chi va con le straps più che imbrogliare magari ha adottato/imparato la tecnica corretta di conduzione con l' utilizzo delle straps..pieri70 ha scritto: ↑30/03/2024, 15:01 Allora
Oggi strapless.
Acqua piatta vento da 6m2.
Ho fatto un paio di cadute in dietro che non capivo bene come stare sulla tavola.
Poi zaaaac via in volo, senza problemi.
Devo dire che mi piace assai. I piedi cadono giusti da soli, circa nel punto tra gli strap anteriori. A volte un po' più in avanti e centrali.
Devo dire che questo modo di andare ti costringe a stare centrato sulla tavola. Non puoi imbrogliare recuperando errori agganciando la strap col piede e tirando.
Ho sentito molto più lavoro di punta/tacco. Ho fatto curve a S E sono riuscito a fare un paio di strambate in touch down.
Molto bene devo dire. Dopo un po' non facevo più caso a dove dovevano stare i piedi. Tutto andava naturalmente.
Ottima la tavola senza intrighi sopra. Bene il fatto che non devi pensare anche ad infilare il piede.
Contento
dopodichè si può scegliere se piace oppure no...ma se qualcuno ti ha suggerito che l'utilizzo delle straps è "un imbroglio" conoscerne il motivo didattico sarebbe interessante
nelle discipline agonistiche del wingfoil nessuno ha adottato la modalità strapless, al contrario, tutti sono dotati straps
nel racing puro ( slalom, course racing, slalomfreefly) hanno tutti le straps, e non devono saltare ne fare evoluzioni, solo condurre..
sul bordo, spesso, il piede posteriore è fuori dalla straps, e serve per compensare efficacemente il lift e fare la max velocità in andatura senza doversi sbilanciare ogni volta sui due piedi....