Droid UPE Aramid 6

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
Rispondi
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

Salve voglio parlare di questa wing che possiedo da poco ma avendo già fatte diverse uscite vorrei dare un mio giudizio da winger medio in modo che possa tornare utile a qualcuno per un futuro acquisto;
Le caratteristiche tecniche le trovate ben dettagliate sul sito Gong quindi darò solo delle mie impressioni personali, per prima cosa la scelta sulla misura è stata parecchio combattuta non sapevo se forse era meglio un 5 o una 5.5 leggendo della sua "ignoranza" non volevo trovarmi come spesso accade con una "velona" camuffata da finta 6 però avevo comunque bisogno di una vela discretamente potente da poter mandare in pensione la mia 8 CWC f-one ed essere coperto anche nella fascia da 8-10 nodi, ma più che altro cercavo una wing con tanta coppia in basso e sopra tutto molto rigida tipo alula da poter farmi divertire anche con venti ridicoli, una volta arrivata sono rimasto piacevolmente sorpreso per la sua compattezza, leggerezza e una sezione di LE e bladder molto ridotta a differenza di altre 6 che sono dei canottoni assurdi; le condizioni di vento provate sono state la fascia 8-14 nodi, che sono tra l'altro le condizioni che trovo al 90% delle uscite sulla riviera nord adriatica, innanzitutto parlo del tiro, la Droid ha potenza in abbondanza, nella fascia 7-9 nodi per un rider di peso intermedio e se si è in possesso di una buona tavola e una buona tecnica e una front che aiuta parecchia il decollo si viene su tranquillamente e la si gode al massimo perchè la vela genera comunque potenza sempre anche al minimo senza perdere nulla in chiusura, ma già quando le raffiche iniziano ad arrivare a 10-11 li si inizia a capire di che pasta è fatta, perchè innanzitutto inizia a chiedere front scorrevoli e sotto i 1200 altrimenti se cercate potenza vi affaticherà e allugherà le braccia perchè non scarica, io con 10-11 nodi la uso con le Ypra S 1200 e 12-13 nodi con la Fluid MT 950, e si viaggia a razzo, l'avrei provata con la Ypra S 780 ma la usa mio figlio e non ci pensa proprio a fare a cambio : ahahah :
Per il resto che dire, è consigliabile per me l'uso del trapezio per spremere ancora di più in velocità, purtroppo non sono un gran saltatore quindi non so dare un giudizio nel freestyle, ma sentendo la potenza e la velocità che genera se si è capaci sono convinto che vi sparerà molto in alto; il boma è uno spettacolo molto presente in navigazione (tipo vecchi C-kite quindi mi farà fare i calli alle mani) ma di sezione molto ridotta; non mi è piaciuto tantissimo la navigazione in freefly tenendo la vela per la maniglia, ho avuto difficolta rispetto alle altre wing nel cercare il boma, ma credo sia solo questione di pratica; per il resto voto 9
marco10
Novellino
Novellino
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/07/2023, 18:42
Spot frequentati: Lago di Garda
Ali: Neutra 5
Tavole: Hipe 110

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da marco10 »

Hai preso 5 o 5.5?
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

marco10 ha scritto: 08/08/2024, 12:20 Hai preso 5 o 5.5?
6 come da titolo : Thumbup :

aggiungo visto che ho omesso di dire, ha una bolina eccellente e molto veloce di gran lunga superiore ai wing che fino ad ora ho avuto; in manovra bisogna essere fludi e molto puliti, ma c'è da dire che bastano due pompate veloci per risalire subito in quota senza che la tavola tocchi l'acqua ed è ottimo specialmente quando si usano front sotto i 1200, anche la pompata in partenza non è facile o immediata, ha i suoi tempi e va capita bene ma non è una wing da principiante;
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1733
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da Soulrider »

: Thumbup : bel report fish..
mi aiuti a capire perchè Droid e non Pulse per le misure grandi/lightwind ?
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

Soulrider ha scritto: 08/08/2024, 12:55 : Thumbup : bel report fish..
mi aiuti a capire perchè Droid e non Pulse per le misure grandi/lightwind ?
Pulse o Plus? entrambe sono le wing sono le più anonime della serie e sembra che nessuno le abbia e non ho trovato nulla che mi abbia invogliato/indirizzato all'acquisto di entrambi : think : La Pulse la vedo molto specifica per il race/freeride e nella serie aramid la fanno esclusivamente DP, il che significa molto specifica per un utilizzo troppo tecnico anche se Cappuzzo ha detto in un intervista che la Pluse è qualcosa di eccezionale e rivoluzionario per il race;
Ho scelto la Droid sulla base di questi concetti:
1) non volevo una wing che fosse più grande di una 6
2) cercavo una vela molto potente e che mi dava la massima resa e performance nella fascia di vento che trovo nel 90% delle mie uscite 7-14 nodi (oltre userei tranquillamente altro) e la Droid è l'unica 6 delle serie che la danno come range a partire da 7 nodi, e sappiamo che solitamente Gong quello che scrive è abbastanza veritiero
3) cercavo una vela rigida ma soprattutto leggerissima (dopo averne provate due in alula per me è un abisso rispetto al dacron ovviamente my two cents) e ti dico, avrei preso tranquillamente un wing in Alula, o anche una in dynema, ma visto i prezzi che propongono per le 2024 per me possono restare nei magazzini a prendere polvere per non dire ulteriori volgarità : shake :
4) volevo una vela fisica e stancante, che dopo un uscita di wing la sera ti ricorda che hai fatto sport e non preso il tè con i biscottini : Chessygrin : : Sig :
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1733
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da Soulrider »

: Thumbup : condivido le considerazioni
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

confermo l ottimo il low end della droid ; vento di oggi due Wing soli in acqua Droid aramid 6 e una 7 CWC F-one assieme a diversi kite foil; ribadisco inoltre che non esistono trucchi o scorciatoie non è una wing magica e il foiling va guadagnato con pompate, discreta tecnica e tavole fatte come si deve 💪🤙
Allegati
IMG_20240809_214132.jpg
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da LONG »

Per curiosità che metrature utilizzavano i kite foilers e quale tipo di hydrofoil?
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

LONG ha scritto: 10/08/2024, 7:52 Per curiosità che metrature utilizzavano i kite foilers e quale tipo di hydrofoil?
Qualche pump da 12 e due Flysurf cassonati; foil dai vecchi sab/moses, Sabfoil recenti e chubanga
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 406
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da benti77 »

Giusto per capire, che differenza ci sta tra le aramid e le aramid X ?
Come confronto con le altre marche che usano l’alula che ne pensi ?
Oggi un amico aveva una north che dice essere molto rigida (non in alula) e ritiene che faccia molto la differenza in gestione in manovra ma anche ampliando un pò il range d’uso verso il basso).
Diciamo che inizio a cercare di capirci qualcosa prima di arrivare a cambiare le mie Ensis old Style
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

benti77 ha scritto: 11/08/2024, 19:10 Giusto per capire, che differenza ci sta tra le aramid e le aramid X ?
Come confronto con le altre marche che usano l’alula che ne pensi ?
Oggi un amico aveva una north che dice essere molto rigida (non in alula) e ritiene che faccia molto la differenza in gestione in manovra ma anche ampliando un pò il range d’uso verso il basso).
Diciamo che inizio a cercare di capirci qualcosa prima di arrivare a cambiare le mie Ensis old Style
Per la differenza con le X toccherebbe chiederlo a qualche ambassador : Rolleyes : : Rolleyes :

Confronto con le altre vele in Alula? ho solo provato la Unit D/lab e una Ocean Rodeo in alula, la Ocean è veramente estrema come rigidità, anche troppo : Rolleyes : sulla D/lab, meglio la Aramid però ho provato una unit 2023 quella di quest'anno (no alula) era già nettamente migliorata di suo quindi non so, per il resto si ho visto che tolti i materiali specifici come le Alula, le Dynema (PCC/Sabfoil) e le Aramid, c'è stata una tendenza ad irrigidimento della struttura con i nuovi dacron perlomeno i grossi brand, d'altronde la tecnologia va avanti, e le sensazioni che ti ha detto il tuo amico per me sono esatte, l'unica cosa direi sempre di provarle, la troppa rigidità non può piacere a tutti, ripeto anche ieri la mia Aramid per farmi volare con 8-9 nodi di raffica mi ha fatto dannare a differenza di quando avevo la 8 CWC che con gli stessi nodi end venivo su facilmente, però la differenza ESSENZIALE che poi in volo la 8 era un tendone con tanto drag e se chiudevi in raffica ti frenava, con la Droid (così come un alula/dymena) hai sempre tiro e potenza costante che non ti fa quasi percepire che stai volando senza vento, solo per questo non tornerò mai più indietro : Wink : : Chessygrin :
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 406
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da benti77 »

Tornando in tema, come vedi l’aramid sulle vele più piccole, come una 4 ?

Chiedo perché sto rivalutando il mio set.
- La Ensis 6.2 la uso sempre meno (fondamentale per imparare quando serve potenza a partire) anche perchè se il vento è debole ho il Cruzader che aiuta molto IMHO.
- Poi ho sempre Ensis una 5.2 seminuova (usavo sempre la 6.2 con 12-15 nodi) che è diventata la mia vela principale e una 4.5 anche questa in buone condizioni (avrà una 20ina di uscite in 1 anno).
Infine ho una Gong plus V2 4.0 che non amo molto per la conformazione a 3 manigliette che tengo per le rare occasioni di vento forte in quanto la sento sempre un pò deboluccia per partire ma poi molto leggera in volo (e ci credo è minuscola).
Una cosa che mi piacerebbe fare sarebbe prendere una 4 moderna magari provando il boma o bometti, come una Gong Aramid (droid ?) per sostituirla e magari bypassare anche la Ensis 4.5 se grazie alla maggiore rigidezza delle nuove wing le 4 “moderne” mi dovessero garantire un maggiore range d’uso verso il basso.
Jova
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/04/2023, 22:09
Spot frequentati: Punta Pellaro
Ali: MOTO’21 9/12
Tavole: REWARD IF FOUND

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da Jova »

fishsupper ha scritto: 11/08/2024, 22:55
benti77 ha scritto: 11/08/2024, 19:10 Giusto per capire, che differenza ci sta tra le aramid e le aramid X ?
Come confronto con le altre marche che usano l’alula che ne pensi ?
Per la differenza con le X toccherebbe chiederlo a qualche ambassador : Rolleyes : : Rolleyes :
Premetto che non faccio wing, che non sono promoter e che non ho mai visto una gong in upe aramid: ho visto invece le north ultra che mi sembra utilizzi materiali estremamente simili.

L’UPE aramid è praticamente lo stesso materiale (o quasi) che in north utilizzano per la struttura, molto rigido e al pari dell’aluula, mentre lo spi X di Gong, che North non mi ricordo come chiami ma era qualcosa come North X, è un tessuto derivante la stessa tecnologia: praticamente fibre di Dyneema (UHMWPE) in mezzo a due laminati trasparenti….. diciamo si va direzione windsurf: tessuto molto piu rigido e resistente, non piu la classica velina ripstop.

Chi le aveva le stava testando per conto terzi ad uso freeride e ne era molto soddisfatto, io posso solo dire che al tocco danno una grande sensazione di solidità, per capirci che potrebbe decisamente allungare la vita utile dell’ala e che possa anche resistere a un eventuale (leggero) impatto col foil.
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

Jova ha scritto: 16/08/2024, 15:38
fishsupper ha scritto: 11/08/2024, 22:55
benti77 ha scritto: 11/08/2024, 19:10 Giusto per capire, che differenza ci sta tra le aramid e le aramid X ?
Come confronto con le altre marche che usano l’alula che ne pensi ?
Per la differenza con le X toccherebbe chiederlo a qualche ambassador : Rolleyes : : Rolleyes :
Premetto che non faccio wing, che non sono promoter e che non ho mai visto una gong in upe aramid: ho visto invece le north ultra che mi sembra utilizzi materiali estremamente simili.

L’UPE aramid è praticamente lo stesso materiale (o quasi) che in north utilizzano per la struttura, molto rigido e al pari dell’aluula, mentre lo spi X di Gong, che North non mi ricordo come chiami ma era qualcosa come North X, è un tessuto derivante la stessa tecnologia: praticamente fibre di Dyneema (UHMWPE) in mezzo a due laminati trasparenti….. diciamo si va direzione windsurf: tessuto molto piu rigido e resistente, non piu la classica velina ripstop.

Chi le aveva le stava testando per conto terzi ad uso freeride e ne era molto soddisfatto, io posso solo dire che al tocco danno una grande sensazione di solidità, per capirci che potrebbe decisamente allungare la vita utile dell’ala e che possa anche resistere a un eventuale (leggero) impatto col foil.
Quella della North non la conoscevo, ma mi pare di aver capito che ogni grosso brand ha nel suo set di vele un modello Pro con svariati materiali, che sia rigido e performante anche perché chi sponsorizza atleti deve fornire materiale per rimanere competitivo, peccato che alcuni con la scusante "pro" abbiano deciso di raddoppiare i prezzo, a differenza di Gong che è rimasta "umile e abbordabile" anche sul top di gamma; si è vero sono materiali con costano di più ma 2k per una wing per me è troppo : shake : per il resto ribadisco con la aramid sarò alla 10 uscita e sono sempre più contento e convinto della scelta mi capita a volte di riprovare wing classiche dopo aver usato la mia e le sento veramente differenti
Jova
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/04/2023, 22:09
Spot frequentati: Punta Pellaro
Ali: MOTO’21 9/12
Tavole: REWARD IF FOUND

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da Jova »

Mah.


Ognuno compra quello che vuole e non è che un marchio sia meglio dell’altro, a me proprio non interessa: ho diverso materiale gong e continuerò a comprarne e se non fosse per i suoi prezzi non avrei mai provato un foil, ora ho risposto alla domanda di Benti77 su cosa fosse questo Aramid X, non penso sia necessario ribadire come Gong “tanto gentile e tanto onesta pare” appena dopo si nomini un’altra qualsiasi azienda perchè tutte fanno pagare i modelli “pro” il doppio. Tra parentesi non mi sembra assolutamente manco il caso, ho dato una rapida occhiata ai prezzi e non so manco quale costi meno, se la discriminante fra diversi modelli è unicamente il prezzo prendete Gong che 50€ li risparmiate sicuro.

Io ho nominato North esclusivamente perchè finora è l’unica wing che ho visto e toccato con questo materiale per lo spi, è veramente una differenza grossa e netta con il classico ripstop… mi ha sorpreso più vedere questo Spinnaker che vedere per la prima volta il wing cassonato di ozone ieri.
Ribadisco.. chi la usava ha detto di essersi trovato molto bene con il tessuto nuovo, non con il modello che già conosceva in versione normale, sto parlando esclusivamente dello spinnaker.

I wing gong con aramid x sono i wing con struttura in upe aramid e spinnaker con quest’altro laminato.

Prestazionalmente una wing gong con doppio profilo probabilmente è il top oggi ma dopo aver visto questo nuovo materiale sono certo che se prendete una gong con questo spi X invece, questo spinnaker laminato, l’ala dura molto di più perchè il tessuto resiste molto di più allo sfondamento e al taglio.

Che poi sia meglio questo di quello io non lo so perchè ripeto, non faccio wing

Ciao 👋
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da silversurfer »

intanto che vi chiedete come va l'Upe Aramid e cosa è lo spi X, loro stanno già provando nuove combinazioni, ancora più rigide... sembrerebbe tutto Aramid : Rolleyes :

Smettete di correre dietro alle novità, lasciate fare gli esperimenti agli atleti, comprate ali dell'anno scorso rimaste in magazzino a buon prezzo, tutto il resto è marketing per farvi spendere dei soldi su cose che, se va bene, non siete in grado di notare la differenza o peggio son troppo tecniche per il vs. livello, lo sviluppo di queste ali oltre che sui materiali è orientato alla massima prestazione e velocità a scapito della facilità di pompaggio in decollo, questo si ottiene con profili più piatti e magri in balumina, ma il rovescio della medaglia è che per decollare bisogna pompare di più e in modo diverso e comunque si perde qualcosa nel low-end, dato che molti stanno ancora impazzendo per decollare forse non è il caso di scegliere questi modelli top di gamma, perchè non è solo questione di materiali ma anche di profili che sono utili agli atleti ma non sempre per principianti ed intermedi.

Per esempio Mathis Ghio atleta di punta Ozone, spiega chiaramente che della Vision doppia superficie bisogna usare la 6,5 quando di una Ozone monosuperficie basterebbe la 6 perchè in decollo e alle basse velocità la Vision ha poco tiro.

Io uso Smik che hanno la balumina molto piatta, per questo sono veloci e bolinano tantissimo e ne sono entusiasta, ma quando le faccio provare, molti si trovano male perchè bisogna essere molto sensibili a pomparle in decollo. io non scendo quasi mai quindi questo aspetto per me è trascurabile e sono molti di più i vantaggi, ma se invece le vostre uscite richiedono di ridecollare 20 volte al giorno perhè state imparando cose nuove, allora magari non sono ali adatte.
456506660_10232251914662685_4884068315600356136_n.jpg
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da silversurfer »

altro proto Gong Pulse DP, in mano a Francesco, sempre alle regate in Cina, si vedono anche 4 belle steccone full batten
456116945_907433717862157_8209348835371985194_n.jpg
benti77
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 406
Iscritto il: 22/06/2022, 13:38
Spot frequentati: lago di como
Ali: Ensis Score
Tavole: gong Hipe pro 5.1, F-One Rocket 75L

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da benti77 »

Giuste considerazioni, però quando chi usa aramid o simile dice che sono più confortevoli un pò fa venire la scimmia :D
Sul fatto che abbiano una durata migliore poi è soggettivo, nel senso che io faccio al max 20-25 uscite l’anno alternando la 5.2 e la 4.5 e spesso la 6.2, quindi in 2 anni avranno una ventina max di uscite a testa, in pratica nuove !
fishsupper
Fissato
Fissato
Messaggi: 560
Iscritto il: 19/03/2022, 16:18
Spot frequentati: North Adriatic
Ali: Gong
Tavole: Custom

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da fishsupper »

silversurfer ha scritto: 20/08/2024, 18:53 intanto che vi chiedete come va l'Upe Aramid e cosa è lo spi X, loro stanno già provando nuove combinazioni, ancora più rigide... sembrerebbe tutto Aramid : Rolleyes :

Smettete di correre dietro alle novità, lasciate fare gli esperimenti agli atleti, comprate ali dell'anno scorso rimaste in magazzino a buon prezzo, tutto il resto è marketing per farvi spendere dei soldi su cose che, se va bene, non siete in grado di notare la differenza o peggio son troppo tecniche per il vs. livello, lo sviluppo di queste ali oltre che sui materiali è orientato alla massima prestazione e velocità a scapito della facilità di pompaggio in decollo, questo si ottiene con profili più piatti e magri in balumina, ma il rovescio della medaglia è che per decollare bisogna pompare di più e in modo diverso e comunque si perde qualcosa nel low-end, dato che molti stanno ancora impazzendo per decollare forse non è il caso di scegliere questi modelli top di gamma, perchè non è solo questione di materiali ma anche di profili che sono utili agli atleti ma non sempre per principianti ed intermedi.

Per esempio Mathis Ghio atleta di punta Ozone, spiega chiaramente che della Vision doppia superficie bisogna usare la 6,5 quando di una Ozone monosuperficie basterebbe la 6 perchè in decollo e alle basse velocità la Vision ha poco tiro.

Io uso Smik che hanno la balumina molto piatta, per questo sono veloci e bolinano tantissimo e ne sono entusiasta, ma quando le faccio provare, molti si trovano male perchè bisogna essere molto sensibili a pomparle in decollo. io non scendo quasi mai quindi questo aspetto per me è trascurabile e sono molti di più i vantaggi, ma se invece le vostre uscite richiedono di ridecollare 20 volte al giorno perhè state imparando cose nuove, allora magari non sono ali adatte.

456506660_10232251914662685_4884068315600356136_n.jpg
hai ragione in parte, il miglior metodo per impazzire e non godersi le uscite è correre dietro le novità : Wink : ripeto io l'Aramid l'ho scelta esclusivamente perchè volevo una wing RIGIDA non per fare un esperimento o per fare l'alternativo : Rolleyes : perchè dopo aver provato le che Alula mi sono piaciute tantissimo ne volevo una con le prestazioni simili ma non avevo un rene da vendere : Lol : anzi ti dirò sono stato combattuto fino alla fine per prendere la serie Perf, e l avrei presa se non si fosse liberata al volo per puro caso una 6 Aramid, figurati ora le danno disponibili per Ottobre figurati se avevo la pazienza di aspettare a loro : Lol : : Lol : : Lol : per il resto ripeto non è una wing facile ed è molto fisica da pompare e da condurre e sotto i 10 nodi ti fa sputare un polmone per decollare, però al momento mi piace tantissimo e me la tengo fino che mi soddisfa : Thumbup : per il resto ho visto Gong sta correndo forte anche sulle Wing, novità e troppo ma troppo materiale, solo un pazzo gli starebbe dietro
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Droid UPE Aramid 6

Messaggio da silversurfer »

mi riferivo più alla canopy in X che all’aramid, le Droid Upe Aramid in tessuto normale vanno molto bene, mentre la stessa vela con la canopy X è un poco più tecnica

comunque la stessa rigidità dell Aramid o dell’Alula si può avere doppiando i ferzi centrali della leading edge in dacron normale, le Droid Aramidvanno meglio delle Perf non solo per il materiale ma anche per altre modifiche introdotte e non evidenziate per non dispiacere a chi aveva appena preso una Perf

la forza di Gong e’ di poter fare modifiche in corso d’anno, avendo poco o nullo magazzino, per contro bisogna stare attenti e capire bene se gli sviluppi vanno in una direzione che ci interessa oppure no
Rispondi