Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da Pat »

il michele di cui parlo io è il miguel cui faceva riferimento mab, non michele kiteman.....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da MaB »

Pat ha scritto:si, però la abbiamo vista tutti la qualità dell'andatura stenta che otteneva michele con race e "900" metri di cavo, lo scorso settembre al fofollofest di Estensi, e mi pare di ricordare perfino il bagnetto finale. Andare coi cavi così lunghi, 50 o 60 metri, è molto suggestivo, ma io lascerei stare quantomeno per ragioni pratiche : Chessygrin :.
Vabbè, è un gioco, la misura aurea è dai 30 ai 35mt su un race-kite così grande, proporzionata alla larghezza dell'ala e alla necessità di ottenere la planata dalla singola picchiata o dowloop...al massimo puoi rialzarlo ma lavorando in modo da ottenere una trazione meno on-off possibile.
Miguel...è un bestione, over 90, con una race prototipo scrausissima, pesantissima. Con la quale ha dimostrato un high-end pazzesco. Non si può avere tutto!
Pat ha scritto: preferivo molto di più vedere te, mauro, andare a palla col rrd 16 e l'amata sector; ma tu sei molto leggero, eccetera eccetera. E poi anche tu hai concluso con bagnetto e non ripartenza finale, e ti abbiamo recuperato io e sandro.
: Sig : : Biggrin : il bagnetto, che vi piace ricordare per consolazione : ahahah : : ahahah : (scherzo!!) è stato il classico errore di manovra con la Ninjo's race.... 3naufragi fotocopia in un estate:
1) K-Race di Baldi, tentativo di stramba con caduta e ala bassa a bordofinestra che pian piano cade a mollo, nel tentativo di non appoggiarla in acqua l'ho stallata e appoggiata sulla Trailing Edge, game over!
2) errore in manovra, Sector schizzata sopra la barra, tra le linee... : shake : -rilancio, in questo caso, ma stesso errore fatale, per non mollare la tavola e dover bodydraggare: mentre saliva il kite l'ho soffocato e appoggiato sulla TE, game over.
3) primo tentativo con la race del Ninjo, tutta starata. Impuntamento, scuffiata, kite oltre il punto di non ritorno...appoggia in acqua, rilancio e stesso stress di mollare la tavola: risultato che conosci, stallo, kite appoggiato sulla TE, con così poco vento game over (per la gioia dei bagnini!!)

Dopo quell'episodio, grazie alle nuove possibilità estreme offerte dalla ninjo's e poi K-race, ho aggiunto il capitolo riguardante sfinestramento e stallo al Manuale Mab. Perchè l'opzione rilancio...è secondaria alla mozione "no caduta" : Razz :
I 35metri agevolano anche in questo scopo, stabilizzano la vela là in aria.
Sicuramente arriveranno altri naufragi, pazienza. Mi siedo a cavalcioni della tavola e mi faccio trainare dalla vela.
Pat ha scritto: Indubbiamente, poi, l'accoppiata velona pump e race fa tantissimo. Se poi sei leggero, ancora di più. I gonfiabili hanno fatto tantissima strada, nel vento leggero, negli ultimi 2 anni. Mi chiedo come rendano con una bidi grande (ma di questo non parla mai nessuno).

insomma.... sono "quasi" al livello dello speed 3, che però è uscito anni prima .... sperando che non cadano .... : Chessygrin :
..che non è al livello dello Speed2 uscito un secolo fa.
Sai che basta chiedere, no? con una doorL perdi un nodo-e-mezzo buono, e la bolina, con la XL 2010 perdi un nodo abbondante ma sfrutti un pò meglio l'apparente! Servono tavole scorrevole (le door scorrono) che non frenino quando vuoi risalire il vento. (le door per forza frenano.) Senza ondine..con XL e 16 andavo bene, non come con la Sector ma più come bolina che planata.
Pat ha scritto: non so perchè la parte ripartenza dell'ala, quando si affronta l'argomento, va sempre in cavalleria. Forse il porom-pompero non è abituato a contemplarla tra le possibilità pratiche della sua attrezzatura : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : (vabbè, un poco di sana, goliardica e bonaria presa per i fondelli, è mezzogiorno, ci può stare).

No, seriamente; secondo me uno prima di scegliere qualcosa deve provare di tutto, e poi decidere una volta che si è fatto una opinione a tutto campo. Poi, come si dice, ogni scarrafone è bbello a mamma sua : Chessygrin : .
PEr la ripartenza...che dire...nei naufragi hai un ruolino di marcia invidiabile... : ahahah : : ahahah : così per cazzeggiare! vado a mangiare
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da Pat »

verissimo, sono il re dei naufragi. Succede, uscendo col vento al limite basso, che questi finisca : Thumbup : Ma se non finisce io riesco a rilanciare : Chessygrin :

Ma adesso che siamo in tanti a uscire con quel vento, credo che ilk naufragio diventerà uno sport ancora più popolare : Chessygrin :

Toppy ha appena inaugurato la sua striscia 2012; non vedo l'ora di inaugurare la mia (il che presuppone che si riesca ad evitare le cippe assolute .....) : Chessygrin :

No, seriamente: l'aqui di cui sono curioso, al momento, è il kitech 19, di cui leggo solo cose belle, ma ancora nessuna prova in acqua al limite basso. Sono veramente curiosissimo : sssss : .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da Drago »

Toppy ha scritto: finchè mi paragoni il rush 19 con gli speed3 19 e 21 ok... ci siamo.... anche se il progetto speed3 ha ben 3 anni quindi in fly ci sono arrivati un poco prima : Chessygrin :
ma paragonarlo con uno speed2 15 mi sembra eccessivo sia per la taglia 4 metri di differenza su 15 sono il 25% ma soprattutto perchè lo speed 2 è un'ala del 2006 o forse addirittura 2005.....
va bene che gli speed2 hanno fatto storia e sono una pietra miliare nel kite ma in 6 anni la tecnologia e gli studi nel kite si sono evoluti e non poco (per fortuna).
ciao Toppy,
il paragone è a parità di prezzo, perchè personalemente preferisco andare sull'usato.
L'S2 15 l'ho comprato e rivenduto sui 600.
Come superficie proiettata non c'è un 25% in meno, perchè lo speed è molto piatto, il rush un pò meno...
Lascia stare il royal che ho fatto un affare, è un proto 2012 senza sacca e garanzia a 350 solo ala, però tra i 450 e 600 trovi delle vele race 17-18 del 2011.
Se eliminassi il vincolo "money", mi prenderei un S3 21 come ala grande; il rush è stato un ripiego ad 1/4 del prezzo di un S3 21 usato; la cosa interessante è che come ripiego si sta rivelando ottimo, e mi ha fatto scoprire le gioie del LW.
Credo di essere stato abbastanza obiettivo.

Per quanto riguarda il discorso "se cade" che è stato fatto notare da Pat, è vero, se cade proabilmente non riparte (magari poi si scopre che tirando le front sale, va a sapere). E'anche però vero che, se per caso cala tanto che non riparte neanche l'S3, con l'S3 sono cavoli veramente amari (come è testimoniato da molti post), mentre con un pump ti fai mezz'ora di tavoletta e sei a riva....

Alla fine mi sembra che come praticità ci siano pro e contro in entrambe le tecnologie, e la scelta è abbastanza personame e in funzione dello spot frequentato. Anche per il montaggio e decollo, è vero, il foil è più comodo a montare e partire, ma il pump è più comodo a smontare e atterrare...

Comunque credo che tutti questi argomenti siano abbastanza delineati, e in fondo la filosofia di chi usa pump race e foil è abbastanza simile; più che tra pumparoli e foillari, direi che il mondo dei kiter si divide in chi pensa "sotto i 12 nodi non è kite", "una vela sopra gli 11 m2 mi fa schifo" e i "Lightwindari"....
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da steuu »

Drago ha scritto: più che tra pumparoli e foillari, direi che il mondo dei kiter si divide in chi pensa "sotto i 12 nodi non è kite", "una vela sopra gli 11 m2 mi fa schifo" e i "Lightwindari"....
Beh ci sono anche quelli che da 8 a 40 :ogni vento gli va bene... : Sailor :

Cmq interessante tutti i discorsi e i paragoni.

La cosa da tener presente (e io ce l'ho sempre presente quando salgo su una tavola) e' cmq il peso : censored : ... Tu sei molto leggero, credo che per i piu' pesanti il discorso cambia abbastanza, con una bidi in poco vento quando sei pesante e' davvero difficile tenere la planata quando fai risalire l'ala... (di sicuro con un foil, ma credo sia lo stesso anche per un pump...)
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da MaB »

steuu ha scritto: Beh ci sono anche quelli che da 8 a 40 :ogni vento gli va bene... : Sailor :
: Thumbup : : Sailor : Presente!! Ne conosco tanti altri, a parte noi che siamo attrezzati, che ci provano lo stesso (non con 8 nodi) a fare kite con dei 14-15 C kite, skimboard o surfino. Il limite si sposta in alto, ovviamente. Una grossa discriminante in questi casi è il peso!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da Drago »

steuu ha scritto: Beh ci sono anche quelli che da 8 a 40 :ogni vento gli va bene... :
ah beh, se vengono 25 nodi non è che mi lamento... se non altro perchè il passion 7 lo gonfio in 4 pompate... e non devo tappare 11 valvoline ma solo 2 : Smile :

però da ieri il light wind non lo vedo più come un ripiego ma come una cosa diversa e bella soprattutto se si trovano condizioni di acqua eccezionalmente limpida e piatta in uno specchio d'acqua confinato...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da ITA-404 »

si si 8-40 nodi e ve lo appoggio : Yahooo :

poi se devo fare il difficile meglio da 10 a 30
con una naturale propensione per i 20-25
leggermente side of e 2,5 metri d'onda : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da Toppy »

Drago ha scritto: ciao Toppy,
il paragone è a parità di prezzo, perchè personalemente preferisco andare sull'usato.
L'S2 15 l'ho comprato e rivenduto sui 600.
Come superficie proiettata non c'è un 25% in meno, perchè lo speed è molto piatto, il rush un pò meno...
Lascia stare il royal che ho fatto un affare, è un proto 2012 senza sacca e garanzia a 350 solo ala, però tra i 450 e 600 trovi delle vele race 17-18 del 2011.
Se eliminassi il vincolo "money", mi prenderei un S3 21 come ala grande; il rush è stato un ripiego ad 1/4 del prezzo di un S3 21 usato; la cosa interessante è che come ripiego si sta rivelando ottimo, e mi ha fatto scoprire le gioie del LW.
Credo di essere stato abbastanza obiettivo.

non puoi fare paragoni tra diverse ali prendendo come metro di paragone principale il "prezzo" per una infinità di motivi.
a partire dal fatto che tu stesso dici di aver comprato e rivenduto allo stesso prezzo un'ala vecchia di svariati anni....... il costo dell'ala andrebbe fatto sempre sulla differenza acquisto-vendita, quindi lo speed ti è costato circa zero euro..... a che prezzo rivenderai un pump usato acquistato a 600 euro? ma poi un pump di 6 anni ha ancora mercato?

il prezzo dovrebbe essere preso in considerazione solo in seconda battuta, e ben valutato.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da MaB »

Verissimo Toppy...a parte che comprando un foil nuovo e rivendendo il foil seminuovo ci smeni (io coglione, almeno) come quasi il doppio (2/3) che comprare un pump grande nuovo ogni anno.. c'è sempre da considerare che non li compriamo "a boffo" come si dice, purtroppo tocca sganciare SUBITO sull'unghia. Giusta la considerazione sul valore residuo pump. Svaluta a manetta poi sotto una certa cifra non scendi..diciamo che in 3 anni, se messo bene (raro), hai plafonato. Dopo..diventa arduo rivenderlo..ma a quel punto..chissene, per 3 lire.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 732
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak. Wing:Ventis 8 Unit 5.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da flysurfer74it »

MaB ha scritto:Verissimo Toppy...a parte che comprando un foil nuovo e rivendendo il foil seminuovo ci smeni (io coglione, almeno) come quasi il doppio (2/3) che comprare un pump grande nuovo ogni anno.. c'è sempre da considerare che non li compriamo "a boffo" come si dice, purtroppo tocca sganciare SUBITO sull'unghia. Giusta la considerazione sul valore residuo pump. Svaluta a manetta poi sotto una certa cifra non scendi..diciamo che in 3 anni, se messo bene (raro), hai plafonato. Dopo..diventa arduo rivenderlo..ma a quel punto..chissene, per 3 lire.
Per questo ho una scorta non indifferente...

Poi come la mia vespa dell'59, un giorno riprenderanno valore sotto forma di antiquariato... : Chessygrin :
Kiter dal '99
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da Pat »

secondo me, non ha molto senso rivedere freneticamente le cose, se le hai prese nuove. Per quanto tu le abbia pagate bene, ci smeni comunque un sacco di soldi.
Io preferisco prendere qualcosa di pregio, godermelo per il tempo necessario a che smetta di darmi emozioni (ma non sempre, ho il garage pieno di tavole inutilizzate e ho ancora il windsurf dei mitici anni 80). Se perde di valore pazienza, ciò che ha perso l'ho guadagnato in divertimento.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da ITA-404 »

Pat ha scritto: Se perde di valore pazienza, ciò che ha perso l'ho guadagnato in divertimento.
straquoto al 100%
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
flysurfer74it
Fissato
Fissato
Messaggi: 732
Iscritto il: 12/12/2011, 16:02
Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak. Wing:Ventis 8 Unit 5.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
Località: Rimini
Contatta:

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da flysurfer74it »

Cavallo vincente non si cambia..... : Wink :
Kiter dal '99
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da MaB »

Pat ha scritto:secondo me, non ha molto senso rivedere freneticamente le cose, se le hai prese nuove. Per quanto tu le abbia pagate bene, ci smeni comunque un sacco di soldi.
Io preferisco prendere qualcosa di pregio, godermelo per il tempo necessario a che smetta di darmi emozioni (ma non sempre, ho il garage pieno di tavole inutilizzate e ho ancora il windsurf dei mitici anni 80). Se perde di valore pazienza, ciò che ha perso l'ho guadagnato in divertimento.
Sono daccordo, difatti è più decisivo il costo iniziale che il "forse un giorno chissà a quanto lo vendo". Le passioni costano. Anno scorso avevo avuto una mezza idea di ricomprare lo Speed, il 19dlx... di fronte al prezzo (usato) esorbitante, alle condizioni in cui versano dopo una stagione (specie se li vendono..) -nel caso specifico era anche strappato, ho dovuto lasciar perdere, risparmiando2 qualche centinaio di euro acquistando il pumpone che ho attualmente. Il 19dlx non potevo permettermelo. Ovviamente, avrà perso metà del valore, ma chissene, va bene, è in ottime condizioni, mi regalerà altri mesi di sciallo con le brezzoline estive.
Certe vele/tavole.. nascono bene e restano belle anche dopo anni. Come i vecchi Edge o Light, i Waroo 2007/2008 le Naish Mutant, i surfini Slingshot che faceva Ben Wilson (Verve e BW), i TT Curve classici (Rasta e Furga, non il mulo, che aveva Jack)..entrerà nel gruppo anche la prima Sector60: progetti azzeccatissimi, sempre attuali, +validi di tante cacate che ci propinano ogni anno! Magari sono uscite nuove versioni migliorate, ma le vecchie continuano ad esser splendide... e quando le dismettono... conviene tenersele!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da ITA-404 »

MaB ha scritto:Certe vele/tavole.. nascono bene e restano belle anche dopo anni. Come i vecchi Edge o Light, i Waroo 2007/2008 le Naish Mutant, i surfini Slingshot che faceva Ben Wilson (Verve e BW), i TT Curve classici (Rasta e Furga, non il mulo, che aveva Jack)..entrerà nel gruppo anche la prima Sector60: progetti azzeccatissimi, sempre attuali, +validi di tante cacate che ci propinano ogni anno! Magari sono uscite nuove versioni migliorate, ma le vecchie continuano ad esser splendide... e quando le dismettono... conviene tenersele!
vero specialmente x le tavole
i TT di una volta sono ancora imbattibili
Losse Hydro SOS tutta roba custum
altro che i mattoni di serie : Thumbup :
x le ali un po piu complicato.. : think :
ho una Yarga 2005 ( C-Kite) che pur di farla sopravvivere
sto rasentando accanimento terapeutico : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 563
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da miguel »

Grande Pat !
Nn e' che andassi a stento ... Proprio nn andavo !
Vento completamente on ,pinne giganti nn riuscivo neanche a lanciare la tavola ..
Detto questo , c era veramente poca aria , ma io ci provo sempre ... E gli unici che andavano a cannone erano i 21 con fly race ! E forse qlc 19
Io ero " solo" con un 17...E cavi lunghi ....

I cavi lunghi sono una mia passione iniziata anni fa... Una sorta di life-style ....

Il 21 ( che ho provato ) e' sicuramente l ala migliore x ULW , peccato nn ci siano altre ali così grandi e prestazionali con cui fare paragoni
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da MaB »

ITA-404 ha scritto:
MaB ha scritto:Certe vele/tavole.. nascono bene e restano belle anche dopo anni. Come i vecchi Edge o Light, i Waroo 2007/2008 le Naish Mutant, i surfini Slingshot che faceva Ben Wilson (Verve e BW), i TT Curve classici (Rasta e Furga, non il mulo, che aveva Jack)..entrerà nel gruppo anche la prima Sector60: progetti azzeccatissimi, sempre attuali, +validi di tante cacate che ci propinano ogni anno! Magari sono uscite nuove versioni migliorate, ma le vecchie continuano ad esser splendide... e quando le dismettono... conviene tenersele!
vero specialmente x le tavole
i TT di una volta sono ancora imbattibili
Losse Hydro SOS tutta roba custum
altro che i mattoni di serie : Thumbup :
x le ali un po piu complicato.. : think :
ho una Yarga 2005 ( C-Kite) che pur di farla sopravvivere
sto rasentando accanimento terapeutico : ahahah :
Hydro..Groove..Curve.. gira gira c'era sempre dietro la stessa mente.
Alcune ali sicuramente, ma i waroo li hai ancora.. gli Edge fai fatica a trovarli usati. Come le Verve rimaste in giro.

Oh, Miguel!! Qua siamo già in acqua da un pò.. (tutto l'inverno!) ma già operativi col race, cavi.. ecc!
Quest'anno.. i 100mt li devi provare! : Biggrin :
Confermo, un lifestyle, un segnale di riferimento, dalla campagna vedevo un Ozone azzurro allo zenith, ben sopra i palazzi...so che è ora di correre al mare!!!! : ahahah :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Light Wind Comparison - Speed 3 21 vs pump 19 e altri...

Messaggio da ITA-404 »

MaB ha scritto: ma i waroo li hai ancora.. ahahah :
SISI : Yahooo : IO 5 e 7 e Brisa 7 e 9 : Yahooo : fino che reggono : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi