Consiglio scelta Montana- Peack - Frs
-
- Novellino
- Spot frequentati: Sottomarina (VE) - Lago di Garda - Lago di santa Croce
- Ali: Kytech fly3 - Kytech FRS9
- Tavole: Nobile Fifty
Consiglio scelta Montana- Peack - Frs
Salve a tutti. vi chiedo un consiglio.... ho due kitech Flky3 15mt. ed un FRS 9mt. .. per lo snowkite forse mi ci vorrebbe una vela più piccola in caso di vento più sostenuto... tra le tre marche HQ-FLY-Kitech cosa consigliate per una scelta ad un prezzo contenuto?....
Grazie mille!!)
Grazie mille!!)
-
- Novellino
Re: Consiglio scelta Montana- Peack - Frs
Aggiungo che questa per il prezzo mi parrebbe interessante...
https://www.adessokite.com/market/displ ... ?id=514463
Ha senso?..
https://www.adessokite.com/market/displ ... ?id=514463
Ha senso?..
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Grenoble (Francia)
- Ali: Peak sulla neve, Gong sull'acqua
- Tavole: -
(per me) Monostrato senza nessun dubbio: in questa categoria le peak sono leggermente al di sopra delle altre, che sono comunque tutte buone (Gin, Aeros, Ozone..)
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Ciao!
Provo a risponderti...
L'HQ Beamer (annuncio di adessokite che hai postato) è un manigliato e non è affatto l'ideale per lo snowkite. Ti serve un kite con barra e depower come gli altri che hai citato nel titolo del thread.
Kite cassonati a celle chiuse (come i kitech che hai): hanno un sacco di tiro residuo perchè restano in pressione. Risultato: se vuoi parcheggiare il kite o annullarne il tiro, i kite a celle chiuse sono il peggio che puoi avere perchè rischi di non annullare il tiro...e se siamo su superficie dura, montagna, ecc...può essere pericoloso. Sia chiaro, si fa (l'ho anche fatto), ma se sale il vento o se si è in pericolo (--> uso sicura), allora non sono prorpio piacevoli (al limite del perocoloso).
Kite cassonati a celle aperte/single skin (HQ Montana, Flysurfer Peak, Ozone Access, Frenzy, Summit, Subzero...ecc...) sono il top per lo snowkite.
Il Peak è leggerissimo (è un single skin), depower infinito...insomma, una bella scelta per molti.
Gli altri citati (a celle aperte) sono un filo più performanti per via del profilo alare più rigido, ma perdono tante ottime qualità del Peak.
Buona scelta
Provo a risponderti...
L'HQ Beamer (annuncio di adessokite che hai postato) è un manigliato e non è affatto l'ideale per lo snowkite. Ti serve un kite con barra e depower come gli altri che hai citato nel titolo del thread.
Kite cassonati a celle chiuse (come i kitech che hai): hanno un sacco di tiro residuo perchè restano in pressione. Risultato: se vuoi parcheggiare il kite o annullarne il tiro, i kite a celle chiuse sono il peggio che puoi avere perchè rischi di non annullare il tiro...e se siamo su superficie dura, montagna, ecc...può essere pericoloso. Sia chiaro, si fa (l'ho anche fatto), ma se sale il vento o se si è in pericolo (--> uso sicura), allora non sono prorpio piacevoli (al limite del perocoloso).
Kite cassonati a celle aperte/single skin (HQ Montana, Flysurfer Peak, Ozone Access, Frenzy, Summit, Subzero...ecc...) sono il top per lo snowkite.
Il Peak è leggerissimo (è un single skin), depower infinito...insomma, una bella scelta per molti.
Gli altri citati (a celle aperte) sono un filo più performanti per via del profilo alare più rigido, ma perdono tante ottime qualità del Peak.
Buona scelta
-
- Novellino
Grazie mille per le dritte.... qualcuno ha comprato da questo sito per caso?..
https://www.kite-elements.de
-
- Novellino
- Spot frequentati: alto lazio
- Ali: pump e foil
- Tavole: surfino tt
Una domanda,
ma perche' acquistare all'estero e non in italia?
ma perche' acquistare all'estero e non in italia?
-
- Appassionato
- Spot frequentati: -
- Ali: -
perchè in italia non si può più comprare, per la maggior parte. e se compri sei abbandonato a te stesso.
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Dici?Demy182 ha scritto: 16/12/2021, 9:19 perchè in italia non si può più comprare, per la maggior parte. e se compri sei abbandonato a te stesso.
Sull'usato ok, magari all'estero trovi più roba, sul nuovo mi sembra che anche in Italia ci sia materiale e i prezzi sono più o meno allineati.
Se per "sei abbandonato a te stesso" intendi assistenza, ricambi etc...dipende anche da cosa compri, ad esempio conosco bene (anche personalmente) Ozone e Flysurfer e sò che sono serissimi e molto disponibili, marche minori non so.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
-
- Appassionato
- Spot frequentati: -
- Ali: -
per carità, nella fattispecie fa molto il vissuto personale. se tu quando hai avuto bisogno hai sempre trovato professionalità amen. fa piacere. io due volte ho avuto bisogno con prodotti in garanzia e due volte sono rimasto scottato.Zitrone ha scritto: 16/12/2021, 13:13Dici?Demy182 ha scritto: 16/12/2021, 9:19 perchè in italia non si può più comprare, per la maggior parte. e se compri sei abbandonato a te stesso.
Sull'usato ok, magari all'estero trovi più roba, sul nuovo mi sembra che anche in Italia ci sia materiale e i prezzi sono più o meno allineati.
Se per "sei abbandonato a te stesso" intendi assistenza, ricambi etc...dipende anche da cosa compri, ad esempio conosco bene (anche personalmente) Ozone e Flysurfer e sò che sono serissimi e molto disponibili, marche minori non so.
-
- Novellino
Riprendo l'argomento dopo aver provato il Peack di flysurfer....
Tra il peak e l'ozone subzero inversione 8mt e 7 metri cosa consigliereste?...
- gioooooo
- Appassionato
- Spot frequentati: liguria, alpi piemontesi e francesi
- Ali: 4.5 7.5 10 13 14 pump, 3.5 7 12 19 foil
- Tavole: varie
Io ho comprato una barra usata e lo stato era perfettoberna75 ha scritto: 09/12/2021, 12:26 Grazie mille per le dritte.... qualcuno ha comprato da questo sito per caso?..
terque quaterque testicula tacta omnia mala fugat
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Se ti è piaciuto il Peak allora è il tuo!berna75 ha scritto: 12/01/2022, 16:55 Riprendo l'argomento dopo aver provato il Peack di flysurfer....
Per freeride forse il Peak è più indicato...