Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 516
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da fishsupper »

pitu ha scritto: 27/06/2024, 8:32
mckite ha scritto: 27/05/2024, 21:32 Personalmente, per motivi di fuselage sfilettato e rotaie corte, ho optato per titanio short con Ypra Freestyle XL da 900. Come stab ho freestyle 41. Il tutto porta ad avere un aeroplano circa 7 cm più corto di prima con posizionamento migliore per il Foil e risultati ottimi per i miei gusti. Considerando che la uso come front unica da 13 nodi in su per il mio peso di 76 kg tavola 80 litri circa, credo di aver guadagnato molto in pumping, cavate, onde e feeling in generale.
Sono sempre del parere di avere poca roba ma buona.
Mi sa che è il combo migliore al momento, Francesco usa questa combinazione sia per freestyle che per racing (con la 800 e 700).
Ora danno le front al 40% di sconto... Mi sa che c'è aria di novità. Per quanto riguarda ypra Surf/freestyle.
..
Sono in forte sconto perché mi pare di aver visto una foto del Boss con i nuovi foil che le andranno a sostituire... completamente ridisegnati con sezione tonda dello stab e dell attacco della front...bella pugnetta ora che ho preso la Ypra più piccola : shake : ma sarei curioso di sapere se garantiscono anche sta volta l intercambiabilità del vecchio con il nuovo
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 369
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da benti77 »

prenderei anche volentieri una curve MH al 40% ma la scontano meno!
Possono anche rinnovare tutta la linea, per ora mi trovo molto bene con le mie front
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 516
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: F-one
Tavole: 90L

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da fishsupper »

benti77 ha scritto: 12/07/2024, 15:21 prenderei anche volentieri una curve MH al 40% ma la scontano meno!
Possono anche rinnovare tutta la linea, per ora mi trovo molto bene con le mie front
ha senso cambiare foil solo che uno decide di progredire/mettersi in gioco con della roba più tecnica cercando maggiore velocità o altro ma nel lato pratico il foil è la parte che è meno soggetta ad usura in normale utilizzo praticamente può durare una vita intera di un rider, conosco gente che ha iniziato con una sola front e ancora la usa e non credo vogliano cambiarla : Lol : io ad esempio mai venderò la mia Fluid XXL-T perchè è l'unica che mi consente di uscire con 7-8 nodi di vento, ma restando in casa Gong tutta la serie V2 non necessariamente H è nettamente migliorata rispetto alla precedente
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 369
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....

Messaggio da benti77 »

Si chiaro, l’evoluzione in casa gong dalla prima serie alle T e poi ora alle V2 e alle H è stata notevole.
Io non tornerei mai indietro alla fluid ora che uso la curve H e la veloce H, però non vedo oggi grandi ragioni di cambiare il foil.
Per contro sulle wing sono incerto, le mie Ensis Score sono ottime e “purtroppo” poco usate ;) ma sarei curioso di provare qualcosa di nuovo
Rispondi