onir ha scritto: ↑03/05/2023, 22:13 Er Cartolina ancora non é maturo ...il wing lo chiama "coso" e si vede che gli piace ancora troppo il kite.... ...ma presto anche lui sarà piacevolmente risucchiato
Pat prendi una 6 o una 7.... non é la larghezza il problema...il problema é avere tempo da dedicarci...
Per quanto riguarda I marchi non commento finché non ho provato....posso dire con certezza che gong e takoon sono buoni prodotti ....la mia 6 takoon avrá 150 usicte ed ancora mi porta a spasso senza problemi... la mia hipe gonfiabile molte di più....
Vieni al FP che come fatto per Masaccio l'anno scorso potrai provare i miei giocattoli
caro Onir il mio non era assolutamente un denigrare il wing, anzi ne sono molto attratto per le condizioni di cui sopra, però l'enfasi di molti porta ad essere poco credibili in termini di acquisti, perchè tutti quelli con cui mi sono confrontato o chiesto informazioni, mi parlano come se il mercato fosse pieno di roba a due soldi, mentre la realtà è ben diversa.
Per me la verità in termini di spesa iniziale è che purtroppo è molto alta, più del semplice kite con tavoletta o surfino.
Le tavole costano tantissimo e ne devi mettere in conto almeno 2 in fase di apprendimento, le ali idem, sul mercato dell'usato in stato decente non le trovi a meno di 500/600€, quindi a 700€ conviene farti la Takoon nuova..
I kit gong più o meno economici li prendi a "tot" e i mercatini ne sono pieni a 100€ in meno rispetto al nuovo, ma ovviamente restano lì, quindi o aspetti che scende il proprietario disperato o investi di più...
Il fattore usura dell'ala credo sia indiscutibile, poi la differenza lì la faranno i materiali e vedremo nel tempo.
Sulla praticità, ho seri dubbi, ma devo farmi ancora un'idea precisa...la tavola è grande e pesante (una considerata leggera non pesa meno di 4,5 Kg), il foil anche in carbonio non ne parliamo, l'ala va gonfiata, quindi pompa e olio di gomito, se hai pure la tavola da gonfiare olio di gomito doppio, oppure devi farti la pompetta elettrica ed è altro peso...insomma io l'unica vera praticità di questo sport la vedo solo nello sganciarsi dal vincolo delle aree autorizzate.
Ovviamente, detto tutto questo, uno va oltre per la bellezza della disciplina, e su questo concordo, la sensazione è di totale libertà rispetto al kite e sicuramente vale la pena farsi il mazzo per il trasporto attrezzatura.