Cosa ci guadagno...ora ora ho un V 2 alluminio.
Sotto ho fluid vecchia serie xl l e m...stab 36 e 43 curve su fusoliera alu corta. Mi interessa wave non estremo
Velocità, leggerezza, reattività e precisione di conduzione,
i profili V2 carbon e HM sono più veloci ed efficienti del V2 Alu ...quindi hai solo da guadagnarci...
la serie Hm può tornare utile se hai interesse a montare front H con span oltre i 110/120 (Light wind).
Soulrider ha scritto: ↑16/04/2024, 10:36
Velocità, leggerezza, reattività e precisione di conduzione,
i profili V2 carbon e HM sono più veloci ed efficienti del V2 Alu ...quindi hai solo da guadagnarci...
la serie Hm può tornare utile se hai interesse a montare front H con span oltre i 110/120 (Light wind).
perfect10 ha scritto: ↑16/04/2024, 9:22
Cosa ci guadagno...ora ora ho un V 2 alluminio.
Sotto ho fluid vecchia serie xl l e m...stab 36 e 43 curve su fusoliera alu corta. Mi interessa wave non estremo
Io ho sia il 92 che l 85 (di mio figlio) in HM allora guadagnerai parecchio in scorrevolezza e in rigidità rispetto all' Alu, in più non avrei più problemi di front fusoliere che incollano, piastra da agganciare acqua che entra e via discorrendo, come peso l hm è più pesante di un V2 in carbonio, l HM a meno che non lo trovi d occasione come è successo a me più che altro valuterei anche il v2 ecco visto che costa molto meno e per il livello nostro di winger a già sufficiente
perfect10 ha scritto: ↑18/04/2024, 10:31
Il problema è che non riesce di togliere l adattatore per il mast dalla fusoliera nonostante smartellamenti vari
ho smontato un foil in alluminio dopo che era stato lasciato montato una stagione intera anche se sciacquato ogni volta non è bastato, ci vuole innanzitutto pazienza, spruzzar e far agire tanto CRC marino e un martello di gomma da battere su superficie piana e uniforme (pezzo di legno) e vedrai che viene via
Il carbon V2 flette un poco. La sensazione è bella, perché dona reattività rispetto all' alu. Però se sì usano front molto grosse e si è pesanti, credo possa diventare un limite.