Bel combo
La fusoliera da 1 grado la monti con lo stab lungo ?
P.s. hai il piantone HM oppure V2 carbon ?
Ma per il tuo peso e considerando che usi solo 4.5 non era meglio una ypra s L? La M è una lama da vento da almeno 15-17 nodi di base io ho la XL ypra s (presa su consiglio di MC ) il take off che hai detto che sali e ti butta giù è perché da quello che ho capito non va pompata di gambe ed avere fretta di salire, va fatta correre e poi sale, quando sei su non ha più freni però ti bastona se vai indeciso e lento nei cambi di direzioneonir ha scritto: ↑26/01/2024, 23:31 Per ora la fusoliera la abbino con lo stab lungo e la ypra così da vedere se anticipo il take off rispetto ai giorni scorsi....ma poi ho intenzione di aumentare le prestazioni sostituendo lo stab lungo h44 con il freestyle h37 che adoro per la sua bella agilità ...
Insomma.un po di esperimenti per capire....
Mast v2 100 carbon...
bella prova comunque ci credo la vela nuova non è smutandata rispetto alla vecchia V1 comunque ne parlavo proprio l'altro giorno anche chi usa vele (vele valide ovviamente) 2021 diceva che ha perso forse un nodo in basso ma non notava tutta questa differenza e usura certo se una vela nasce già smutandata non è che può migliorare per la Ypra S è una gran front, io ho la XL quando impari a capirla/gestirla ti accorgi della bestia che hai sotto il foil, per me non è una facile non è una front da principiante specialmente se passi da un palettone facile senza avere fatto pratica con una front intermedia, non sale assolutamente di gambe con il pumping se non hai potenza nella vela e velocità sei li inchiodato in acqua, in volo non ha freni corre e basta un glide pazzesco, non oso immaginare una 800 con un bel ventone il low end (vero) onestamente sulla mia non ho ancora capito qual'è ma credo 12-13 di base per non stare a soffrire nelle ripartenzeonir ha scritto: ↑04/03/2024, 8:54 Aggiorno.
Ieri altro regalo a Portonovo 15/25 knt ...stavolta al posto della takoon da 4.5 ho armato la nuova takoon V3 da 5 mt...
L'aumento di potenza della vela influisce positivamente .... il mio personale low end per il take off con la Ypras è sceso
Per ora non so quantificare i nodi effettivi (perchè Portonovo regala sempre raffiche importanti) ...ma comincio a percepire la Ypras ccome possibile front unica
Mentre prima (nelle medesime condizioni) con la 4.5 dovevo pompare di braccia almeno 5/6 volte ... con la 5 ne bastano 2/3 ....
e non ho mai subito stalli della front a bassa velocità ...