Grazie a tutti del proprio contributo.
Dopo oltre un anno dalla pubblicazione del post e dopo aver provato più volte a montarli, sto continuando strapless ed apprezzo la libertà di variare appoggi del piede anteriore in funzione dell'andatura, della manovra ecc.
Confermo però che per certe manovre l'utilità dello strep è inequivocabile e, sicuramente, riproverò a montarli.
Mi piace sperimentare e mi fa divertire provare modifiche che spesso si rivelano...cazzate (da poco sto sperimentando un decollo che ho soprannominato "a squalo" .....ahahahaha).
Detto questo concludo con una banalità, ovvero che l'unica regola è che non ci sono sempre regole.
Volare è il massimo !!
Grazie ancora a tutti
STRAP SI TRAP NO
- dvac
- Novellino
- Spot frequentati: Lago Santa Croce - Lago Morto - Jesolo Lido - Sottomarina - Boschettona
- Ali: Ozone Wasp V2 5mq - Naish wingsurfer MK4 6mq - Cabrinha X cross 4mq
- Tavole: Groove - Foil Takoon 2000 cmq
Re: STRAP SI TRAP NO
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre.
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Toscana
- Ali: Vari pump
- Tavole: TT, surfino
Re: STRAP SI TRAP NO
Se posso dire la mia ho iniziato senza straps e continuo convinto senza straps. Le straps danno alcuni indubbi vantaggi sia in pompata, sia in condizioni più choppose o limite dove puoi correggere la tavola tirando oltre che spingendo, quindi a livello di prestazione le straps aiutano sicuramente.
Aiutano anche quando si impara perchè permettono alcune correzioni che strapless è impossibile fare, basti pensare al ruotare la prua della tavola quando si stramba, se non si è perfetti con una "tirata" si può rimediare una strambata venuta male (cosa quasi impossibile senza straps)
A me però piace la libertà della surfata senza straps per cui wing e surfino col kite vado rigorosamente senza, però appunto è una questione di gusti.
Aiutano anche quando si impara perchè permettono alcune correzioni che strapless è impossibile fare, basti pensare al ruotare la prua della tavola quando si stramba, se non si è perfetti con una "tirata" si può rimediare una strambata venuta male (cosa quasi impossibile senza straps)
A me però piace la libertà della surfata senza straps per cui wing e surfino col kite vado rigorosamente senza, però appunto è una questione di gusti.