La mia terza volta (in wing)
- silversurfer
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
- Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Re: La mia terza volta (in wing)
Un anno fa iniziavo a fare Wing mi faccio gli auguti da solo, 1 anno di divertimento e tantissime uscite in più rispetto al kite, una scelta azzeccata
- onir
- Fancazzista
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
vento vento vento e deriva
- silversurfer
- Fancazzista
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Auguri!
- onir
- Fancazzista
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
E' stato, anzi è un percorso entusiasmante ... onorato di averlo condiviso con Silver prima e poi con tutti gli altri compagnucci di merende
- maddy
- Fancazzista
- Spot frequentati: -
- Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
- Tavole: funky
Fotocopia
Ho trovato il porto giusto
Ho trovato il porto giusto
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/
http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/
http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Ortona
- Ali: la fredda cronaca
- Tavole: il nulla cosmico
grandi ....
- silversurfer
- Fancazzista
Oggi bella uscita a Marina Palmense, il vento non era molto, 12/13 nodi con la 5 si andava al pelo, ma c'erano belle ondine regolari e un amico ha fatto delle riprese col drone:
https://www.facebook.com/sandro.grifi/v ... 3395318043
-
- Fofollo
che belle ....
e che bravo Silver ....
e che bravo Silver ....
- zanna
- Fofollo
- Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
- Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
- Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Silver sempre l top! Bella foto...così il wing mi ispira un pochettino di più
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Chat "Zappatori del Lario"
- onir
- Fancazzista
Silver
mitico Zanna anche tu come Gino presto sarai risucchiato dal wing...
- Gino82
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
- Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
- Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L
Dai Zanna!
Niente gommone (cioè, io in realtà ho comprato un canotto come tavola ) si parte dalla Madonnina, o dal Poggio o dai Mazardit!
P.S. Silver spettacolo
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
Belle riprese e bella condizionesilversurfer ha scritto: ↑03/02/2022, 23:40 Oggi bella uscita a Marina Palmense, il vento non era molto, 12/13 nodi con la 5 si andava al pelo, ma c'erano belle ondine regolari e un amico ha fatto delle riprese col drone:
Vedo anche che avete belle onde mammellose che paiono ideali da wingfoil, peccato nel video non ci siano surfate
onde e vento!
-
- Fofollo
Poldo ...non "sfruculiare" il surfer d' argento.... .che gia flakkegia e salteggia alla grande .... ...ora ti pianta un video dove surfeggia....
E poi tutti a casa a fare i compiti......
E poi tutti a casa a fare i compiti......
- silversurfer
- Fancazzista
Vero Poldo, ma sono scelte di chi ha fatto il video che ha montato solo certi pezzi, comunque le condizioni non erano bellissime per surfare senza vela, le onde spingevano poco, poi vicino a riva, dove diventavano più ripide il vento era pochissimo e bucato, ho fatto qualche surfata, ma si riusciva solo ad andare dritto e dopo poco toccava riprendere l'ala per non scendere dal foiling, si riusciva un poco a surfare solo stile windsurf facendo mezze strambate down the line.
Lo so che le prime volte, sentire la spinta dell'onda e andare dritto con la vela in mano è una bella sensazione, ma dopo un po' se non riesci anche a fare quache curva e surfare veramente, con bottom turn e cut back, diventa noioso, a meno di non avere un bel muro d'acqua di 2 metri dietro che ti fa prendere tanta velocità e scorrere un po' di adrenalina.
Calcola che dei 5 che vedi nel filmato, 2 non sono neanche mai riusciti a salire in foiling, un altro ha fatto solo qualche bordo in foiling (anche lui con Takoon 5 ma 90 kg.), io con 5 Takoon e Valter con Cabrinha Mantis 5, siamo riusciti ad andare per un'oretta, ma sempre nel limite basso della vela, a posteriori avrei messo la 6, ci ha fregati che quando stavamo armando c'erano 17-18 nodi ma appena entrati in acqua sono calati a 14-15 e poi subito dopo a 12
Aggiungo un nuovo montaggio che ha pubblicato su istagram con altre scene:
https://www.instagram.com/p/CZkwXuRALY7 ... wsFbpO0GxA
Lo so che le prime volte, sentire la spinta dell'onda e andare dritto con la vela in mano è una bella sensazione, ma dopo un po' se non riesci anche a fare quache curva e surfare veramente, con bottom turn e cut back, diventa noioso, a meno di non avere un bel muro d'acqua di 2 metri dietro che ti fa prendere tanta velocità e scorrere un po' di adrenalina.
Calcola che dei 5 che vedi nel filmato, 2 non sono neanche mai riusciti a salire in foiling, un altro ha fatto solo qualche bordo in foiling (anche lui con Takoon 5 ma 90 kg.), io con 5 Takoon e Valter con Cabrinha Mantis 5, siamo riusciti ad andare per un'oretta, ma sempre nel limite basso della vela, a posteriori avrei messo la 6, ci ha fregati che quando stavamo armando c'erano 17-18 nodi ma appena entrati in acqua sono calati a 14-15 e poi subito dopo a 12
Aggiungo un nuovo montaggio che ha pubblicato su istagram con altre scene:
https://www.instagram.com/p/CZkwXuRALY7 ... wsFbpO0GxA
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
Ah eccolo il video verità molto bello anche questo video (complimenti sia per le riprese che per il montaggio....quanto vorrei un video così nelle rare gionate di vero wave ) meno spettacolare ma mi piace di più, da praticante dà più l'idea dello spot e delle condizioni a 360°. Si intuisce che il vento è poco, purtroppo capita spesso e c'è sempre la voglia di usare attrezzatura più piccola e agile, poi magari si fatica, ci sta.
C'è da dire che dalle vostre parti (Ancona e dintorni) col wing avete proprio trovato la quadra per divertirvi e progredire tutto l'anno, purtroppo altrove, come in Romagna ma credo anche in molti spot costa W non è così o per il poco vento o per il troppo mare quando c'è vento. Vorrà dire che verremo più spesso a trovarvi
C'è da dire che dalle vostre parti (Ancona e dintorni) col wing avete proprio trovato la quadra per divertirvi e progredire tutto l'anno, purtroppo altrove, come in Romagna ma credo anche in molti spot costa W non è così o per il poco vento o per il troppo mare quando c'è vento. Vorrà dire che verremo più spesso a trovarvi
onde e vento!
- onir
- Fancazzista
L'altro giorno mentre Silver si faceva dronare...non avendo molto tempo a disposizione mi sono fermato per una pausa pranzo a Marina di Montemarciano...li ho trovato vento da sud side off rafficato 0-15 knt...insomma una condizione insolita (impraticabile per kite e wsurf) ...e visto che c'ero ho provato ...una volta in acqua ho cominciato a percepire che fuori a largo c'era da divertirsi e cosí, complice il sole, mi sono avventurato in dislocamento fino a scomparire all'orizzonte...beh la fuori ho cominciato a planare a stecca per una buona mezz'ora...poi peró sapendo che doveva arrivare anche l'amico mckite ho deciso di rientrare per farmi vedere (un buon 20 minuti di dislocamento a rientrare)...sono rimasto verso costa a prendermi qualche altra raffica e fare un po di planatine e provare cambio piedi al volo ...alla fine son stato due ore in acqua e tra dislocamenti e planate mi sono magicamente divertito...
Il bello del wing...segugio del vento....
Il bello del wing...segugio del vento....
-
- Appassionato
- Spot frequentati: ancona
- Ali: sto meditando
- Tavole: foil
Fetente ... ti metto un lampeggiante sul casco .... non ti si vedeva da terra. Stavo per avvisare tua moglie che non doveva più preoccuparsi
-
- Fissato
- Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
- Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
- Tavole: north seek, supfoil custom Loose.
Silversurfer ma stai usando una North Seek ?
Quale misura ?
Quale misura ?
- silversurfer
- Fancazzista
No Max quello con la tavola North e la vela Cabrinha è un mio amico di Marina Palmense, si chiama Valter, nel video si vede soprattutto lui perchè il padrone del drone è un suo amico, io sono quello con la vela Takoon e la tavola Newind arancione che fa il salto.