Takoon reflex e furia...... Di che ala si parla?
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
- Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
- Tavole: -
Takoon reflex e furia...... Di che ala si parla?
Dovrei rinnovare il mio quiver e mi servirebbero 2 ali a buon prezzo.... Avevo visto un takoon furia 2 e reflex entrambi 2011.... Ma di che vela stiamo parlando?? Freestyle....freeride...o cos altro? Non ho trovato un cavolo! E poi...... Chi l ha provato?? Com'è??
- chinook
- Fofollo
- Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
- Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
- Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
- Contatta:
Re: Takoon reflex e furia...... Di che ala si parla?
Se non hai trovato un cavolo un motivo ci sarà....
E comunque su pump non so aiutarti... Ho usato solo kiteloose, best e north... tuttosommato bei motori...
E comunque su pump non so aiutarti... Ho usato solo kiteloose, best e north... tuttosommato bei motori...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
- redangel
- Fissato
- Spot frequentati: Focene, Ostia.
- Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
- Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0
Effettivamente in Italia si parla molto poco di Takoon, non è un brand che fa 'figo'.
Peccato perchè secondo me i prodotti sono validi e ben fatti.
Peccato perchè secondo me i prodotti sono validi e ben fatti.
- AlbertoMO
- Appassionato
- Spot frequentati: Adriatico settentrionale
- Ali: Switch Element 9 e 13, Kitech Fly!3 19, Ozone Frenzy 7mq & 11mq
- Tavole: RL Custom board 133x42, Flydoor M, RRD Domingo
- Contatta:
Se non ricordo male alcune ali Takoon si trovavano da decathlon lo scorso anno. Sono quasi sicuro si trattasse del furia.
In ogni modo, nessuna esperienza a riguardo
In ogni modo, nessuna esperienza a riguardo
- Ninjo
- Fancazzista
- Spot frequentati: 'Na vorta..
- Ali: Foil e Pump
- Tavole: Tutte mono tranne una
Provai un Furia 13 anno scorso.. pessima esperienza.. magari altre misure vanno meglio, oppure era montato male...
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
Ste usa Furia2 e Soul della Takoon ed é contento. sono allround wave a 4 cavi. buona costruzione
onde e vento!
-
- Appassionato
- Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
Ho già capito che non è la strada giusta! :-) ora... Di Kite Blasonati Rl mercato ce ne son tanti ma qual è quello che ha miglior qualità prezzo?? Mi interessano allround o freeride! Niente di tecnico! Ma qualcosa di semplice con buon depower e che abbia in buon lift! Non esagerato come le vele prettamente freestyle.... Grazie! :-)
- Ninjo
- Fancazzista
Ce ne sono tanti.. ma che misura ti serve?
hai mai provato qualcosa di simile ?
Dipende tanto dai gusti.
hai mai provato qualcosa di simile ?
Dipende tanto dai gusti.
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
-
- Appassionato
Una 9 e una 15! Ho provato i peter l'anno escape e un nobile! Ne ho provati pochi perché fin ora non mi avevano mai affascinato ma ho avuto modo di provare che in condizioni di Rafficato... Non hanno paragoni con i foil celle chiuse!
- Ninjo
- Fancazzista
Azz.. erano pump tristi alloraLeLiNo9 ha scritto:Una 9 e una 15! Ho provato i peter l'anno escape e un nobile! Ne ho provati pochi perché fin ora non mi avevano mai affascinato ma ho avuto modo di provare che in condizioni di Rafficato... Non hanno paragoni con i foil celle chiuse!
Una 15 ? Ma che ci devi fare? Cioè che range ti serve? quanto pesi? Che tavole hai? Dove esci?
- Davide
- Fissato
- Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
- Ali: Ozone Reo 10m
- Tavole: Alaia
io ho avuto in prestito per un periodo la furia ltd 9m....andava benissimo...ma boh sara' che io sono scarso e me sembra che le vele vanno tutte bene???
- volagil
- Appassionato
- Spot frequentati: nord ovest , serre ponchon , hyeres , colle della maddalena ,lautaret
- Ali: Hq montana VII , takoon furia , best waroo,rrd religion
- Tavole: snowboard , sci K2 , varie per l H2O
era settata bene , unica pecca quella volta è stato il vento , comunque non tira un gran che rispetto ad altre 13m ...Ninjo ha scritto:Provai un Furia 13 anno scorso.. pessima esperienza.. magari altre misure vanno meglio, oppure era montato male...
la mia esperienza è pessima , dopo 20 /25 uscite si è spezzata la barra in un loop
non per fare il "superman" ma pochissime volte mi cade la vela , e l unica onda che ha preso si è aperto in due ....
sarà sfiga , ma io con Takoon ho dato ....mai più.....
- sunriseone
- Fissato
- Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
- Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
- Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Ragazzi calma!
Frequento molto gli spot in Francia e li i Takoon si vedono eccome dato che sono Francesi di nascita.
Io li ho scelti per varie ragioni tra cui un prezzo ragionevole e nel complesso una buona qualità, ho Reflex 9 e 12 e Chrono 15, non sono certamente un pro e per quel che ci faccio mi soddisfano, a me servono kite allround con cui fare un po' di tutto con la vocazione al freeride, al momento li ho trovati adeguati e in certi casi anche superiori alle mie aspettative, hanno un ottimo depower e nel vento rafficato volano bene, i Reflex sono più adatti al Wave/freeride, il Furia non lo conosco ma vedendo quello che ci faceva Volagil non la giudicherei un'ala scadente, quando ci siamo trovati insieme con vento al limite io con la mia Nobile 555 14m e lui con il Furia 13, la differenza si vedeva, io tenevo a malapena il bordo mentre lui bolnava e saltava....moolto alto, non offendetemi la Takoon please.
Frequento molto gli spot in Francia e li i Takoon si vedono eccome dato che sono Francesi di nascita.
Io li ho scelti per varie ragioni tra cui un prezzo ragionevole e nel complesso una buona qualità, ho Reflex 9 e 12 e Chrono 15, non sono certamente un pro e per quel che ci faccio mi soddisfano, a me servono kite allround con cui fare un po' di tutto con la vocazione al freeride, al momento li ho trovati adeguati e in certi casi anche superiori alle mie aspettative, hanno un ottimo depower e nel vento rafficato volano bene, i Reflex sono più adatti al Wave/freeride, il Furia non lo conosco ma vedendo quello che ci faceva Volagil non la giudicherei un'ala scadente, quando ci siamo trovati insieme con vento al limite io con la mia Nobile 555 14m e lui con il Furia 13, la differenza si vedeva, io tenevo a malapena il bordo mentre lui bolnava e saltava....moolto alto, non offendetemi la Takoon please.
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
- Ninjo
- Fancazzista
Apperò..sunriseone ha scritto:Ragazzi calma!
Beh, io non volevo mica offendere Takoon, ( la Wook e la Air mi piacevano molto) ma la furia 13 che ho provato non mi ha entusiasmato.. anzi.. però come dicevo, magari in altre misure ..
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
Ste le sue piccole le strapazza bene e come resistenza direi che sono assolutamente nella media. la 5m Soul ha visto molte uscite impegnative, belle frullate ed ha retto bene. nelle misure grandi (dalla 10 alla 15m) meglio il Chrono che ha un bel tiro, bolina e gira bene. le barre anche secondo me sono perfettibili. le Reflex nn le ho mai viste nè provate.
onde e vento!
- MaB
- Fancazzista
- Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
- Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
- Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Quello che trovi usato meno e tenuto meglio, modello conosciuto come un buon kite. Per quel che vuoi fare vanno bene tutti. Anche senza comprare i Bic, (Takoon), che per quel che dice il Ninjo sul 13 son pienamente daccordo (l'unico provato), gli altri, visti nel dettaglio, sono kite da prezzo, onesto canopy, indietro come brigliaggio e inguardabile come barra, oggidì.LeLiNo9 ha scritto:Ho già capito che non è la strada giusta! :-) ora... Di Kite Blasonati Rl mercato ce ne son tanti ma qual è quello che ha miglior qualità prezzo?? Mi interessano allround o freeride! Niente di tecnico! Ma qualcosa di semplice con buon depower e che abbia in buon lift! Non esagerato come le vele prettamente freestyle.... Grazie! :-)
Usati costano tutti il giusto, i buoni come i meno buoni. Basta saper scegliere.
Chiediti che modello, forma, tipologia di kite vuoi.
Poi di quel genere inizi a cercarne. Switchblade, Catalyst, Vision, Bolt, Waroo-Kahona, Rebel, Envy.... van bene tutti. Ecco, meglio se 4 cavi, non usati nelle race. Preferibile un SLE ad un Delta (anche se ora si sono tutti imbastarditi e i delta sono più stabili di prima, però per progredire meglio un kite neutro sulla barra, non che voglia sempre cadere avanti in andatura , per quanto poco accentuato.)
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
- jonnybeg
- Fissato
- Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
- Ali: north, ozone, flysurfer.......
- Tavole: hydrofoil user....
why??MaB ha scritto: non usati nelle race.
less is more
- Ugo
- Appassionato
- Spot frequentati: Gargano
- Ali: Kitech 4 15 in arrivo
- Tavole: Luisona!!!!
io sono troppo di parte!