Sostituire pad tavola Gong

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 352
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da Zazan8 »

fishsupper ha scritto: 08/06/2024, 21:16
Zazan8 ha scritto: 31/05/2024, 21:01 Secondo me è buono sia il materiale che l'adesivo. L'ho montato su tutte tre le mie tavole e le prime due ci esco da un paio d'anni e è tuttora intonso.
Oh comunque bella merda il pad : Chessygrin : : Chessygrin : scivoloso peggio di un sasso dello stagno del laghetto delle tartarughe : Lol : provato oggi la tavola non avevo le strap per mancanza di tasselli una saponetta : ahahah : vabbè non c'è problema tanto io giro con le strap ma gli farò delle croci con. dremel per avere più grip : Thumbup :
Ci credi che oggi per la prima volta, visto che fa caldo, ho provato scalzo ma son dovuto uscire e rimettere i calzari perché scivolavo...e io uso le straps...ma non riuscivo a pompare.
Son venuto qui proprio per scriverlo : shake :
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 352
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da Zazan8 »

Raffus ha scritto: 09/06/2024, 14:27 Paraffina no, avevo pensato agli esagoni che si mettono sulle tavole dopo l'eva per fare nose rider, assicurano ottima presa, non si imbevono di acqua e non si consumano ma hanno due difetti.

1. Costano molto di più del foam Eva, e vanno presi di marca buona sennò si staccano come successo a me che ho dovuto chiedere il reso su Amazon

2. Sono duri, ovviamente, non sono dunque gentili con le ginocchia nè con le piante dei piedi.

Infine ho provato a grattare l'eva in un piccolo punto ed è stata la cosa più controproducente che abbia mai fatto in vita mia dopo l'aver contratto matrimonio.
Il materiale l'avevo scovato nel covo degli smanettoni da qualcuno che lo fresava per fargli delle serigrafie in rilievo. Ma non riesco più a trovare il post.
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da Raffus »

Peccato, mi raccomando se lo ritrovi posta che può tornare molto utile
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 509
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da fishsupper »

Zazan8 ha scritto: 09/06/2024, 20:58
fishsupper ha scritto: 08/06/2024, 21:16
Zazan8 ha scritto: 31/05/2024, 21:01 Secondo me è buono sia il materiale che l'adesivo. L'ho montato su tutte tre le mie tavole e le prime due ci esco da un paio d'anni e è tuttora intonso.
Oh comunque bella merda il pad : Chessygrin : : Chessygrin : scivoloso peggio di un sasso dello stagno del laghetto delle tartarughe : Lol : provato oggi la tavola non avevo le strap per mancanza di tasselli una saponetta : ahahah : vabbè non c'è problema tanto io giro con le strap ma gli farò delle croci con. dremel per avere più grip : Thumbup :
Ci credi che oggi per la prima volta, visto che fa caldo, ho provato scalzo ma son dovuto uscire e rimettere i calzari perché scivolavo...e io uso le straps...ma non riuscivo a pompare.
Son venuto qui proprio per scriverlo : shake :
Che sfiga ad avere aspettato qualche giorno : shake : figurati sono riuscito a partire strapless e senza vento
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 352
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da Zazan8 »

Raffus ha scritto: 09/06/2024, 23:00 Peccato, mi raccomando se lo ritrovi posta che può tornare molto utile
Ecco qui.
viewtopic.php?p=322071&hilit=Fommy#p322071
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da Raffus »

Top, grazie! Mi devo studiare qualcosa, ieri ho trovato troppo scivoloso il pad
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 509
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da fishsupper »

Raffus ha scritto: 11/06/2024, 16:46 Top, grazie! Mi devo studiare qualcosa, ieri ho trovato troppo scivoloso il pad
Io sto provando questa soluzione visto che anche ieri ho buttato sangue per cercare di tenere il grip sulla tavola
Allegati
IMG_20240612_101936.jpg
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da Raffus »

Quindi non sono l'unico a produrre saltuariamente scivoloni epici
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 509
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da fishsupper »

La scacchiera che ho fatto con la fresa funziona molto bene, il grip è aumentato tantissimo non ho sentito troppa differenza con la vecchia tavola; se avete un fresa o qualcosa che può farsi il lavoro fatelo perché mi cambio completamente
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 352
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Sostituire pad tavola Gong

Messaggio da Zazan8 »

Ottimo
Rispondi