Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
- onir
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Altro step.
Stamattina mi sono pesato kg 89
Vado al mare sul tardi ma il maestrale stava un calando....saranno stati 13/18 knt con qualche puntatina a 19/20 sempre più rara...mare mossetto chopposo e qualche bella onda ...corrente bella forte..takoon v1 4.5
Titubante se montare la fluid lt ...opto per la ypra s che mi ronza sempre in testa per la sua estrema velocità e piacevolezza...
Ho arretrato jl piantone di mezzo cm per vedere l'effetto...
Sono stato in acqua circa due ore ...ma ho sofferto tanto nel take off per via sia dell'arretramento esagerato che del choppo che interromperà il flusso alla tavola.
Sarò stato ad attendere la raffica giusta almeno mezz'ora
Una volta partito nessun problema ...anche nei buchi di vento a 0 veramente fantastica...comincio a controllare la pompata di gambe senza vento ed anche lo stallo a bassa velocità ...
Rimetto avanti il piantone di 3 mm e riprovo...
Anche se il vento non è tanto mi viene sempre voglia di montarla .....ci sarà un perché
Stamattina mi sono pesato kg 89
Vado al mare sul tardi ma il maestrale stava un calando....saranno stati 13/18 knt con qualche puntatina a 19/20 sempre più rara...mare mossetto chopposo e qualche bella onda ...corrente bella forte..takoon v1 4.5
Titubante se montare la fluid lt ...opto per la ypra s che mi ronza sempre in testa per la sua estrema velocità e piacevolezza...
Ho arretrato jl piantone di mezzo cm per vedere l'effetto...
Sono stato in acqua circa due ore ...ma ho sofferto tanto nel take off per via sia dell'arretramento esagerato che del choppo che interromperà il flusso alla tavola.
Sarò stato ad attendere la raffica giusta almeno mezz'ora
Una volta partito nessun problema ...anche nei buchi di vento a 0 veramente fantastica...comincio a controllare la pompata di gambe senza vento ed anche lo stallo a bassa velocità ...
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Anche se il vento non è tanto mi viene sempre voglia di montarla .....ci sarà un perché
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- onir
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Metto i pesi del foil
Mast da 100. 2.360
Fuse. 920 gr
Ypras m. 660 gr
Veloce h44. 160 gr
E ovviamente Onir a dieta deve tornare sotto gli 85 kg...troppa panza
Mast da 100. 2.360
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Veloce h44. 160 gr
E ovviamente Onir a dieta deve tornare sotto gli 85 kg...troppa panza
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Interessanti i pesi rilevati: la front è leggerissima. Io ho la Curve ultimo modello che in taglia L pesa 1.192 g: la differenza è abissale. Il nuovo Fuselage PRO ALU pesa 461 g: un upgrade economico che regala tanto in termini di peso
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Si io ho il nuovo ho scritto male é 420
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
La fluid lt pesa 1 kg
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Sicuro il peso e anche la muta invernale non aiutano e limitano l'agilità,in primavera potresti riuscire a limare un po'in basso
Poi sarebbe interessante provarla con una tavola rigida più scorrevole e leggera della tua gonfiabile....magari riusciresti a partire 1 o 2 nodi prima e cmq con meno fatica
Poi sarebbe interessante provarla con una tavola rigida più scorrevole e leggera della tua gonfiabile....magari riusciresti a partire 1 o 2 nodi prima e cmq con meno fatica
onde e vento!
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Il peso per il take off incide tanto ....se non cala il peso aumento la tela (ho solo la 4.5 per ora e magari, su pressione di Silver mi accatteró una 5 o 5.5) ....ma la hipe pro parte talmente bene che mi fa dimenticare l'esistenza delle rigide
...prima però aspetto la prova con il fuselage inclinato
...prima però aspetto la prova con il fuselage inclinato
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
a proposito di TakeOff,
Onir, tu che sei passato dalla Hipepro 5.3 alla 5.1 che impressioni hai avuto,
paga tanto la riduzione di lunghezza, oppure al contrario guadagni qualcosa perchè incolla meno essendo più stretta ?
mi frulla l'idea di scendere alla 4.8, ma sono frenato dal fatto che uscendo sempre al limite dei 10 nodi
perdo quel poco di spinta al galleggiamento che la 5.1 mi da oggi ....
che ne pensi ?
Onir, tu che sei passato dalla Hipepro 5.3 alla 5.1 che impressioni hai avuto,
paga tanto la riduzione di lunghezza, oppure al contrario guadagni qualcosa perchè incolla meno essendo più stretta ?
mi frulla l'idea di scendere alla 4.8, ma sono frenato dal fatto che uscendo sempre al limite dei 10 nodi
perdo quel poco di spinta al galleggiamento che la 5.1 mi da oggi ....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Io invece è da 6 mesi (complice l'avvento del passeggino nel bagaglio della macchina) che mi interrogo se prendere la gonfiabile o la navicella da mettere sulla capotta.
o cambiare macchina
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Box sul tetto. Io avevo preso da norauto quello da 700 lt( che credo non facciamo più).Ci stava tutta la roba da wing (ali comprese)e parte della roba da Kite di mio figlio. Anche col 500 lt ci metti dentro tavola ali foil smontato e quant’altro. Anche perché poi è vero che sono gonfiabili ma non è che piegate non occupino spazio.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
La 5.1 per il mio peso (88 kg circa) è al limite nella fase di partenza.... però ha un ottimo rapporto di lunghezza larghezza e peso...la trovo molto gradevole soprattutto in surfata/carvata ...è veramente stretta e puoi piegare alla grande.Soulrider ha scritto: ↑24/01/2024, 9:33 a proposito di TakeOff,
Onir, tu che sei passato dalla Hipepro 5.3 alla 5.1 che impressioni hai avuto,
paga tanto la riduzione di lunghezza, oppure al contrario guadagni qualcosa perchè incolla meno essendo più stretta ?
mi frulla l'idea di scendere alla 4.8, ma sono frenato dal fatto che uscendo sempre al limite dei 10 nodi
perdo quel poco di spinta al galleggiamento che la 5.1 mi da oggi ....
che ne pensi ?
Certo la 5.3 è molto più comodona e come take off siamo grosso modo li (ma il peso in più si sente) ....la 5.3 che avevo io prima aveva un buon rocker e partiva molto bene (ma non avevo ancora messo la shim)... la 5.1 ci ho messo un pò a capirla ...ma come ho messo la shim decolla molto prima rispetto all'altra. .... insomma la tavola dei sogni
La 4.8 potrebbe essere molto carina ...ma quanto pesi?
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
peso 70 kg ignudo
quindi faro un 75/76 mutato ed impactato ...
mi piacerebbe ridurre un po di ingombri ......
quindi faro un 75/76 mutato ed impactato ...
mi piacerebbe ridurre un po di ingombri ......
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Allora puoi passare al lato oscuro della forza
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
La 4.8 è fantastica, molto piccola. Va intesa come una 4.8 60litri che galleggia di più.
Io 78kg, ci sto in piedi e se non c'è molta onda, riesco qualche volta a strambare in dislocamento. Ci deve essere un minimo di appoggio sulla vela, diciamo ,7-8 nodi, sotto si esce in ginocchio o a calvalcioni se il tratto è lungo. Poi con un foil grande resta più facile anche il dislocamento. In volo è una meraviglia. Non vedo l'ora di provarla con lo spessore che terrà la prua alzata in planata rendendo tutto più semplice.
Io 78kg, ci sto in piedi e se non c'è molta onda, riesco qualche volta a strambare in dislocamento. Ci deve essere un minimo di appoggio sulla vela, diciamo ,7-8 nodi, sotto si esce in ginocchio o a calvalcioni se il tratto è lungo. Poi con un foil grande resta più facile anche il dislocamento. In volo è una meraviglia. Non vedo l'ora di provarla con lo spessore che terrà la prua alzata in planata rendendo tutto più semplice.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
presi la 5.1 "dilaniato" dai dubbi
4.8 - 5-1 - 4.8 - 5.1 .......
ora che il dubbio è superato, metto nel carrello per capire la cifra finale, e ........
Guenolè mi mette in sconto la HipeCruz strapped 6.0 ....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Adesso che ho un team rider a Puzziteddu, spero di poter provare un po' di cose nuove
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Fusoliera da 1 grado arrivata...set completati....ora non resta che provare ....invertire ....giocare ...uno via l'altro
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Aspettiamo fiduciosi
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