Macchina nuova

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Chuck
Novellino
Novellino
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/02/2011, 18:52
Spot frequentati: Porto Potenza Picena, Marcelli, Porto Civitanova Marche
Ali: North Rebel 14m,12m, 8m 2012, Dyno 16m,\\\\\ Frenzy 11m, Solid 9m
Tavole: North Whip,FunRace AA,Skim Arriba Arriba

Re: Macchina nuova

Messaggio da Chuck »

ciao Ninjo se ti può interessare ho una hummer H2 a GPL, consuma poco ed è una favola sulla neve e spiaggia.
quasi un'utilitaria ahahahhaha.
il 4x4 ti deve proprio servire, altrimenti soldi buttati sull'acquisto iniziale e poi sui consumi, io metterei un 50% in più se integrale permanente, conta che abito in una zona montuosa a 700m e in 6 anni che ho una alfa romeo q4,l'utilizzo reale è stato di 3-4 volte.
I6W9
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Macchina nuova

Messaggio da Mr Noise »

io ti staconsiglio la peugeot 3008. l'ho avuta per 40.000km, sono stato super contento, è super spaziosa e molto confortevole. gli interni sono molto belli ed il 1600 td mi faceva 5,7l/100km (ma io guido come un nonno : Exclaim : ).
vale la pena dargli un occhiata : Thumbup :
ciao
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Macchina nuova

Messaggio da pfvas »

E questa soluzione come la vedi?!? A me piace da matti
http://www.doubleback.co.uk/
Peter Lynn team rider
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2879
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Macchina nuova

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Ford S Max ultima versione, l'unico monovolume (tale è...) che mantiene doti ed aspetto di sportività. Silenziosissima, ultra tecnologica, parca nei consumi (la mia 163 CV con cambio power shift rimane costantemente sui 15/18 Km. Lt. ad andatura codice) rifinita adeguatamente e soprattutto superspaziosa. Ultimamente, senza reclinare il sedile anteriore ho posto all'interno: 3 tavole windsurf, 4 vele windsurf, due alberi, un boma, tre tavole da kite, tre ali ed accessori vari. Ho posseduto nel 1998 la VW Passat Variant Highline 110 CV: fu un vero disastro (rottura del catalizzatore, per due volte del debimetro, di tre giunti delle sospensioni, del computer di bordo....il tutto in tre anni!). Con le due Golf precedenti invece la situazione andò ben diversamente e ne rimasi soddisfattissimo. Prima della S Max ho posseduto il C Max con il quale ho percorso 186.000 km. senza alcun problema (!!!!). Non ho cambiato neanche i dischi dei freni! Ora con la S Max ho scoperto l'automobile che più di ogni altra si adatta alla vita che conduco con una strizzatina d'occhio anche alla estetica : sssss : , il che non guasta!
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Macchina nuova

Messaggio da Davide »

ao' ma bisogna risparmia'!!!! C'e' la crisi!!!!
Io che sono il classico giovane precario mi sono preso un super tecnologico Fiat Qubo 1,3 diesel, consuma poco, e' piu' lento dello speed 21 cosi' a casa stanno tranquilli, c'entra tutto e hai la possibilita' di lasciare il fivanetto dietro a casa per avere ancora piu' spazio e soprattutto l'ho preso verde cosi risparmio pure sull'incendio e furto...chi se lo ruba? Al massimo i netturbini me lo sollevano scambiandolo perun cassonetto!!!
: Lol :
beh non sara' una gran macchina ma e' arrivata in danimarca ed e' pure tornata...unica pecca...e' silenziosa come mio nonno quando dorme...percio' stereo perennemente a palla!!! : CoolGun :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Macchina nuova

Messaggio da maddy »

pfvas ha scritto:E questa soluzione come la vedi?!? A me piace da matti
http://www.doubleback.co.uk/
: Sad : addio brevettino

grazie del link , non ero riuscito a trovarlo in 2 anni di ricerche
anche se come lo vedo io è simile ma più adatto ai mini van (tipo doblò)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Macchina nuova

Messaggio da Zitrone »

Ninjo ha scritto:e vorrei qualcosa di accattivante, spazioso, affidabile e consumi poco.. possibilmente 4x4 quando serve
Visto che le carattestiche che hai elencato sono palesemente incompatibili tra loro..... togli il "consumi poco" e questo è quello che fa per te

Immagine
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Macchina nuova

Messaggio da chinook »

a zitrò!! sei popo coatto! : Chessygrin :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Macchina nuova

Messaggio da Ninjo »

zitrone ha scritto:
Ninjo ha scritto:e vorrei qualcosa di accattivante, spazioso, affidabile e consumi poco.. possibilmente 4x4 quando serve
Visto che le carattestiche che hai elencato sono palesemente incompatibili tra loro..... togli il "consumi poco" e questo è quello che fa per te

Immagine

Abbello questo ( il modello vecchio) lo ha mio zio a Chicago, è il "trocco" : ahahah : da lavoro.
L'ho guidato.. ha un solo problema, troppo motore e trazione solo posteriore.. sulla neve? Inguidabile : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Macchina nuova

Messaggio da poldo »

Mr Noise ha scritto:io ti staconsiglio la peugeot 3008. l'ho avuta per 40.000km, sono stato super contento, è super spaziosa e molto confortevole. gli interni sono molto belli ed il 1600 td mi faceva 5,7l/100km (ma io guido come un nonno : Exclaim : ).
vale la pena dargli un occhiata : Thumbup :
ciao
non la possiedo ma ci ho fatto caso, è sobria e molto spaziosa dentro senza essere eccessivamente grande

ho detto sobria?

no buena per il Ninjo... : Chessygrin :
onde e vento!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Macchina nuova

Messaggio da Ninjo »

azz.. ma ragazzi.. è vero che se fosse per me girerei con un Lancer Evo X.. ma cosa c'è di più sobrio di una Passat ? Mi sento un nonno.. : censored :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Macchina nuova

Messaggio da Zitrone »

chinook ha scritto:a zitrò!! sei popo coatto! : Chessygrin :
No, se fossi coatto avrei scelto questa : Chessygrin :
Immagine


Ninjo ha scritto:.. sulla neve? Inguidabile : Chessygrin :
allora se il problema è la neve ti ci vuole questa : ahahah :
Immagine


Ninjo ha scritto: Mi sento un nonno.. : censored :
Nonno proprio no, ma comunque non è che sei così giovincello. : Lol :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Macchina nuova

Messaggio da Ninjo »

Beh.. allora.. : sssss :
Allegati
Questa per tutti i giorni..
Questa per tutti i giorni..
E questa da neve..
E questa da neve..
SUBsnow.jpg (44.9 KiB) Visto 1051 volte
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
maestro
Fissato
Fissato
Messaggi: 591
Iscritto il: 07/02/2011, 22:18
Spot frequentati: qualche pratone qui a Molli, lido degli estensi e....dove capita
Ali: pansh
Tavole: sorry, niente tavole solo buggy a vela
Località: molinella-bo-

Re: Macchina nuova

Messaggio da maestro »

Ninjo ha scritto:Beh.. allora.. : sssss :
.....e allora guardati questo filmato!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nTDNLUzjkpg
Non aspettare che il vento gonfi la vela della tua fortuna: soffiaci dentro tu stesso.
Ugo Ojetti

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno si vento contrario e non a favore.
Anonimo
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Macchina nuova

Messaggio da pfvas »

Troppo bella veramente figa drftare con i cingoli
Peter Lynn team rider
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Macchina nuova

Messaggio da chinook »

Che birri che siete.... però quella per tutti i giorni : Yahooo : mi piace!!
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Macchina nuova

Messaggio da MaB »

Ninjo ha scritto:azz.. ma ragazzi.. è vero che se fosse per me girerei con un Lancer Evo X.. ma cosa c'è di più sobrio di una Passat ? Mi sento un nonno.. : censored :
: ahahah : : ahahah : digli al tuo Uncle che è un pivello, mi son fatto 2 inverni a Chicago con la Camaro Z28...zero problemi (tanta adrenalina). Gli unici "incidenti" con la neve...Ford Expedition (più che un SUV un camion 4x4, ai vari suv x5 ecc gli sputavo sul tetto... e con un'altra 4x4 trazione anteriore + posteriore elettronica, così "intelligente" che accelleri dolcemente sul lastrone..togli il gas eeeeeoooopsss! switch 180° in toeside! : ahahah : : ahahah : : ahahah : fortuna il cambio automatico, per inserire la retro e buttarsi giù di strada prima di fare un frontale con il truck che ti seguiva... : Eeek :

Come auto la S-Max che dice Carl ce l'ha un mio compagno di giochi, ci sta un sacco di roba, esteticamente.. può piacere o no ma la sua va molto bene. Consuma forse più del Passat.. non so. Più l'auto è alta più consuma quando vai forte... come i furgoni.

Alla luce dell'esperienza con il mio attuale, di furgone, penso che se mi proporranno di acquistare un altra roba Citroen... li butterò a terra e ivi li sfinirò di calci in faccia e bastonate, fin che non diventano ragù.

TUTTI i problemi, rotture, fastidi, difetti inspiegabili e soprattutto incurabili li ho avuti e continuano a presentarsi e ripresentarsi. Stamani..puntino di ruggine su portiera.. Viste le gelide temperature di questi giorni..la mia velocità è limitata a 80kmh in sesta, in ripresa me la gioco con gli apecar.. ma sarà il freddo, nonostante il pieno di gasolio, litri di antigelo.. l'ultima? E' saltato via un pezzo di frizione, (così mi ha detto il meccanico..) disperazione, ovvio come sempre al venerdì sera, poi da solo il furgone l'ha digerito, la mattina dopo in pochi secondi ha smesso di vibrare il pedale e fare botti.. e funziona. (500euro come ridere, a sistemarla, quindi sta così). Le cose belle di questa Citroen come dice l'officina migliore tra le varie visitate, è che "son tutti ciappini... alla fine... le Citroen son così, la roba seria funziona son i ciappini che ti fregano..ma lasciali stare!" Salvo esplosione paraolio distribuzione (20000km) garanzia ma un centino di liquidi e consumo, 3 volte impianto condizionatore, l'ultima 500euro.. braccetti sterzo a 80000km ma ci andava anche la barra stabilizzatrice (perchè non vendono i gommini separatamente)..ora mi son arreso, reparto sterzo-barre-trapezi o quel che è ho spinto il tasto "ignora", è un pezzo che fa botti clik clok badabim-badabom ecc.. fanculo, va dritto, tien la strada e le gomme si consumano giuste.. alzo la radio! Lampadine cruscotto, cassettino e tutta l'altra merda.. stan lì, fino alla rottamazione. Capita sempre tutto di venerdì sera (vendo moto a Carpi, ok, carico e lunedì gliela porto..stack! serratura portiera posteriore rotta, venerdì ore 19:00..carico dall'anteriore.. : Andry : 100euro : Andry : ) ondata di caldo torrido, imbottigliato in A14 dentro Bologna, venerdì sera -ogni estate, anche 2 volte- azz non respiro..ma..non va più il condizionatore! (a petto nudo mi tiro l'acqua addosso con la bottiglia, s'asciuga e ne tiro altra, la gente mi guarda allibita e parzialmente schifata), immissione A1 venerdì sera, fila di camion, accellero per inserirmi nel flusso di traffico.. pif! spia motore, centralina in modalità apecar, Tir che suona e frena mandandomi accidenti.. a casa a 80kmh. Meccanico*, cos'era? "si cioè capisci, la protezione.. si vede che si era sblindata la birinda come se fosse antani, la centralina ha sentito la supercazzola prematurata ma a casa sei arrivato, no? ora non lo fa più.. casomai ripassa in officina"
*officina citroen onesta, se no mi schiodava un centino e poi mi raccontava la stessa favola.

PS: il furgone, minivan o quel che ti pare, di pari categoria (il più piccolo che abbia già 3 posti anteriori) da 1900/2500cc usato in autostrada a 130 (136con la tolleranza) non arriva a 10km/l. La media (10,1kml) la salva la strada normale dove vai piano piano. Non sono (più) uno sgassatore, non vado pianissimo ma tengo velocità costanti, rallento senza frenare, ben oltre 100.000km con le pastiglie anteriore e 65.000 con le gomme (non faccio montagna)
Non solo, ho notato che rispetto all'auto a benzina, che lanciata a velocità costante in autostrada aveva dei vantaggi come consumi, quella a gasolio è il contrario, se vuoi alzare la media devi andare piano su strade extraurbane. Viaggiando sotto gli 80kmh anche il mio furgo arriva a 13.
Ultima, dato è il secondo diesel 2000 prodotto da PSA (Peugeot/Citroen), e lo stesso ha notato un amico che aveva WW, questi motori francesi consumano un pò di più, meglio WW e Fiat.

Ninjo.. lasa stè, c'hai un ottimo mezzo.. sei uno zio, giustamente ti serve l'auto da zio! : ahahah : : ahahah : : ahahah : se eri un meccanico... ti serviva la citroen!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Macchina nuova

Messaggio da ITA-404 »

in questa settimana renault traffic con -7000 euri di eco incentivi
...meno di 10.000 euro (+ iva immagino)... : Eeek : : dribbleg : : dribbleg :

Immagine
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Macchina nuova

Messaggio da MaB »

Che magone mi viene quando lo vedo il Vivaro... era il furgo che volevo, che mi piace, per risparmiare 1000euro e per dar fede ai consumi (fasulli, dichiarati dalle case) mi son messo in una baracca infinita.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Macchina nuova

Messaggio da steuu »

ITA-404 ha scritto:in questa settimana renault traffic con -7000 euri di eco incentivi
...meno di 10.000 euro (+ iva immagino)... : Eeek : : dribbleg : : dribbleg :
: Eeek :

Poi puoi metterti ad organizzare i kite trip con gli amici ogni weekend : think :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Macchina nuova

Messaggio da maddy »

ITA-404 ha scritto:in questa settimana renault traffic con -7000 euri di eco incentivi
...meno di 10.000 euro (+ iva immagino)... : Eeek : : dribbleg : : dribbleg :

Immagine
: Thumbup :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi