Nuovo Foil Gong dedicato al SUP- Impressionante
-
- Fissato
- Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
- Ali: kites e wings
- Tavole: un poco di tutto
Re: Nuovo Foil Gong dedicato al SUP- Impressionante
..ho pre-ordinato il 156...disponibile il 30 maggio...spero di dimagrire un poco prima che mi arrivi...
Intendevo che nella ultima foto postata la front wing dovrebbe essere molto più grande …. Della precedente front da 186cm di span
Quota quanto sarà 2 metri ?
Quota quanto sarà 2 metri ?
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
dal punto della logistica, inizia ad essere impegnativo.
L'essenza del kite è fare kite.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: ancona
- Ali: sto meditando
- Tavole: foil
Mi sa che tra poco farà anche le front gonfiabili
La,nuova gong sirus 5XL e' larga 2 metri e 49 cm.....
( la misura subito prima della 5xl e’ la 4 XL da 182cm di span … )
Che ne pensate di questa nuova tendenza.delle front wing ad alto.Ar e super allungate?
( la misura subito prima della 5xl e’ la 4 XL da 182cm di span … )
Che ne pensate di questa nuova tendenza.delle front wing ad alto.Ar e super allungate?
- Allegati
-
- download.jpeg (8.83 KiB) Visto 609 volte
Ultima modifica di miguel il 05/07/2023, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Qui la descrizione della serie “ sirus “
https://www.gong-galaxy.com/en/magazine ... v4X7F6ZUcc
.
.
.
.
.
https://www.gong-galaxy.com/en/magazine ... v4X7F6ZUcc
.
.
.
.
.
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Ortona
- Ali: la fredda cronaca
- Tavole: il nulla cosmico
È un modo diverso di navigare, poco tiro di vela e molto sostegno del foil, come quando agli inizi si esce con una 5mq ed una front da 2500 .....ma un po' più veloci e performanti...
Una modalità da conoscere e apprezzare, se non hai a disposizione i fatidici 12 nodi ....
Quello che trovo interessante è proprio la riflessione sugli 8 nodi.
Guenole' dichiara una cosa che io trovo condivisibile, ovvero : tanto abbassiamo il range di utilizzo quanto aumentiamo il potenziale di utilizzo, ampliando di conseguenza il bacino di utenza. Sta investendo molto in questa direzione con foil, tavole e vele dedicate ...vedremo
L'orso non è nuovo a queste "visioni", lo ha fatto prima con il Sup, poi con la tecnologia gonfiabile ed infine con il wingfoil...
Ovviamente sono attrezzature da utilizzare nel loro "perimetro", e probabile che qualche estremizzazione rimarrà tale senza diventare un bestseller...come è stato per la vela da 9mq, oppure per la microtavola kube oppure per la antesignana Curve da 120 ...esperimenti estremi che cmq hanno fatto il loro corso e segnato l'evoluzione della disciplina senza rivoluzionare più di tanto ma dando a qualche utente una chance in più per navigare quando il resto del mondo resta a giocare con paletta e secchiello...
Secondo me Guenole' ci prende ..non sempre e non per tutto, ma sta oggettivamente sul pezzo più di altri che seguono in scia, magari ispirandosi e occupando fette di mercato diverse...
Ora anche con un po' di atleti giovani impegnati nelle competizioni ...segno che il "contenitore" esprime potenziale anche in quell' ambito
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Se continua così torniamo agli albori del ws quando dovevi mettere il cartello d'ingombro perchè l' albero usciva dalla sagoma dell'auto
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
-
- Appassionato
- Spot frequentati: lago di como
- Ali: Ensis Score
- Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L
Delle nuove front pare interessante la linea curve H o fluid H con le xxl e 3xl.
Al di là che dove vivo io a uscire con meno vento possibile (poi va a 0) parto comodamente con hipe pro 5.1, fluid XXL (o anche con la XL) e ensis score 6.2 e quindi per me ha più senso eventualmente cambiare la fluid XL + XXL con una nuova veloce XXL tenendo poi front piccole per condizioni normali
Al di là che dove vivo io a uscire con meno vento possibile (poi va a 0) parto comodamente con hipe pro 5.1, fluid XXL (o anche con la XL) e ensis score 6.2 e quindi per me ha più senso eventualmente cambiare la fluid XL + XXL con una nuova veloce XXL tenendo poi front piccole per condizioni normali
- kinesurf
- Fofollo
- Spot frequentati: Sicilia ovest...
- Ali: Wing e kite
- Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54
Un bel settore dove puntare è il supfoil e il pumping sul flat o semiflat... Ma è un mondo a parte e anche parecchio costoso... Non so se il gioco ne vale la candela
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
- Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
- Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)
Bisogna calare la tavola col carroponte navale altrimenti rischi di toccare girandola e il rischio di affettare gente in acqua diviene molto concreto.
- Masaccio
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
- Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
- Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590
Tra un po' usciranno le front split, magari in tre partiZitrone ha scritto: Se continua così torniamo agli albori del ws quando dovevi mettere il cartello d'ingombro perchè l' albero usciva dalla sagoma dell'auto
Spiegazione sulle " Front-wing giganti " direttamente dal patron di Gong
.
.
.
.
.
.
.
.