Spot zona Foggia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Spot zona Foggia

Messaggio da Raffus »

Per circa una settimana sarò a Foggia dai miei, pensavo di portarmi il Wing

Le previsioni su Torre Mileto e Marina di Lesina non sono molto esaltanti, conoscete altri spot nelle vicinanze? Tipo nella zona compresa tra Manfredonia e Zapponeta.

Vorrei restare il più possibile al di sotto l'ora di percorrenza in auto, dunque escluderei (purtroppo) Vieste.
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da flysurfer74it »

Fino a sabato prossimo, i siti danno vento da nord debole quindi probabilmente solo Vieste lavora veramente bene... Lesina Marina e lago, Torre Mileto e Capoiale in hydrofoil, il giro ci scappa, ma gli spot a sud come Manfredonia sono coperti dal promontorio. iI vento da nord, ritorna a distendersi più a sud di Manfredonia.
Se non c'è troppa calca, saremo a vela velo H2o o a spiaggia lunga o
Ovviamente mi limiterei a guardare le previsioni a 4 giorni e non a 7...
Kiter dal '99
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da flysurfer74it »

Raffus ha scritto: 02/08/2024, 18:45 Per circa una settimana sarò a Foggia dai miei, pensavo di portarmi il Wing

Le previsioni su Torre Mileto e Marina di Lesina non sono molto esaltanti, conoscete altri spot nelle vicinanze? Tipo nella zona compresa tra Manfredonia e Zapponeta.

Vorrei restare il più possibile al di sotto l'ora di percorrenza in auto, dunque escluderei (purtroppo) Vieste.
guardando altri siti come windy prevede maestrale a Vieste e nel pomeriggio nel golfo di Manfredonia. Magari qualche local di Manfredonia può confermare questa previsione, fino a mercoledì da previsione dovrebbe essere buono ma qualche local potrà confermare se effettivamente lo spot lavora anche con quella condizione : Thumbup :
Kiter dal '99
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da Raffus »

Se fa almeno 10 nodi col foil vado, le previsioni sembrano interessanti da Manfredonia in giù ma non ho la minima idea di dove poter uscire.

Invece per Lesina e Torre Mileto ho contatti coi locals, mi verrebbe più facile
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da flysurfer74it »

Raffus ha scritto: 03/08/2024, 17:55 Se fa almeno 10 nodi col foil vado, le previsioni sembrano interessanti da Manfredonia in giù ma non ho la minima idea di dove poter uscire.

Invece per Lesina e Torre Mileto ho contatti coi locals, mi verrebbe più facile
Scalo dei Saraceni è lo spot di zona
Si usciva li e non saprei se è cambiato dal 2004 ma se è rimasto uguale, dovrebbe essere tranquillo, simile a Torre Mileto.
come già detto, se la situazione dovesse continuare con il maestralino a Torre, farò un giro dove c'è vento, tanto sul Gargano ovunque giri, l'uscita si rimedia.
io scendo stanotte e resto fino al 26. eventualmente scrivimi in PM se fai un giro
Kiter dal '99
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da Raffus »

Sì, ieri ho beccato un local che mi ha confermato lo scalo, oggi sarò là verso le 14.

Domani mette un botto di vento, quindi prevedo di bissare. Poi da mercoledì le previsioni non sono un granché, mi toccherà studiare la situazione.

A quanto mi ha spiegato il vento lì è un po' on ma col foil non dovrei avere grossi problemi, spero solo che non faccia troppa onda perché le previsioni per domani parlano di 20 nodi di raffica
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da Raffus »

Uscita carina oggi, sparava una base di oltre 12 nodi ma per i 3 local che ho trovato erano pochi, hanno atteso che aumentasse come ha fatto, così ci siamo divertiti.

Posto sconosciuto ai più, ci si potrebbe fare facilmente una scuola di Kite/Wing, con la quantità e frequenza di vento che c'è.

Difetti li ha ma sono trascurabili. Vento un po' On però ti fa sparare certi bordi paralleli spettacolari. Moto ondoso spinge verso riva ostacolando il take off ma con un po' di pratica si può anche sfruttare per partire, se non aumenta troppo.

Unica vera rottura sono le meduse. Non so quante ne ho affettate col foil 😂

Domani ci torno
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da Raffus »

Ieri bellissima uscita, se mi riesce oggi mi sparo il terzo giorno di fila, posto poco conosciuto che garantisce vento di qualità quasi tutti i giorni, ho beccato due ieri che si sono fatti 1 ora e mezzo di macchina
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 729
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak e tanto antiquariato. Wing:Ventis 8 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da flysurfer74it »

Oggi e domani Scalo ancora lavora bene.
Ovviamente Vieste è decisamente più presente soprattutto inizia dalla mattina : Thumbup :
Kiter dal '99
Raffus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/06/2023, 9:06
Spot frequentati: Madonnina, Porto, Foro
Ali: ENSIS Score LE 6.2, Score 5.2, Flysurfer Mojo 4.5
Tavole: Gong Lethal con Sabfoil

Re: Spot zona Foggia

Messaggio da Raffus »

Oggi ho beccato vento in agonia, sono arrivato un po' tardi ma qualche bordo sono riuscito a farlo.

Domani vediamo.

Comunque è uno spot fortunato, se si va intorno alle 12 per almeno 2/3 ore si becca vento di sicuro, nelle giornate buone tipo domani potrebbe far vento fino a sera
Anche l'onda più piccola ha l'energia per percorrere lunghe distanze
Rispondi