nuove tavole gong 2024

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
emanuele21
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da emanuele21 »

Ciao a tutti e buon anno ventoso. Chiedo a voi di gran lunga più avanti di me e Forse sono un po’ off ( chiedo scusa nel caso apro un tread ) ,ma tra lethal e mint in 75 L in fatto di rapidità di take off quale funzionerebbe meglio secondo voi nelle nostre condizioni lago/marine ? Lethal corta ma più imbananata , mint lunga ma più piatta. ?
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pitu
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da pitu »

Probabilmente la Mint.
A vantaggio della lethal c'è la compattezza e la rivendibilitá in quella taglia.
A vantaggio della Mint, la stabilità in dislocamento e più scorrevolezza.
Puoi valutare anche la nuova cruzadel XL 5.4 da 77 litri con ulteriore vantaggio nel take off, manovrabilità fantastica, ma ancora mano stabilità (laterale) in partenza.
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da emanuele21 »

L’avevo anche considerata la Cruz ma nel ribollire Adriatico o del Garda con l’ora la sua larghezza minima mi spaventa un po’.mettici pure il mio scarso livello : Cry : ed il fatto di volere una tavola unica per tutto…
Grazie grazie
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

direi la Mint, o almeno così sostiene la gong
Essendo piuttosto lunga a parità di litri aiuta la planata prima del volo.
d’altra parte non è troppo lunga da dar fastidio. Io ad esempio uso la hipe pro 5.1 o la fone 75l 5.4.
La seconda parte prima e non la sento troppo lunga, anzi suo tocchetti la prua lunga mi pare aiutare molto
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da pitu »

emanuele21 ha scritto: 09/01/2024, 14:01 L’avevo anche considerata la Cruz ma nel ribollire Adriatico o del Garda con l’ora la sua larghezza minima mi spaventa un po’.mettici pure il mio scarso livello : Cry : ed il fatto di volere una tavola unica per tutto…
Grazie grazie
Sempre 5.4 è... : Thumbup :
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da emanuele21 »

Ottimi consigli grazie. Mi arrovellerò il cervello fra mint e Cruz : Chessygrin :
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da poldo »

La nuova Mint é molto bella,ha un design molto filante e misure equilibrate e più collaudato. Finalmente una poppa a scalino che dovrebbe partire presto. Le Cruzader versioni XL sono intriganti ma sarebbero da provare, così a scatola chiusa io non so se la prenderei....
onde e vento!
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da emanuele21 »

Ma ho visto che la mint è gia fuori ed ha rimesso la lethal 75 : Frown :
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da silversurfer »

Gong di tutto di più : think : Non li capisco, fanno troppa roba, tutto e il contrario di tutto, un anno poppe a scivolo, quello dopo poppe a punta e quest'anno poppe a spigolo...
Fanno tavole ultracorte tanto che le lethal e le Lemon se vuoi una 75 lt. devi andare sotto i 140 cm e poi fanno le Cruzader che son lunghe?
Quest'anno spingono sulle carene piatte senza rocker quando ormai è assodato che partono meglio le tavole con tanto rocker, perchè a detta loro con le front piccole è meglio decollare dopo aver preso la planata come un windsurf... ma chi non ha 20 nodi che fa? siamo passati al wing per planare prima del ws e adesso torniamo indietro per poter usare front piccole?
UN anno dicono che le maniglie morbide son meglio, poi son meglio le maniglie rigide e adesso son meglio i boma???

Ma fate pace col cervello : shake :
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da emanuele21 »

Concordo con te Silver . Ogni anno stravolgono shape e dimensioni. Ma facendo un giro fra gli altri brand non è che il discorso cambia tanto ( accorciano ,allargano, carene piatte specie in poppa ). Di rocker super non ne vedo ( mi sembra solo duotone afferma che ha dato 5 mm alla poppa) . E poi c’è sempre la questione che devono vendere. Mia opinione da profano.
domanda da ignorante: ma se nel surf un rocker maggiore ti da più maneggevolezza ma sei un po’ più frenato , perché nel wing pre volo dovrebbe essere il contrario ? Solo per il fatto che puoi pompare ? Illuminami : Chessygrin :
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 12/01/2024, 10:14 Gong di tutto di più : think : Non li capisco, fanno troppa roba, tutto e il contrario di tutto, un anno poppe a scivolo, quello dopo poppe a punta e quest'anno poppe a spigolo...
Fanno tavole ultracorte tanto che le lethal e le Lemon se vuoi una 75 lt. devi andare sotto i 140 cm e poi fanno le Cruzader che son lunghe?
Quest'anno spingono sulle carene piatte senza rocker quando ormai è assodato che partono meglio le tavole con tanto rocker, perchè a detta loro con le front piccole è meglio decollare dopo aver preso la planata come un windsurf... ma chi non ha 20 nodi che fa? siamo passati al wing per planare prima del ws e adesso torniamo indietro per poter usare front piccole?
UN anno dicono che le maniglie morbide son meglio, poi son meglio le maniglie rigide e adesso son meglio i boma???

Ma fate pace col cervello : shake :
se stai dietro alla loro marketing perdi la strada di casa, io con la Ypra S non ancora ho preso bene il piede che già hanno fatto due nuovi modelli freestyle e wawe, ovviamente manco ci ho guardato figurati, senza calcolare le altre decine e decine di front e stab che hanno, ovviamente leggi le opinioni ogni uno ti dirà la sua, dall'amabassador al semplice utente, ma perchè semplicemente è cosi mica siamo tutti uguali, ora sono partiti a caricare su con le tavole, lunghezze diverse poppe a V poppa a diamante, carene piatte angoli vivi, booo.... : shake : secondo me puntano a saturare il mercato ed essere i primi nelle vendite e investendo esclusivamente sul wing (sup e kite li hanno mollati) forti non solo di avere una qualità prezzo al momento imbattibile su tutte le fasce di livello, ma anche di avere una squadra che bastona quasi tutti nelle gare e se non ti mena ti sta con il fiato sul collo....vedremo come andrà a finire anche perchè a salire ci vogliono anni ma a scendere fai un secondo, basta fare il minimo errore
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

è come com i cellulari, ne fai in tutte le salse per ogni gusto, tanto a loro cambia poco come costi.
Poi anche a me pare che ci sia un po’ troppa roba equivalente ma diversa. Una mint e una cruzader xl si pari litro probabilmente alla fin fine saranno equivalenti sotto ai piedi…
Sul rocker della tavola a mio parere se son corte come quelle da wing facilita la planata in quanto piatte si ingavonano maggiormente su ogni increspatura dell’acqua.
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da silversurfer »

emanuele21 ha scritto: 12/01/2024, 11:56 Concordo con te Silver . Ogni anno stravolgono shape e dimensioni. Ma facendo un giro fra gli altri brand non è che il discorso cambia tanto ( accorciano ,allargano, carene piatte specie in poppa ). Di rocker super non ne vedo ( mi sembra solo duotone afferma che ha dato 5 mm alla poppa) . E poi c’è sempre la questione che devono vendere. Mia opinione da profano.
domanda da ignorante: ma se nel surf un rocker maggiore ti da più maneggevolezza ma sei un po’ più frenato , perché nel wing pre volo dovrebbe essere il contrario ? Solo per il fatto che puoi pompare ? Illuminami : Chessygrin :
Il rocker ha 3 vantaggi e uno svantaggio, lo svantaggio è che quando sei fermo una tavola piatta è più stabile di una abbananata che avrà molto beccheggio, quindi per una tavola da superprincipiante può essere uno svantaggio, ma stiamo parlando di quelle 4-5 uscite in cui fai fatica anche solo a stare in equilibrio sulla tavola mentre ti tiri in piedi.
Una volta in piedi e inzi a muoverti una carena abbananata con tanto rocker ti aiuta a scollare la parte anteriore dall'acqua, man mano che acquisisci velocità ti sposti gradualmente indietro la trazione della vela diventa più efficente perchè stai con le spalle indietro e la prua si solleva scollandosi prima dall'acqua, diminuisce l'attrito e guadagni più facilmente quel pizzico di velocità in più che ti permette di decollare inserendo la pompata di gambe, quando pompi di gambe i movimento ondulatorio è molto aiutato dal rocker e anche per questo decolli prima ad ogni pompata non affondi la poppa in mare ma semplicemente dondoli.

Quindi 3 vantaggi: prua che si scolla prima, dondolamento facilitato e andando indietro col peso e le spalle riesci a trasmettere più forza dalla vela alle gambe e la trazione è più verso l'avanti alto, mentre se sta troppo avanti col peso, quando pompi la vela tendi ad affossare la prua, col risultato che pompi pompi e non parti mai.

Ho iniziato con una tavola da 1,5 cm di rocker, poi sono passato ad una con 2,5 cm. e ho notato subito che partivo meglio, infine l'ultima tavola me la sono fatta fare con 3,8 cm di rocker ed ancora una volta mi sono trovato meglio, molto meglio in decollo.
Duotone è un'altra marca che fa tavole con un buon rocker, nonostante siano più pesanti di un custom partono molto bene, l'anno scorso avevano 2,5 cm. di rocker e mi pare che quest'anno l'abbiano aumentato ancora un po'

Un effetto simile al rocker lo potete ottenere con i cunei, chi ha tavole piatte che incollano e faticano a partire noterà un miglioramento perchè con il cuneo la prua scolla prima e potrà andare più indietro col peso e le spalle, non avrà il vantaggio del dondolamento ma comunque partirà già meglio di prima quando aveva la tavola piatta parallela all'aeroplano del foil.

Naturalmente tutto questo vale a parità di lunghezza della tavola, è chiaro che una tavola da 6/7" partirà comunque bene e meglio solo per la lunghezza, in fase di dislocamento una tavola lunga è idrodinamicamente più efficiente.
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da Soulrider »

L'approccio di Gong/Guenolè è sempre stato un pò creativo....nel bene e nel male

Alle volte ha grandi intuizioni (credere nel wing) altre volte è meno brillante (maniglie v/s boma rigido), ma tutto sommato sta sul pezzo.

Nel forum Gong, dove lui interviene spesso personalmente, ho letto ( un paio di anni fa) sia il perchè non credeva nel boma rigido ( che invece produceva duotone ad esempio), ed ho letto anche ( più di recente ) il perchè si è dovuto ricredere ed ha deciso di portare avanti lo sviluppo della tripla opzione maniglie/bometti/boma unico.....il motivo è presto rivelato : le maniglie sono adatte ad un certo uso, i bometti ad un certo altro ed i boma interi ad un altro ancora, mattiamoci dentro che anche gli utenti ( aumentati rispetto a due stagioni fa) hanno preferenze non sempre allineate, tra chi soffre di epicondilite, chi non sopporta il ricordo del boma del windsurf, e chi nostalgico invece vuole riprovare il giochino del ws, ...
da buon imprenditore la sua posizione ora è : scegli la tua vela preferita, corredala della tua modalità di presa preferita e vai in acqua contento ...

stessa cosa sulle tavole che, permettetemi, erano tantine già due anni fa ( zuma, lance, flint, lemon, mint, kube), ora sono decuplicate
con Stunt, Cruzader point, Cruzader Diamond e realtive doppie misure in taglia XL...

in molti sul forum gli chiedono PERCHE' tutta sta roba ?

e lui risponde che grazie a questa varietà ciascuno è nella posizione di scegliere l'attrezzo più adatto al proprio skill, stile, aspettativa e non ultimo, al budget disponibile...ed infatti investe parecchio sia nella possibilità di contattare lo staff tecnico sia nella descrizione specifica di ogni attrezzo.... oggettivamente sono sempre molto disponibili ed efficaci nel fornire indicazioni e consigli anche molto specifici...

certo è che l'utente deve metterci del suo ed essere motivato nel cercare di capire anche cosa è più adatto a lui...e non tutti hanno voglia di farlo ....infatti per questo tipo di utente c'è il surfshop classico dove lo smazzo di capire cosa può andare bene oppure no, se lo fa il venditore ( in teoria)
con un surplus di impegno economico finale ..

riguardo al tipo di carena ( piatta, con rialzi oppure con/senza rocker) lui la spiega così :

nelle condizioni di light wind/onda piccola fondamentalmente ora "crede" nel concetto Cruzader, quindi tanta lunghezza al galleggiamento e sezioni strette con uscite di poppa allungate e rastremate....per fare take off non devi pompare di gambe ma "planare di carena" (dice lui)

nelle condizioni di vento più sostenuto lunghezze ridotte e meno allungamento con possibilità di scegliere tra scalini, carene piatte e poppe rialzate, quindi premesso che hai già vento a sufficienza sta a te scegliere la poppa giusta e quindi preferire tra pompare di gambe o far scorrere la carena ....

nelle condizioni specialistiche ( onda, freestyle) trovi gli shape dedicati ( lethal, kube, stunt) ....per i quali l'unica costante è che il vento c'è

la sorpresa che nessuno si aspettava ( nemmeno lui ) è che questi shape ( Cruzader e simili) in misure sotto i 6 pare vadano benissimo anche tra le onde nostrane...

rispetto al fatto che una tavola rockerata spunta prima il takeoff di una meno rockerata LUI (non io) sostiene che dipende da più fattori, ma che in linea di massima per anticipare lo spunto si può agire sul RAKE del piantone in almeno due modi, lo shim e la fusoliera preinclinata .....senza vincolare lo shape in partenza ....

io non sono così convinto

in materia di carene e shape, personalmente, trovo molto più sensato il concetto che, per certe condizioni ed usi ( freeride e mare attivo/choppato) una rockerata con uscita piatta a scalino, aiuta sempre la ripartenza sia in calo di vento che tra uno schiumone e l'altro portandomi in volo presto, bene, e con sicurezza, sempre prima di una tavola da pompare di gambe e di braccia...

sulla riduzione compulsiva delle misure delle front trovo che si tratti di un altra ossessione come quella delle riduzione della lunghezza dell'anno scorso ...non ha grande senso...ora sembra che se hai più 7/800 cmq e più di 80cm di span non puoi più fare wing.....
stiamo tornando alle tavole sinker che passavano l'estate sul tetto della macchina perchè non c'era mai abbastanza vento...

infatti dopo la serie Hpro è rientrato nel seminato riproponendo le medie Curve/Fluid/Veloce in versione V2 con grasso arretrato e superfici/outline meno estremi...

nonostante abbia, io personalmente, cercato di capire come la pensa l'orso Guenolè, e nonostante trovi alcune intuizioni molto accattivanti ( Le cruzader 5.4/5.2 ad esempio ) non sono molto convinto di tutto questo rivoluzionare ogni 6 MESI, perchè l'ho già vissuto con il windsurf e tutti sappiamo a cosa ha condotto ...
quindi osservo, cerco di capire e qualche volta compro .....(grazie Onir/Silver per la dritta della Zeppa)
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da bricedenice »

silversurfer ha scritto: 12/01/2024, 18:42 Un effetto simile al rocker lo potete ottenere con i cunei, chi ha tavole piatte che incollano e faticano a partire noterà un miglioramento perchè con il cuneo la prua scolla prima e potrà andare più indietro col peso e le spalle, non avrà il vantaggio del dondolamento ma comunque partirà già meglio di prima quando aveva la tavola piatta parallela all'aeroplano del foil.
Sei sicuro che shimmare il piantone (aumentando il rake tra tavola e fusoliera) cambi l'angolo d'incidenza della tavola relativo alla superficie dell' acqua PRIMA del decollo?
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da benti77 »

Di principio sì, appena inizi a muoverti il foil ti modifica l’angolo di incidenza della tavola.
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da silversurfer »

bricedenice ha scritto: 13/01/2024, 9:50
silversurfer ha scritto: 12/01/2024, 18:42 Un effetto simile al rocker lo potete ottenere con i cunei, chi ha tavole piatte che incollano e faticano a partire noterà un miglioramento perchè con il cuneo la prua scolla prima e potrà andare più indietro col peso e le spalle, non avrà il vantaggio del dondolamento ma comunque partirà già meglio di prima quando aveva la tavola piatta parallela all'aeroplano del foil.
Sei sicuro che shimmare il piantone (aumentando il rake tra tavola e fusoliera) cambi l'angolo d'incidenza della tavola relativo alla superficie dell' acqua PRIMA del decollo?
Si, magari non subito ad 1 o 2 nodi ma quando raggiungi una velocità minima in cui l'aeroplano inizia a generare una forza verso l'alto (questa velocità è molto più bassa di quanto si pensi, non è infatti la velocità di decollo, ma quando fai 3/4 nodi già hai una bella spinta.
L'aeroplano comanda sempre e non appena inizi a muoverti si dispone orizzontalmente, di conseguenza se la tavola è parallela navigherà parallela alla superficie, se ha un angolo positivo avrà la prua un poco più alta della poppa. Ovviamente se pompi di gambe e impenni l'aeroplano anche la tavola farà lo stesso, ma se hai un angolo positivo impennerai sempre un poco di più la prua della poppa.
C'è un altro vantaggio nell'avere un angolo positivo fra tavola ed aeroplano ed è quando prima di saltare precarichi scendendo di quota per poi impennare deciso, la prua tocca dopo ed hai più spazio, inoltre anche nei touch down hai meno frenata.
Per contro ti accorgerai che mettendo il cuneo positivo devi arretrare il piantone per avere le stesse pressioni di prima fra le due gambe, infatti alzando la prua diminuisci la forza peso che applichi sul piede anteriore (tutto il tuo corpo e le spalle stanno un poco più indietro), se non sposti il piantone indietro ti sentiresti sempre come se venissi sputato fuori all'aumentare della velocità che fra l'altro aumenta di più, raggiungi Vmax più alte perchè andando indietro con le spalle riesci a tenere più vela ed a trasmettere meglio la trazione della vela alla tavola.
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da silversurfer »

Comunque non dovete credermi sulla parola, un cuneo costa 15 euro quando vi capita di ordinare qualcosa da Gong aggiungetene uno all'ordine e provatelo, questa è la mia tavola con 3 cm. di rocker e 0,8 di kick, peso 78 kg. ed ho una tavola da 75 lt. uso una 6 Smik come vela più grande, con tanto rocker mi trovo benissimo e sono sempre il primo a decollare, Rino pesa 85 kg. ha messo il cuneo sulla sua Hipe pro 5'1" e adesso decolla molto prima ed ha come vela unica una 4,5 Takoon V1 : Eeek : , se non siete contenti di come decolla la vostra tavola per 15 euro forse vale la pena di fare un tentativo : Wink : :
prua più spessa.jpg
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da silversurfer »

Per capirci meglio pubblico le specifiche di costruzione delle tavole Mike's Lab da kitefoil race, Mike Zajicek è il più vincente costruttore di tavole da kitefoil ed è da 20 anni sempre un passo avanti a tutti, in fase di decollo la tavola si dispone come da disegno, la zona posteriore della tavola si dispone orizzontalmente e tutta la parte anteriore si alza e stacca prima dall'acqua, in fase di navigazione la coperta della tavola (nel disegno non è visualizzata) sarà inclinata (più alta davanti e bassa dietro) consentendo al rider di stare più spostato indietro, tenere più vela, spingere con le gambe più verso l'avanti ed andare più veloce.
Mikeslab_board_specification.pdf
(145.37 KiB) Scaricato 79 volte
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Re: nuove tavole gong 2024

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silversurfer ha scritto: 13/01/2024, 17:09 Comunque non dovete credermi sulla parola, un cuneo costa 15 euro quando vi capita di ordinare qualcosa da Gong aggiungetene uno all'ordine e provatelo, questa è la mia tavola con 3 cm. di rocker e 0,8 di kick, peso 78 kg. ed ho una tavola da 75 lt. uso una 6 Smik come vela più grande, con tanto rocker mi trovo benissimo e sono sempre il primo a decollare, Rino pesa 85 kg. ha messo il cuneo sulla sua Hipe pro 5'1" e adesso decolla molto prima ed ha come vela unica una 4,5 Takoon V1 : Eeek : , se non siete contenti di come decolla la vostra tavola per 15 euro forse vale la pena di fare un tentativo : Wink : :

prua più spessa.jpg
No no..io ti credo sulla parola : belleparole : : Lol :
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Re: nuove tavole gong 2024

Messaggio da onir »

Poi, seguendo sempre i consigli del prof. Silver, ho ordinato anche il fuselage da 1 grado di inclinazione ...anche questo dovrebbe aiutare ....appena provo vi aggiorno : tiserve :
vento vento vento e deriva
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