Ambisco ad una bidi da wave...

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

cip i 5cm sono riferiti al punto più basso del concavo...e comunque riguardano solo gli ultimi cm della punta...subito poi il roker è 4cm come giustamente ha detto motion...
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

ecco come sta venendo fuori la mia tavola:

roker uscito intorno a 4cm : Thumbup :
concavo, non capisco bene però sembra appena meno di 1cm (solo in mezzo)
curve ridisegnate
larghezza in mezzo ridotta a 43cm

come vi pare? : think :

Immagine
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Zitrone »

penso siano le foto che deformano, ma l'outline mi sembra veramente storto : think :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da DonRaffaè »

un po' è la foto...ma un po' è storto sul serio...il taglio col seghetto alternativo è appena fatto e devo ancora correggerlo bene con la levigatrice...
mi interessava solo sapere se la forma in generale vi convince o no..
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da Pat »

non tanto, i bordi mi sembrano troppo dritti ....
L'essenza del kite è fare kite.
sciusciù
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/04/2012, 17:33
Spot frequentati: Lago Maggiore
Ali: Purtroppo ancora nessuna...
Tavole: Le custom del mio ragazzo!

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da sciusciù »

: sssss :
DonRaffaè ha scritto:si infatti spero proprio che al foilpride ci sia un po' di vento : Chessygrin :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Ambisco ad una bidi da wave...

Messaggio da pitu »

La wave n' roll era nata con quella forma proprio per le riflessioni di Raf: bordo abbastanza dritto per bolinare bene e poi curvatura accentuata ai tips per non ingavonare da inclinata e dare un buon raggio di curvatura nelle strambate. Rende come una tavola 6-7 cm più corta non avendo molto appoggio sui tips.
La wave n' roll aveva 2-3 cm di rocker concentrati tra i pads e i tips quasi rettilinei per avere la massima velocità e scorrevolezza sull'acqua, tanto non ingavonava a causa dell' outline. Adesso se la rifacessi darei un mini rocher di 5 mm a 5-7 cm dai tips ricavandolo dallo spessore del legno.
Non aveva concavo, ritengo che in una tavola da onda non serva, anzi ho visto alcune tavole specifiche con della V ai tips.
bordi più spessi possibile e rotondi , addirittura aggiungerei una striscia sopravento. Spessissima vicino ai tips, più sottile tra i pads. Tre pinne per lato tipo la flyrace.
Rispondi