare i gullwing in discesa ,
il caso ha voluto ci fosse un ragazzo con un dervish montato con ruote inheat in durezza 83a , sarà stato un caso ma in si è no 100 mt che ho fatto mi si è impuntato il long
(facendomi sfiorare la caduta ) almeno tre volte in sassolini/legnetti , quando fino a due secondi prima li tritavo allegramente con le ruote della mia sector , al punto da sospettare
che il problema cadute sia riconducibile anche al tipo di ruote che al di la dei tecnicismi probabilmente portano sfiga !!! Mah !!! :) :) :)
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: R: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Ninjo »

O_Lione ha scritto:
Pat ha scritto: Il mio pompaggio migliora in stile, in certi momenti sembrano quasi uno vero.....il che non mi ha impedito di prendere una scatola di latta ed un sassetto facendo due ulteriori cadute storiche, per fortuna protette da para-petto, guanti corazzati ecc. .
Se poi mi mettevo anche le gomitiere e le ginocchiere, non mi ritrovava con croste atomiche, stamattina....ma col sorriso stampato in faccia.
Intendo spolpare un'arancia a favore del cascatore del gruppo , proprio ieri pome ho rubato un paio di ore e me ne sono scappato ai giardini a testare i gullwing in discesa ,
il caso ha voluto ci fosse un ragazzo con un dervish montato con ruote inheat in durezza 83a , sarà stato un caso ma in si è no 100 mt che ho fatto mi si è impuntato il long
(facendomi sfiorare la caduta ) almeno tre volte in sassolini/legnetti , quando fino a due secondi prima li tritavo allegramente con le ruote della mia sector , al punto da sospettare
che il problema cadute sia riconducibile anche al tipo di ruote che al di la dei tecnicismi probabilmente portano sfiga !!! Mah !!! :) :) :)
: think : anch'io ci passo sopra normalmente con lo stesso setup di Pat.. secondo me a parte la sfiga.. ti può salvare la posizione giusta e la reattività delle gambe..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Pat »

sarà forse che io giro il doppio di voi, quando ci troviamo, e la statistica mi sfavorisce : Chessygrin : ....

no, a parte gli scherzi : Thumbup : , è un fatto che per pompare bene io tengo il piede molto avanzato sule viti del truck anteriore, e se prendo un sassolo mentre sto pendolando "tutto avanti" la caduta è assicurata.

Stasera sulle viti del lato anteriore metto i gommini ferma-piede per impedirmi di salirci sopra : Thumbup : .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da madmax »

io giro qui sul mattonellato un pelo sconnesso, per non impuntarsi serve velocita', che genera inerzia, ruote grandi (70-75mm, non meno) e non caricare eccessivamente l'anteriore (che va poco d'accordo col pumping ma ci si fa l'abitudine)

vero anche che i sassi e i kit per trucco son bastardi perche' scivolano con la ruota e non sono un ostacolo fisso....

cmq sto fine settimana c'e' vento da speed19 o anche 21, visto che non li ho vedo se riesco a fare un videino di skate


vedo ora la risposta di pat, la posizione che tieni e' giusta, non hai la stessa efficienza se non metti il piede praticamente sul truck, la mia walkabout ha il nose rialzato per fermarti il piede proprio sul truck...
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Ninjo »

madmax ha scritto:io giro qui sul mattonellato un pelo sconnesso, per non impuntarsi serve velocita', che genera inerzia, ruote grandi (70-75mm, non meno) e non caricare eccessivamente l'anteriore (che va poco d'accordo col pumping ma ci si fa l'abitudine)

vero anche che i sassi e i kit per trucco son bastardi perche' scivolano con la ruota e non sono un ostacolo fisso....

cmq sto fine settimana c'e' vento da speed19 o anche 21, visto che non li ho vedo se riesco a fare un videino di skate


vedo ora la risposta di pat, la posizione che tieni e' giusta, non hai la stessa efficienza se non metti il piede praticamente sul truck, la mia walkabout ha il nose rialzato per fermarti il piede proprio sul truck...

Il problema non sono le ruote ( In Heat 80A da 75 mm ) ma la scarsa velocità del Pat.. che gira il doppio in tempo.. .. per far gli stessi metri : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
littlecrash
Novellino
Novellino
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2011, 7:47
Spot frequentati: Ravenna Cervia campo imperatore petrano
Ali: P.L.
Tavole: Autocostruite

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da littlecrash »

Non vorrai mica dargli del ciccione!!!!
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da madmax »

o pat, ma che sei un fermone pure con lo skate? :P :P :P : ahahah :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Pat »

allora (e immaginate che sto strofinandomi la mano sulla giacca con conchalanche e poi soffio con superiorità sulle unghie), l'altra sera l'amico ninjo, forte dei suoi 60 anni di snowboard, aveva pimpato di wedge la tavola ed era un trenino ... la mia era molto meno pimpata ed era una lumaca al confronto ... il ninjo mi fa, con aria protettiva (un tipico sguardo ninjesco , mezzo costernato per la tua esistenza di vita inferiore, mezzo volenteroso di elevarti alla sua altezza): "dai, prendi la mia tavola, vediamo quanto incide la tecnica".

Naturalmente la sua e la mia scarsa tecnica di pompaggio incidono zero : Chessygrin : , e quindi con la tavola pimpata l'ho lasciato indietro tanto quanto lui prima lasciava indietro me : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : .

... però il ninjo ha acquistio una competenza tecnica invidiabile, e mi parla in uno strano linguaggio sado-longboarder-masochistico che capisco a stento : respect ! Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da madmax »

ecco, pensa se vi eri fatti delle walkabout.... :D

ieri per ruzzo sono risalito sul dancer (140cm) per farmi una skateata in rilassatezza e magari due pompatine.... STICA!! truck rigidi, non gira, alla prima curva mi aspettavo che sterzasse molto molto di piu, manca poco mi stendo.... e non andavo una ceppa.... mi sa che mi sto viziando.....
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Pat »

max. ma volevo chiederti: ma stò walkabaut, com'è: rigido, un asse di legno, un poco morbido, un burro, un trampolino ? a me la vanguard piace moltossimo, è un trampolino, un fascio di nervi, sembra di stare sopra ad un giaguaro, nervoso ma controllato e potente. Ha un deck meraviglioso.
Le tavole tutte rigide su cui sono salito non mi spono piaciute per niente, non mi danno nessun fremito soul.
Mi racconti un pochino ? Non sai quanto mi piacerebbe provarla, avrò guardato i video di maxmars 7000 volte e muoio di curiosità.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
littlecrash
Novellino
Novellino
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2011, 7:47
Spot frequentati: Ravenna Cervia campo imperatore petrano
Ali: P.L.
Tavole: Autocostruite

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da littlecrash »

Pat, ma dove vi vedete per queste folli avventure, avete rovato un posto okok o ci si arrangia alla bisogna..........
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Pat »

littlecrash ha scritto:Pat, ma dove vi vedete per queste folli avventure, avete rovato un posto okok o ci si arrangia alla bisogna..........
Leggi il primo post della discussione.... :-)
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da madmax »

la walkabout è piuttosto rigida come tavola, aiuta a conservare e usare meglio l'energia della pompata, non è un marmo eh, da un ottimo feeling, sembra di essere su un motorino :) io ci ho fatto aggiungere uno strato in carbonio in piu per irrigidirla, che col tan tien non mi ero trovato bene (tavola trampolino) con le tavole morbide si carva bene, ma si pompa un po' peggio, a meno di non usare la tavola come trampolino per le spinte, ma è un metodo dispendioso in termini di energie e meno efficiente della pompata "slalomistica", oltre che molto piu macchinoso da mettere in pratica in spazi ristretti (camminamenti e simili).

cmq non è una tavola non soul, fidati, ha un bel carattere e trasmette delle belle sensazioni, se ci sali non scendi piu, garantito! (visto che sei vicino a maxmars senti se te la fa provare, e poi vedi come la ordini subito a zio larry :D )

per raccontartela come faccio... pare una stupidata, ma ci sali, dai una pedalata, e poi inizi a andare a zig zag come se tu l'avessi sempre fatto e acceleri, con un po' di pratica acceleri a tal punto da sbacchettare o da far slittare le ruote mentre pompi... una libidine guarda! :D
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
LaOla
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2011, 22:24
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da LaOla »

Pat con il Vanguard si pompa abbastanza bene, ma mai quanto su una tavola specifica per pumping, come la walkabout o come la mia che è un vero treno, chiunque la prova rimane fulminato. Merito del set up e del deck che consente di avere i piedi(soprattutto quello anteriore) dove servono.
A me il vanguard fa impazzire nel carving, se trovi una della discesona pendente, ma larga e lo setti bene chiudi delle curve tipo snowboard, certo che con il riser negativo sul truck posteriore lo hai inchiodato : Chessygrin :

Sarebbe bello fare un'incontro per scambiarci esperienze, tavole e chiacchiere : dribbleg :
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Pat »

Per il momento e' tavola unica, e siccome giriamo in piano la setto perché' cammini....appena sarà' primavera che andremo ai giardini sicuramente addolcire' il settaggi, per cavare le dolci discese del posto.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da LONG »

ma quante specialità ci sono?...
Allegati
SilverfishBoardGuide.pdf
(76.06 KiB) Scaricato 32 volte
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Ninjo »

LaOla tranquillo.. stiamo fermentando..
Intanto sto facendo arrivare tutto il necessario per LDP , truck ant truck post, risers, gommini e ruote .. insomma i 2/3 set up + gettonati
Pressettina e vari shape già in elucubrazione..
A breve le comparative, poi gara di pompaggio Bolognesi vs Romani (IL RESTO E' STATO CENSURATO DAL VOSTRO SOLERTE MOD DI FIDUCIA)
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: i mercoledì da ... tortelloni

Messaggio da Karin »

Ninjo un po' di stile a volte nn guasta eh.. ;)
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Rispondi