Kiter bloccato dai cavi del kite
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Re: Kiter bloccato dai cavi del kite
RIP
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- ITA-404
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lario e Camargue
- Ali: HQ e Gong
- Tavole: Hydro / Naish / Groove
Rip.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
-
- Appassionato
- Spot frequentati: ostia/latina
- Ali: -
- Tavole: -
Da qualche parte avevo letto di un malore
RIP
RIP
- Fiascodivino
- Fondatore
- Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
- Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
- Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
RIP
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
- Konan
- Appassionato
- Spot frequentati: Colico/Valmadrera/Mandello/Dervio
- Ali: Duotone rebel 9/7 flysurfer soul10+sonic3 13
- Tavole: moses 111+loose custom / North gonzales / LF element
RIP
Incidente simile capitato anche a me. Mi è andata bene ma ero finito in una situazione non pericolosa... di più
Per quanto mi riguarda è la casistica in assoluto più pericolosa e sottovalutata che può verificarsi in kite (anche se le statistiche sugli incidenti mi danno torto)
A me è capitato durante un self rescue
La lezione imparata è:
In un self rescue MAI, MAI, MAI, MAIIIIIIIII avvicinarsi al kite senza rifare le linee sulla barra.
4 linee da 20+ metri ciascuna che fluttuano immappazate in acqua sono una trappola micidiale
Incidente simile capitato anche a me. Mi è andata bene ma ero finito in una situazione non pericolosa... di più
Per quanto mi riguarda è la casistica in assoluto più pericolosa e sottovalutata che può verificarsi in kite (anche se le statistiche sugli incidenti mi danno torto)
La lezione imparata è:
In un self rescue MAI, MAI, MAI, MAIIIIIIIII avvicinarsi al kite senza rifare le linee sulla barra.
4 linee da 20+ metri ciascuna che fluttuano immappazate in acqua sono una trappola micidiale
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Questa è una delle tante regole che tutti i corsi dovrebbero insegnare ! ! !
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Sperduti
- Ali: Wave - Monostrut LW
- Tavole: 5.6 - 5.2 surf, Hydrofoil
Qualcuno può spiegare come è successo? Fare chiarezza sull’incidente? Grazie
- ErPiotta71
- Fancazzista
L'hanno trovato tutto aggrovigliato con i cavi del kite.
Non sappiamo se è annegato o se ha avuto un malore.
Non sappiamo se è annegato o se ha avuto un malore.
- ITA-404
- Fancazzista
ErPiotta71 ha scritto: ↑07/04/2022, 13:18 Questa è una delle tante regole che tutti i corsi dovrebbero insegnare ! ! !
Questa è una delle regole che NON DOVREBBERO MAI INSEGNARE!
MAI 'tentare' di FARE SU LA BARRA!! MAI X NESSUN MOTIVO.... NE CON TANTO NE CON POCO VENTO.... MAI!
"...633 salvami"
-
- Appassionato
- Spot frequentati: ostia/latina
- Ali: -
- Tavole: -
Perchè no? se sei sicuro che l'ala non può più ripartire è giusto fare la barraITA-404 ha scritto: ↑13/04/2022, 7:53ErPiotta71 ha scritto: ↑07/04/2022, 13:18 Questa è una delle tante regole che tutti i corsi dovrebbero insegnare ! ! !
Questa è una delle regole che NON DOVREBBERO MAI INSEGNARE!
MAI 'tentare' di FARE SU LA BARRA!! MAI X NESSUN MOTIVO.... NE CON TANTO NE CON POCO VENTO.... MAI!
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Sperduti
- Ali: Wave - Monostrut LW
- Tavole: 5.6 - 5.2 surf, Hydrofoil
Credo ci sia un fraintendimento
- ITA-404
- Fancazzista
Non c'è nulla di giusto va a culo e la sfiga ci vede molto bene... Se ne esci lo capisci.
Impossibile valutare l imprevisto
Linee non fare imprevisto evitare.
Impossibile valutare l imprevisto
Linee non fare imprevisto evitare.
"...633 salvami"
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Capitato anche a me di fare un self rescue con una barra rifatta male per fortuna mi sono reso conto di essermi legato come un salame quando sono arrivato a terra e comunque momenti mi affogavo in un metro d'acqua..Konan ha scritto: ↑07/04/2022, 11:44 RIP
La lezione imparata è:
Peter Lynn team rider
- Drago
- Fofollo
- Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
- Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
- Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130
Ciao a tutti, preferivo non entrare in questa discussione, ma visto che continua a rimanere in alto questo post, vi assicuro che è stato un malore. La frase "impigliato nei cavi" deriva dai giornalisti che hanno tradotto il fatto che era rimasto "attaccato ai cavi" (cioè attaccato alla barra). In realtà il kite era fermo a bordo finestra da tempo, con i cavi in chiaro, e puntava verso il largo (il vento era side/on). Io e Mattia eravamo usciti da una spiaggia 3-4 km sottovento, quando abbiamo visto il kite fermo a circa 1-2 km da riva lo abbiamo raggiunto. Considerate che abbiamo dovuto bolinare per 5-10 minuti per raggiungerlo, e che c'erano 20-25 nodi con 2-3 metri d'onda. Io non l'ho neanche visto, passandogli a 10-15 metri mi è sembrato un kite lasciato alla deriva; Mattia invece ha visto che attaccato alla barra c'era un kiter immobile a faccia in giù. Ma i cavi erano in chiaro. Siamo tornati a riva e abbiamo chiamato la capitaneria col cellulare di una ragazza che era in spiaggia, che comunque era già stata avvisata ed è arrivata dopo pochi minuti. Comunque considerando da dove era uscito, era almeno mezz'ora che era fermo in quella posizione. I giornalisti poi hanno fatto molta confusione, confonodendo il decesso con la constatazione del decesso, che deve essere fatta in presenza di un medico. Hanno scritto qualcosa tipo "è caduto dalla tavola ed è rimasto impigliato nei cavi". Tutto indica invece che si è trattato di un malore (infarto, ischemia) che è diventato fatale in quanto accaduto al largo e pertanto non immedatamente curato, non di un incidente causato direttamente dal kitesurf.
Comunque, riposi in pace.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Grazie Drago per le precisazioni che sono sempre preziose in queste occasioniDrago ha scritto: ↑24/04/2022, 13:37 Ciao a tutti, preferivo non entrare in questa discussione, ma visto che continua a rimanere in alto questo post, vi assicuro che è stato un malore. La frase "impigliato nei cavi" deriva dai giornalisti che hanno tradotto il fatto che era rimasto "attaccato ai cavi" (cioè attaccato alla barra). In realtà il kite era fermo a bordo finestra da tempo, con i cavi in chiaro, e puntava verso il largo (il vento era side/on). Io e Mattia eravamo usciti da una spiaggia 3-4 km sottovento, quando abbiamo visto il kite fermo a circa 1-2 km da riva lo abbiamo raggiunto. Considerate che abbiamo dovuto bolinare per 5-10 minuti per raggiungerlo, e che c'erano 20-25 nodi con 2-3 metri d'onda. Io non l'ho neanche visto, passandogli a 10-15 metri mi è sembrato un kite lasciato alla deriva; Mattia invece ha visto che attaccato alla barra c'era un kiter immobile a faccia in giù. Ma i cavi erano in chiaro. Siamo tornati a riva e abbiamo chiamato la capitaneria col cellulare di una ragazza che era in spiaggia, che comunque era già stata avvisata ed è arrivata dopo pochi minuti. Comunque considerando da dove era uscito, era almeno mezz'ora che era fermo in quella posizione. I giornalisti poi hanno fatto molta confusione, confonodendo il decesso con la constatazione del decesso, che deve essere fatta in presenza di un medico. Hanno scritto qualcosa tipo "è caduto dalla tavola ed è rimasto impigliato nei cavi". Tutto indica invece che si è trattato di un malore (infarto, ischemia) che è diventato fatale in quanto accaduto al largo e pertanto non immedatamente curato, non di un incidente causato direttamente dal kitesurf.
presumo sia stata una brutta senzazione/esperienza quello che vi è capitato, purtroppo.
Si riposi in pace
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Ortona
- Ali: la fredda cronaca
- Tavole: il nulla cosmico
Mi spiace per il kiter...
Nell' 86 ho vissuto una esperienza analoga con un amico windsurfista, deceduto per cause analogamente ignote. Andare a riprenderlo e trovarlo riverso nell'acqua è una esperienza che lascia il segno.
Grazie a Drago per la voglia di chiarire.
Un abbraccio a tutti, famiglia e amici kiter che hanno dovuto vivere questa esperienza .
Il mare da ed il mare prende.
Riposi in pace.
Nell' 86 ho vissuto una esperienza analoga con un amico windsurfista, deceduto per cause analogamente ignote. Andare a riprenderlo e trovarlo riverso nell'acqua è una esperienza che lascia il segno.
Grazie a Drago per la voglia di chiarire.
Un abbraccio a tutti, famiglia e amici kiter che hanno dovuto vivere questa esperienza .
Il mare da ed il mare prende.
Riposi in pace.
- mikite
- Appassionato
- Spot frequentati: volano - terceira ponte salvador bahia-sottomarina-Santa Croce
- Ali: ozone
- Tavole: nobile - mormai-North nugget
RIP
Nient'altro da dire
Nient'altro da dire