Compressore per Wing
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Compressore per Wing
Buongiorno , ho visto che molti di voi hanno competenze interessanti e pongo quindi un quesito.
Ho acquistato un piccolo compressore portatile x ruote auto ecc. ; ha comunque anche la funzione a bassa pressione per gonfiare sup e altro. Però col foil non arriva nemmeno a 1 psi. Potete darmi una vs interpretazione ?
Segue link dove trovate oggetto e dati tecnici.
Grazie.
https://vonroc.it/compressore-20v-12v?g ... gJE0vD_BwE
Ho acquistato un piccolo compressore portatile x ruote auto ecc. ; ha comunque anche la funzione a bassa pressione per gonfiare sup e altro. Però col foil non arriva nemmeno a 1 psi. Potete darmi una vs interpretazione ?
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Re: Compressore per Wing
Ciao, se non arriva neanche a 1 psi potresti impostarlo a bassa pressione/alto volume per fare il grosso del lavoro, dato che leggo arriva a 12l/minuto, poi impostare la pressione desiderata e metterlo in modalità alta pressione/basso volume. Io farei una prova con un materassino da spiaggia per evitare danni al wing/sup, dato che nei dettagli dicono che arriva a 160 psi! Magari impostato molto basso, altrimenti il materassino vola via ahahah
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Re: Compressore per Wing
Grazie, ma la modalità alta pressione e basso voulme ha un'uscita del tutto differente (quella per le gomme per capirci) e non raccordabile con le valvole del wing. Quello che non capisco è che se dichiarano 160 psi ecc... come mai non arriva nemmeno a 1 ? Ho provato a gonfiare anche solo lo strut che ha un volume molto più ridotto...e ancora nulla.Danzy ha scritto: ↑08/11/2023, 16:59 Ciao, se non arriva neanche a 1 psi potresti impostarlo a bassa pressione/alto volume per fare il grosso del lavoro, dato che leggo arriva a 12l/minuto, poi impostare la pressione desiderata e metterlo in modalità alta pressione/basso volume. Io farei una prova con un materassino da spiaggia per evitare danni al wing/sup, dato che nei dettagli dicono che arriva a 160 psi! Magari impostato molto basso, altrimenti il materassino vola via ahahah
Boh
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Re: Compressore per Wing
non conosco l'oggetto in questione, mi pare di capire che c'è la possibilità di impostare sia PSI che BAR, ma anche a quale pressione si deve fermare. Normalmente per il gonfiaggio di SUP o simili, prima entra in funzione la soffiante e poi il compressore, non appena raggiunta la pressione impostata si ferma. Fai molta attenzione perché ho riscontrato che nel mio "AirBank Whale Shark" che arriva a 16 bar, impostando 8 psi per ali da wing non corrisponde, mi devo fermare a 6.5 PSI altrimenti rischio di farla esplodere. Al limite se non riesci ad impostare PSI, effettua il gonfiaggio in BAR e fai la conversione: (1BAR=14,504 PSI). Comunque sono convinto che se ci smanetti un pò ci sia la possibilità di aumentare i PSI.dvac ha scritto: ↑08/11/2023, 15:47 Buongiorno , ho visto che molti di voi hanno competenze interessanti e pongo quindi un quesito.
Ho acquistato un piccolo compressore portatile x ruote auto ecc. ; ha comunque anche la funzione a bassa pressione per gonfiare sup e altro. Però col foil non arriva nemmeno a 1 psi. Potete darmi una vs interpretazione ?
Segue link dove trovate oggetto e dati tecnici.
Grazie.
https://vonroc.it/compressore-20v-12v?g ... gJE0vD_BwE
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Re: Compressore per Wing
Sono andato a sbirciare su Vonroc, questo è quello che viene riportato;
"Sul display digitale è possibile leggere la pressione regolata / attuale. È inoltre possibile impostare la pressione manualmente. La funzione di spegnimento automatico assicura l'arresto del compressore al raggiungimento della pressione preimpostata." Sul display potrebbe esserci un +/- prova a pigiare sopra psi e vedi cosa succede.
160 PSI=11,032 BAR
"Sul display digitale è possibile leggere la pressione regolata / attuale. È inoltre possibile impostare la pressione manualmente. La funzione di spegnimento automatico assicura l'arresto del compressore al raggiungimento della pressione preimpostata." Sul display potrebbe esserci un +/- prova a pigiare sopra psi e vedi cosa succede.
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Re: Compressore per Wing
Grazie, tutte considerazioni corrette che in parte conosco. Purtroppo però il gonfiaggio (a basa pressione) arriva appena a tendere il tessuto, ovvero siamo addirittura sotto 1 psi e anche se il compressore continua a pompare, sembra non aumentare minimamente la pressione.davsol ha scritto: ↑08/11/2023, 18:50 Sono andato a sbirciare su Vonroc, questo è quello che viene riportato;
"Sul display digitale è possibile leggere la pressione regolata / attuale. È inoltre possibile impostare la pressione manualmente. La funzione di spegnimento automatico assicura l'arresto del compressore al raggiungimento della pressione preimpostata." Sul display potrebbe esserci un +/- prova a pigiare sopra psi e vedi cosa succede.
160 PSI=11,032 BAR
Ho provato ad agire sui tasti +/- ma il risultato non cambia. Devo aggiungere invece che, il gonfiaggio delle gomme (alta pressione), avviene regolarmente con arresto automatico alla pressione preimpostata.
Il mio timore è di non sapere interpretare i dati tecnici di riferimento, ovvero la capacità del compressore di mandare in pressione adeguatamente la vela. Può essere anche che sia difettoso e, per questo, ho già posto alcune domande alla ditta.
Ancora grazie
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Re: Compressore per Wing
Mi sembra di capire che per l'alta pressione puoi utilizzare solo il tubo dedicato ai pneumatici, di conseguenza l'ugello da valvola Schrader, quindi devi prendere un adattatore per quel tipo di attacco altrimenti non la gonfierai mai, ma comunque difficile.dvac ha scritto: ↑08/11/2023, 18:19Grazie, ma la modalità alta pressione e basso voulme ha un'uscita del tutto differente (quella per le gomme per capirci) e non raccordabile con le valvole del wing. Quello che non capisco è che se dichiarano 160 psi ecc... come mai non arriva nemmeno a 1 ? Ho provato a gonfiare anche solo lo strut che ha un volume molto più ridotto...e ancora nulla.Danzy ha scritto: ↑08/11/2023, 16:59 Ciao, se non arriva neanche a 1 psi potresti impostarlo a bassa pressione/alto volume per fare il grosso del lavoro, dato che leggo arriva a 12l/minuto, poi impostare la pressione desiderata e metterlo in modalità alta pressione/basso volume. Io farei una prova con un materassino da spiaggia per evitare danni al wing/sup, dato che nei dettagli dicono che arriva a 160 psi! Magari impostato molto basso, altrimenti il materassino vola via ahahah
Boh
Io avevo preso questo adattatore ma i tempi di gonfiaggio del sup erano biblici e ho rischiato di bruciare la pompa, quindi ne ho presa una apposita, pagata come la tua su Amazon e in 3 minuti gonfia il sup a 14psi, la wing a 7 in 2 scarsi.
Comunque anche con questo metodo, a patto che il motore della tua pompa regga i tempi lunghi di gonfiaggio, si ha sempre una perdita e lettura di pressione molto approssimativa a causa della valvola Schrader.
Questo attacco lo trovi tra i 10 e i 20€ se vuoi provare o in caso lo mandi indietro, almeno non avrai speso invano i soldi della pompa.
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Re: Compressore per Wing
Grazie, però mi sembra strano che non riesca nemmeno a raggiungere 1 psi nel gonfiaggio dello strut; si limita a dargli la forma ma poi resta moscio. Loro mi dicono che gonfia anche un sup (un sup va oltre i 12 psi e non mi pare abbia volume inferiore a uno strut).Cartolina ha scritto: ↑09/11/2023, 8:36Mi sembra di capire che per l'alta pressione puoi utilizzare solo il tubo dedicato ai pneumatici, di conseguenza l'ugello da valvola Schrader, quindi devi prendere un adattatore per quel tipo di attacco altrimenti non la gonfierai mai, ma comunque difficile.dvac ha scritto: ↑08/11/2023, 18:19Grazie, ma la modalità alta pressione e basso voulme ha un'uscita del tutto differente (quella per le gomme per capirci) e non raccordabile con le valvole del wing. Quello che non capisco è che se dichiarano 160 psi ecc... come mai non arriva nemmeno a 1 ? Ho provato a gonfiare anche solo lo strut che ha un volume molto più ridotto...e ancora nulla.Danzy ha scritto: ↑08/11/2023, 16:59 Ciao, se non arriva neanche a 1 psi potresti impostarlo a bassa pressione/alto volume per fare il grosso del lavoro, dato che leggo arriva a 12l/minuto, poi impostare la pressione desiderata e metterlo in modalità alta pressione/basso volume. Io farei una prova con un materassino da spiaggia per evitare danni al wing/sup, dato che nei dettagli dicono che arriva a 160 psi! Magari impostato molto basso, altrimenti il materassino vola via ahahah
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Può essere invece che, lavorando a bassa pressione non sviluppi volumi d'aria sufficienti.... mah ci capisco poco.
La tua soluzione mi sembra però poco praticabile.
Ho mandato alla ditta un video e, con grande serietà, mi mandano un secondo compressore per testare se dipenda da difetto costruttivo; se non va comunque posso restituire.
Ti chiedo invece cortesemente se mi dici dove hai trovato i raccordi che vedo in foto.
Grazie
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Re: Compressore per Wing
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Re: Compressore per Wing
L'ho preso su Amazon basta che cerchi adattatore compressore sup
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Re: Compressore per Wing
Se era come il mio non va un kaiser, ci metterà un vita, per il wing/sup devi prendere una pompa elettrica fatta apposta, tipo le bravo elettriche io ne ho una vecchia che si collega alla batteria dell' auto ma ho visto che in questi anni hanno fatti passi da gigante con le batterie incluse, ma onestamente su un sup forse può avere un perché ma dai il wing lo gonfi in 10 pompate e dai su
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Re: Compressore per Wing
non hai torto …10 per lo strut e 40 per la leading edgefishsupper ha scritto: ↑09/11/2023, 19:29 Se era come il mio non va un kaiser, ci metterà un vita, per il wing/sup devi prendere una pompa elettrica fatta apposta, tipo le bravo elettriche io ne ho una vecchia che si collega alla batteria dell' auto ma ho visto che in questi anni hanno fatti passi da gigante con le batterie incluse, ma onestamente su un sup forse può avere un perché ma dai il wing lo gonfi in 10 pompate e dai su
Comunque l ho principalmente preso per le gomme avendo diversi mezzi. Se poi funziona x Wing ok , altrimenti….si pompa !!!
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Re: Compressore per Wing
Per uno che come me usa solo kite foil dal 2007 rivedere una pompa col wing è stato traumatico....voglio lo schiavo anche per uno strut!!!!fishsupper ha scritto: ↑09/11/2023, 19:29 Se era come il mio non va un kaiser, ci metterà un vita, per il wing/sup devi prendere una pompa elettrica fatta apposta, tipo le bravo elettriche io ne ho una vecchia che si collega alla batteria dell' auto ma ho visto che in questi anni hanno fatti passi da gigante con le batterie incluse, ma onestamente su un sup forse può avere un perché ma dai il wing lo gonfi in 10 pompate e dai su
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Re: Compressore per Wing
Cartolina ha scritto: ↑09/11/2023, 8:36Mi sembra di capire che per l'alta pressione puoi utilizzare solo il tubo dedicato ai pneumatici, di conseguenza l'ugello da valvola Schrader, quindi devi prendere un adattatore per quel tipo di attacco altrimenti non la gonfierai mai, ma comunque difficile.dvac ha scritto: ↑08/11/2023, 18:19Grazie, ma la modalità alta pressione e basso voulme ha un'uscita del tutto differente (quella per le gomme per capirci) e non raccordabile con le valvole del wing. Quello che non capisco è che se dichiarano 160 psi ecc... come mai non arriva nemmeno a 1 ? Ho provato a gonfiare anche solo lo strut che ha un volume molto più ridotto...e ancora nulla.Danzy ha scritto: ↑08/11/2023, 16:59 Ciao, se non arriva neanche a 1 psi potresti impostarlo a bassa pressione/alto volume per fare il grosso del lavoro, dato che leggo arriva a 12l/minuto, poi impostare la pressione desiderata e metterlo in modalità alta pressione/basso volume. Io farei una prova con un materassino da spiaggia per evitare danni al wing/sup, dato che nei dettagli dicono che arriva a 160 psi! Magari impostato molto basso, altrimenti il materassino vola via ahahah
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Ho in ultimo seguito il tuo consiglio e devo dire che funziona, con l'accortezza però di rimanere un po scarsi di pressione per finire con la pompa.
E' un pò una cavolata lo so....ma avendo comunque il compressore in casa, quanto meno lo sfrutto per mandare avanti il gonfiaggio mentre monto la tavola... Non lapidatemi eh
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Re: Compressore per Wing
Attualmente sto utilizzando questo, che già di suo ha tutti gli accessori (bocchettoni vari e tubo) per il gonfiaggio di sup. Per quanto concerne le mie necessità di gonfiaggio ali da wing 8 PSI, devo impostare la pressione ad massimo di 6.5 perché altrimenti sfora, va oltre. Ha due fasi di gonfiaggio, (soffiante/compressore) fa tutto in automatico. Mentre per quanto concerne il gonfiaggio (ali/kite) ho dovuto fare un kit artigianale perché le connessioni sono diverse e non comprese nel kit di acquisto.
AIRBANK 7500 mAh 20PSI Pompa Aria Elettrica SUP ad Alta Pressione a Ricaricabile, Funzione Intelligente di Gonfiaggio e Sgonfiaggio a Due Stadi, Connettore Auto 12V DC Auto-Spento
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