Barra F-ONE Linx: 4 cavi pari?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
gattolince
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2017, 8:49
Spot frequentati: Adriatico
Ali: F-ONE Bandit S4 7-10
Tavole: F-ONE Mitu PRO 5'8"

Barra F-ONE Linx: 4 cavi pari?

Messaggio da gattolince »

Ciao, ho una barra 4 cavi F-ONE Linx 2023 che uso da un anno con i Bandit S4, ed ho visto che le front sono un po’ allungate.
Prima di allungare le back, chiedo se questa barra è come quasi tutte le altre: 4 cavi pari?

Grazie, un saluto
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Barra F-ONE Linx: 4 cavi pari?

Messaggio da Toppy »

Le linee si "accorciano" tutte... anche le front si accorciano, meno delle back ma si accorciano : Wink :

questo perchè le linee escono dalla casa costruttrice tutte prestirate, più di quello non si allunano. Di contro nella loro vita la trama si allenta, all'interno entra salsedine sabbia ecc il diametro aumenta e di conseguenza la lunghezza si riduce.

detto questo non conosco la tua barra ma di regola il 99% delle barre hanno sempre i 4 cavi in paro. I rari casi in cui sono diverse lo sono per molti cm quindi se fosse il tuo caso te ne saresti accorto, se non pochi cm è l'accorciamento naturale. : Wink :
normalmente le barre hanno una regolazione sulle back che permette di allungarle per riportare tutto in pari.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
gattolince
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/10/2017, 8:49
Spot frequentati: Adriatico
Ali: F-ONE Bandit S4 7-10
Tavole: F-ONE Mitu PRO 5'8"

Re: Barra F-ONE Linx: 4 cavi pari?

Messaggio da gattolince »

Grazie Toppy, metto tutto in pari con la regolazione delle back.
Non sapevo che le linee si accorciassero.
Ciao
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6507
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Barra F-ONE Linx: 4 cavi pari?

Messaggio da Motion »

gattolince ha scritto: 26/09/2024, 11:24 Ciao, ho una barra 4 cavi F-ONE Linx 2023 che uso da un anno con i Bandit S4, ed ho visto che le front sono un po’ allungate.
Prima di allungare le back, chiedo se questa barra è come quasi tutte le altre: 4 cavi pari?

Grazie, un saluto
Non Si sono allungate le front, ma sonio le back se si sono accorciate, per i motivi che ti ha detto Toppy
Se si può regola le back sui nodini sottoi salsicciotti e/o le protezioni cha hanno le barre sulle back
Rispondi