Grazie impact vest

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Grazie impact vest

Messaggio da Pilly »

Oggi l'impact vest mi ha salvato la colonna vertebrale.
Grazie a tutti voi che contribuite con saggi consigli ed esperienze : notworthyc :
Immagine
Si impara a martellate!
Avatar utente
giò2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 283
Iscritto il: 08/05/2020, 16:18
Spot frequentati: Donnalucata, Sicilia Sud
Ali: F-One Strke, Swing, Axis Foil set
Tavole: Armstrong 34, 39, Loose custom 54

Re: Grazie impact vest

Messaggio da giò2 »

E lo stesso ha fatto a un amico mio...
Zazan8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 355
Iscritto il: 23/05/2022, 17:35
Spot frequentati: Lago di Santa Croce, Sottomarina, Bibione, Lago di Garda, Veneto
Ali: Slingshot v3 4.5, Smik v2 6.0
Tavole: Autocostruite (vedi covo degli smanettoni)

Re: Grazie impact vest

Messaggio da Zazan8 »

Ciao, puoi spiegare la dinamica. E’ sempre utile sapere la circostanza degli incidenti (finiti bene). : Thumbup :
A me, per il momento, l’impact mi ha (penso) salvato da rottura/incrinazione costole spanciando sulla tavola.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1698
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Grazie impact vest

Messaggio da Soulrider »

Quando avevo il semplice giubbetto da ws ( quello spesso, ma corto per trapezio seat) mi sono salvato anche io, per miracolo, spanciando sul bordo della tavola...da allora impact lungo sempre ...
aggiungo che, ora, faccio dei gran voli tentando le manovre ed i salti, e nei semplici, ma micidiali, breaching in velocità, l'impact fa sempre il suo gran dovere attutendo le schienate ...
p.s. il giorno dopo sento anche dolore al collo per le frustate
p.s. 2 che figata saltare : Nar :
Pilly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2022, 14:56
Spot frequentati: Lago di Garda nord
Ali: nessuna
Tavole: nessuna

Re: Grazie impact vest

Messaggio da Pilly »

La dinamica: vento sui 20 nodi, onda corta e frammentata, sovrainvelato, nell'ennesimo tentativo di strambare, sono caduto a "forte" velocità sottovento alla tavola davanti al foil. La tavola è schizzata in alto e ho sentito, mentre ero immerso, una forte pressione sulla schiena lungo la fasca muscolare dx della colonna vertebrale (dove si è formato un piccolo ematoma). Ho inarcato la schiena per alleggerire la pressione. Tutto ok. A fine sessione ho constatato i danni al giubbotto.
Si impara a martellate!
Rispondi